Operazione Croazia

...un anno dopo sculo in calcio d'angolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S-CARSON
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tommaso Reni @ 9/11/2006, 09:52)
    GIORNO 4° : Ci alziamo di buon ora ,tipo le 4 :angry: :angry: :angry: :angry: , mi affaccio dal balcone e noto : ma dove è finita la bora??? :) :) :) :)
    non ci posso credere saranno 10 c° alle 4 di mattina e penso ''OTTIMO''!!!!!!!


    Allora svegliati Luca e Zabaione Patrick dico :

    Ragazzi anche quest' anno tocca salvere il c.... a Brbinj !!!!! Solito posto comunemente frequentato da oratelle di dimensioni discrete ma non ecezionale che, ogni anno mi salva dal capotto.
    Questa è la foto di una pescata salva faccia lo scorso anno a maggio

    quanto facevano, sui 4kg?

    Edited by S-CARSON - 9/11/2006, 09:56
     
    Top
    .
  2. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    Arrivati a Brbinj In un clima surreale tipo preistoria Luca mi dice :perchè non proviamo dall' altra parte da un molo davanti ad un cimitero?
    La grattata sporge spontanea ma gli dico '' ci sto'' intanto peggio di cosi' non può andare!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Attached Image
    o.jpg

     
    Top
    .
  3. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    meraviglioso!!!!!!
    Attached Image
    ty.jpg

     
    Top
    .
  4. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    notate la nebbiolina che si leva dal mare!!!

    no magari tutta roba da massimo una chilata!!!!!!
    Attached Image
    tt.jpg

     
    Top
    .
  5. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    ..........erano ormai le 8 e 30 e ancora niente!!!!!
    Ad un certo punto il cimino della canna di Luca vibra , luca cede filo, la panza si distende e strike l' orata è in canna.

    Purtroppo era solo un' oratella sui 4/5 etti
    Attached Image
    q.jpg

     
    Top
    .
  6. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    Esce finalmente un po' di sole e riusciamon ad inquadrare una chiazza di sabbia sui 130 m o forse più!!!!!
    Via cambio atrezzattura optiamo tutti x Rip pesanti e diminuiamo il filo in bobina e lanciamo in ground!!!
    IO opto x un buon 26 .Luca un 21, e Zabaiona Patrick 0,10 multifilo!!!!!
    Si aprono cosi' le danze:
    Zabaione ne fa 3 tutte sopra il mezzo kg ed usa di quasi 8 etti!!!! :D :D :D :D
    Attached Image
    z.jpg

     
    Top
    .
  7. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    Luca ne fa un'altra e pure Patrick!!!
    ........ad un certo punte Dio si ricorda che esisto anche io!!!!!!!!



    Allorchè io, scaltro come una faina ,approfittando del momento propiziatorio di patrick, gli dico : lanciami un pò la mia canna?

    Detto fatto alle ore 13 :13, x essere scaramantici, mentre mi chiama al cellulare mia madre, sento Luca chiamarmi:
    Tommy Tommy la canna ! :B): :B): :B): :B):
    Bè la mia possente rip da 250 gf era piegata all'impossibile e la frezzione cantava!!!!!
    Partenza lenta e progressiva tipica delle orate di dimensione adeguata ,le quali non sentendo il dolore dell' amo a causa delle grosse placche ossee ,se ne vanno via notando normalmente!!!!!!!!!!!

    Assisto alla partenza,do ulteriore filo!Si ferma prendo la canna nelle mani ,mi porta via ancora filo!
    Chido la frezione e ferro!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    CE L' HO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D


    Ragazzi un muro! La canna da una posizione normale si piega all' impossibile, la legature scricchiolano!

    Apro la frezione e gli do un pò di filo per farla schioppare al largo evitando cosi' fuga dannose sul finale!!!!

    Ad un certo punto si ferma e tende verso sinistra ed qui che decido di incominciare a forzare!!

    il terminale 0,25 di fluo mi da fiducia, la canna , il filo in bobina e sopretutto un owner de 2/0 mi danno fiducia anche loro!!!

    Me la lavoro da vero professionista ed il mio aereotechnium dal recupero lento e progressivo con la frezzione ben tarata non fa altro che spomparla!!!

    Ci siamo è qua vivino!Luca il mio guadinatore di fiducia apre la nostra bilancia trem dal mare color cobalto vedo delle sbiancate!

    E' lei ,maestosa ,lenta , distrutta ,testa a destra e a manca lentamente, non ce la fa più!!!!!!!!!!

    Entra nel cesto da sola :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B): :B):

    Ne cosegue un urlo ed un abbraccio in 3:

    Non era grandissima ma comunque divertentissima e buonissima da mangiare!!!!


    Alla bilancia smarca 1,250 gr non il massimo, ma visto l' andazzo generale era COSA BUONA E GIUSTA!!!!!!!!
    Attached Image
    zz.jpg

     
    Top
    .
  8. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    Ecco luca e ZAbaione
    Attached Image
    zzz.jpg

     
    Top
    .
  9. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    Io che mostro la signora in tutto il suo spledore!!!!!!!
    Attached Image
    zzzz.jpg

     
    Top
    .
  10. S-CARSON
     
    .

    User deleted


    dai ve andata discretamente ed il divertimento penso nn vi sia mancato (magari nn la forte emozione, ma meglio de niente)

    ma eravate certi di nn bekkare orate piu grosse?

    bei posti, danno serenità ste foto :)
     
    Top
    .
  11. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    ............il perioro solitamente coincide con il preludio dell' imbrancamento pre invernale!!!!!!!!
    In croazia nelle varie punte di roccia in mare aperto solitamente le orate vanno in amore e si possono trovare branchi da 1000 esemplari tanti sopra i 3 kg.Il periodo è imminente infatti lo testimoniano il fatto che le femmine sono piene di uova e i maschi di sperma solamente che quest 'anno avendo fatto parecchio caldo ed essendo l' acqua ancora troppo calda , credo che il periodo slitterà forse di un mese, ma non potendo ritardare la partenza sono dovuto andare adesso!
    Sarebbe perfetto il ponte dell' 8 dic se non fa troppo freddo!!

    adesso devo andare finirò il report più tardi!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bravi ragazzi
     
    Top
    .
  13. cicciobalilla
     
    .

    User deleted


    complimenti ragazzi !
    ciao
     
    Top
    .
  14. Tommaso Reni
     
    .

    User deleted


    Questo è il resoconto della giornata di pesca :4 orate x un totale di 2,7 kg di orate!!!
    Attached Image
    zzzzz.jpg

     
    Top
    .
  15. Crix74
     
    .

    User deleted


    bella complimenti!!!

     
    Top
    .
69 replies since 8/11/2006, 19:51   2488 views
  Share  
.