Surfcasting e Dintorni

Posts written by surfcaster

  1. .
    CITAZIONE (landis @ 6/12/2011, 17:24) 
    Coasters in nylon breakaway, i miei preferiti, meglio di quelli in acciaio, piú sottili e leggeri oltre che meno costosi.

    Si è vero, dopo tante prove con le varie marche questi sono risultati i più pratici, anche nel caso in cui il tappo sia incollato e sia presente il primo annello sul pedone.
  2. .


    costano ma imho li valgono tutti...mai spesa fu piu gradita ;) leggera e fina...credo proprio faccia al caso suo :)
    [/QUOTE]
    la m4 hfm non è una 7oz toglietevelo dalla capoccia, se poi si usa in side allora i 200 ci si possono spingere, ma in pendolo/ground no :)

    io ce l'ho e già con i 175 siamo al limite

    E' giusto Alex, infatti le M4 potrebbero essere usate fino appunto ai 170gr. circa e qualcosa di più si può spingere con Primo Hi Flex. Del resto non credo che il Colonnello si metta a pendolare con 200 gr. Tali grammature, quindi, che si usano di solito in condi limite, vengono lanciate al max con un gruond, almeno questo è il mio punto di vista.

  3. .
    Se la tasca lo permette potresti farti una coppia di ZZ M4HFM da affiancare ad una Primo Hi Flex che lancia 6 oz senza problemi ed anche 7. Sono canne sufficientemente leggere, con ampio range di utilizzo e con cime adatte alla pesca. L'unico difetto, che le accomuna a tutte le canne della casa è...il prezzo!
  4. .
    CITAZIONE (RaiS® @ 23/7/2011, 10:59) 
    Questo: [URL=http://www.google.it/imgres?q=duel+big+game&um=1&hl=it&biw=1280&bih=604&tbm=isch&

    Io ho in bobina lo 0.28 di quello che hai riportato sul link. Ha fatto solo due pescate di giorno e notte, ma al momento ha mantenuto il colore originale. In seguito non so. Sembra un otimo monofilo.
  5. .
    CITAZIONE (sasasurf @ 13/5/2011, 18:43) 
    si, bella canna anche quella, non la posseggo ma ho avuto la possibilità di provarla solo nel lancio su prato non a pesca l'azione secondo me è più secca e meno pastosa rispetto alla hf quindi per la pesca sarebbe da preferire hf

    Ok grazie delle info.
    Comunque, a detta di molti, anche la PS è un'ottima canna da pesca da utilizzare prevalentemente in condisurf.
  6. .
    CITAZIONE (sasasurf @ 12/5/2011, 21:13) 
    secondo me è una 6 once reale ma comunque potrebbe andare tranquillamente oltre!

    Allora ha quasi le stesse caratteristiche della P. Sinchro. Per caso hai avuto modo di provarla per evidenziarne le differenze?
  7. .
    CITAZIONE (sasasurf @ 12/5/2011, 18:42) 
    posseggo la suddetta canna . le mie impressioni sono più che positive la canna provata a pesca in ground mi risulta molto pastosa e con azione progressiva con una cima che con piombo da 150 gr. rimane ottimamente in pesca , che dire ne sono innamorato!

    E come range di potenza cosa dici? E' una 4-6 oz o più?
  8. .
    [QUOTE=martorex,5/3/2011, 07:49 ?t=54282124&st=15#entry444084245]
    come in molte cose , la risposta e/o soluzione non è mai solo una , ma un insieme di fattori che ti portano "al risultato " ;
    - canna : di scelta e gusto personale
    - tipo di lancio : sicuramente un lancio tecnico ben eseguito (ground , aeroground , pendulum )
    - tipo di montatura
    - piombo : sicuramente quelli di tipo aerodinamici , come ad esempio il tournament che pur non avendo tenuta , se tenti le orate durante il periodo di paf , come faccio io , va benissimo, ma come capirai ti aiuta probabilmente nell'ordine di qualche centimentro , non di certo nell'ordine di metri ; il grosso dei metri è dato dai primi 2 punti .


    Tutto esatto ma.....hai dimenticato la cosa più importante....la capacità del lanciatore, che dovrebbe essere al primo posto.
  9. .
    Bravo! Bella soluzione.
  10. .
    CITAZIONE (Mig11 @ 2/2/2011, 14:40) 
    se vuoi una canna da pesca, vai con le Match, io ho la Primo ricevuta a natale, e il 170 ce lo tiri tranquillamente, il suo ottimale sono i 150 pendolati a bomba, ma regge il mare e asseconda i treni d'onda che è uno spettacolo!

    Scusa ma per Primo intendi la Primo Match o la Primo Synchro? Mi sembra di aver capito la prima.
  11. .
    Certo che questa storia ha veramente dell'incredibile! Ormai si attaccano a tutto pur di fare cassa.
    Comunque come riferito da Luca attendiamo dopo marzo per vedere eventuali sviluppi e/o modalità operative sul prosieguo della vicenda.
  12. .
    Complimenti Roberto per il bel rew. Da quello che scrivi, comunque, mi sembra di capire che il tuo giudizio complessivo sulla M4 sia più che positivo, anche se......tutto sommato preferisci l'HSM.
  13. .
    Hai ragione....prima di tutto buon Natale a tutti!
    Per quanto riguarda i muli tieni presente che i 6500, in tutte le loro forme, sono ottimi mulinelli utilizzabili nella Paf ma a surf vero soffrono un poco. Se l'uso prevalente che intendi farne, quindi, è a SC è meglio il 525 che trova la sua collocazione ottimale con piombi > di 150g. Tenuto conto che la canna di cui parli è una 8oz forse sarebbe preferibile optare per la seconda soluzione.
  14. .
    CITAZIONE (merk86 @ 25/12/2010, 03:28) 
    ho trovato un tipo che forse mi da dei penn 525gs a 80 €, che dite questi possono andare.....però non hanno il mag....questo mi preoccupa un pò!

    Il 525 GS ha solo i centrifughi e comunque per la pesca va bene lo stesso. Certo il mag - nelle sue varie forme (xtra, supermag ecc.) - potrebbe essere preferibile; tuttavia anche con il centrifugo, una volta trovato il settaggio giusto, è praticamente la stessa cosa. Tieni presente che in passato, prima dell'avvento del mag, praticamente tutti i muli avevano tale tipo di controllo e tutt'oggi, ad esempio, c'è il 7HT nero e turbo che utilizzano il solo freno centifugo e vanno benissimo.
  15. .

    allora su ebay uk capitano belle occasioni per i vecchi 525 specialmente adesso che sono usciti i nuovi


    Ottimo consiglio...nulla da eccepire.


    Buone feste :)
    [/QUOTE]
    Tanti auguri a tutti!
215 replies since 16/11/2009
.