pesca al serra

galleggiamento esca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. greco e levante
     
    .

    User deleted


    volevo sapere se utilizzate il famoso ciao ciao e quindi il filetto di cefalo imbottito di polistirolo e cucito col filo elastico per alzare l'esca dal fondo. Io di solito pesco col vivo ma purtroppo non è semplice da reperire, quindi cerco una valida alternativa.Ma il problema mio è sapere se è meglio far flottare l'esca o meno, visto che il cavo d'acciao è d'obbligo e appesantisce il complesso pescante
     
    Top
    .
  2. Capitan Stubbin
     
    .

    User deleted


    falla flotterare a 10 cm dal pelo dell'acqua. (ciò presuppone che tu conosca la profondità del fondale)
    fai le prove di galleggiamento in un secchio prima di lanciare l'esca.
    per il serra assolutamente galleggiante.
     
    Top
    .
  3. vance
     
    .

    User deleted


    galleggiante

    io preferisco farlo lavorare da 1/2 a 3/4 d'acqua
     
    Top
    .
  4. greco e levante
     
    .

    User deleted


    grazie del consiglio
     
    Top
    .
  5. mignino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (greco e levante @ 11/7/2006, 16:29)
    volevo sapere se utilizzate il famoso ciao ciao e quindi il filetto di cefalo imbottito di polistirolo e cucito col filo elastico per alzare l'esca dal fondo. Io di solito pesco col vivo ma purtroppo non è semplice da reperire, quindi cerco una valida alternativa.Ma il problema mio è sapere se è meglio far flottare l'esca o meno, visto che il cavo d'acciao è d'obbligo e appesantisce il complesso pescante

    Vai tranquillo, un bel filetto di muggine rovesciato non ti farà rimpiangere minimamente il vivo ;)
    Per quanto riguarda la mia esperienza di pesca al serra dalla spiaggia ti posso dire che far flottare l'esca non è indispensabile. Ho avuto sempre gli stessi risultati sia con il polistirolo all'interno del trancio che senza. Il serra mangia anche sul fondo!
     
    Top
    .
  6. greco e levante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mignino @ 12/7/2006, 11:05)
    CITAZIONE (greco e levante @ 11/7/2006, 16:29)
    volevo sapere se utilizzate il famoso ciao ciao e quindi il filetto di cefalo imbottito di polistirolo e cucito col filo elastico per alzare l'esca dal fondo. Io di solito pesco col vivo ma purtroppo non è semplice da reperire, quindi cerco una valida alternativa.Ma il problema mio è sapere se è meglio far flottare l'esca o meno, visto che il cavo d'acciao è d'obbligo e appesantisce il complesso pescante

    Vai tranquillo, un bel filetto di muggine rovesciato non ti farà rimpiangere minimamente il vivo ;)
    Per quanto riguarda la mia esperienza di pesca al serra dalla spiaggia ti posso dire che far flottare l'esca non è indispensabile. Ho avuto sempre gli stessi risultati sia con il polistirolo all'interno del trancio che senza. Il serra mangia anche sul fondo!

    ok grazie allora proverò in tutti e due i modi,però il problema è che quì in abruzzo di serra non ce ne sono molti!quindi spesso e volentieri ci impazziamo per niente. tuttavia ho trovato un posto dove ne vengono catturati diversi a traina ma ad una distanza che non è a tiro di canna e quindi ti volevo chiedere se come la spigola, il serra si avvicina alla riva con il mare mosso.
     
    Top
    .
  7. vance
     
    .

    User deleted


    no almeno io mai presi
     
    Top
    .
  8. michelone_da_partenope
     
    .

    User deleted


    quando il fondale è abbastanza alto diciamo 7-8 metri... verso che altezza fate lavorare il trancio ???

    in breve... su fondali alti come procedete ??? quanto fate restare il trancio in acqua ???

    Edited by michelone_da_partenope - 21/7/2006, 19:19
     
    Top
    .
  9. michelone_da_partenope
     
    .

    User deleted


    nessuno...........
     
    Top
    .
  10. vance
     
    .

    User deleted


    alto almeno da 1/2 a 3/4 d'acqua, su fondale alto forse e' meglio un attacco alto
     
    Top
    .
  11. !Billy!
     
    .

    User deleted


    Ciao greco e levante.............noto con piacere che gli abruzzesi sono sempre più presenti in questo splendido forum.
    Ma.....la domanda mi sorge spontanea......hai sentito di catture di serra in abruzzo?....io personalmete mai.....e non ho mai visto pescatori delle mie parti insediare questo predatore.....almeno dalla spiaggia.
     
    Top
    .
  12. michelone_da_partenope
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 23/7/2006, 11:56)
    alto almeno da 1/2 a 3/4 d'acqua, su fondale alto forse e' meglio un attacco alto

    vance scusa la mia ignoranza :cry: :cry: :cry: ... 1/2 a 3/4 d'acqua...metri ??
     
    Top
    .
  13. saccmann
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone_da_partenope @ 24/7/2006, 01:24)
    CITAZIONE (vance @ 23/7/2006, 11:56)
    alto almeno da 1/2 a 3/4 d'acqua, su fondale alto forse e' meglio un attacco alto

    vance scusa la mia ignoranza :cry: :cry: :cry: ... 1/2 a 3/4 d'acqua...metri ??

    magari 1/2- 3/4 si....ma de vino! :P :D
     
    Top
    .
  14. greco e levante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (!Billy! @ 23/7/2006, 12:15)
    Ciao greco e levante.............noto con piacere che gli abruzzesi sono sempre più presenti in questo splendido forum.
    Ma.....la domanda mi sorge spontanea......hai sentito di catture di serra in abruzzo?....io personalmete mai.....e non ho mai visto pescatori delle mie parti insediare questo predatore.....almeno dalla spiaggia.

    Si capit tutt cumbà! mi sa proprio che a le via nustr sti cazz di serr nge sta mang se ti sbett nderr!comunque ci proviamo lo stesso. L'unico posto dove so che li prendono a traina ogni tanto è presso la foce del fiume osento alle morge se ti va ci possiamo andare insieme
     
    Top
    .
  15. !Billy!
     
    .

    User deleted


    Certo che si può provare!!.......anzi si deve!!......dal tuo nick e dalla foto sei di san vito vero?
    Oh se vogliamo organizzare una pescatina fammi sapere...magari ci si scambia i numeri di cell in pvt
    ciao ciao
     
    Top
    .
14 replies since 11/7/2006, 15:29   710 views
  Share  
.