terminale per serra

il migliore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragassi...m hanno staccato internet...ci loro..ma ho già provveduto a rimpiazzare fastweb...solo chre devo fare ancora un pò di passaggi di cavi :sick: :sick: ,non sarò presentissimo,e mi mancate tanto :cry: :cry:

    CMQ bando alle ciance e beccateve questo terminale per i Serra...provatelo,e non avrete più slamature,o attacchi a vuoto...fidatevi...
    Attached Image
    ter_serra1.JPG

     
    Top
    .
  2. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a occhio

    e' corto sara 20 cm, troppo a portata di denti lo farei almeno 50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    interessante tipo mazzetta per i cefali, è da provare.

    personalmente lo farei come dice vance più lungo e i 3 braccioli li farei di lunghezza scalare.

    cmq stimolante esperimento
     
    Top
    .
  4. Seawolf_Jonico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma hai intenzione di metterci 3 filetti o un unico filettone????

     
    Top
    .
  5. Surfcaster80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seawolf_Jonico @ 16/6/2006, 14:08)
    Ma hai intenzione di metterci 3 filetti o un unico filettone????

    Forse ce fa la palla de sushi...........invece che la palla de pastone :sick:
     
    Top
    .
  6. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, ci fa il trittico di pesce: cefalo, sugarello e sgombro :D
     
    Top
    .
  7. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora intanto gli ami sono piccoli x un'innesco degno,il cavetto è corto i tre ami poi sono lunghi uguali il ke vale a dire ke avrò poi un innesco ke mi cade in tutta la sua larghezza perpendicolare al terreno ke vale a dire ke sul lancio avrò una vela enorme.

    Aggiungere un amo al classico a due ami è semplicissimo basta mettercelo,meno ingombrante poi di tre fili come x quello presentato anke molto + laborioso da innescare.

    Se posso poi vorrei sapere su quale fondamento hai ritenuto ke tale finale riduca le slamate ed aumenti le incocciate? lo hai usato con profitto? come lo inneski?
     
    Top
    .
  8. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alessandro ho qualche difficoltà a capire il senso del tuo intervento.
     
    Top
    .
  9. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    alessandro ho qualche difficoltà a capire il senso del tuo intervento.

    ?!?! Io sinceramente a capire il tuo?

    Mi pare ke sto parlando del finale in questione quale altro senso vorresti capire...........
     
    Top
    .
  10. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non capisco il significato dei periodi da te postati. tutto qui.
     
    Top
    .
  11. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora intanto gli ami sono piccoli x un'innesco degno,il cavetto è corto i tre ami poi sono lunghi uguali il ke vale a dire ke avrò poi un innesco ke mi cade in tutta la sua larghezza perpendicolare al terreno ke vale a dire ke sul lancio avrò una vela enorme.

    Risposta in riferimento al finale da serra postato inizialmente nella discussione.


    CITAZIONE
    Aggiungere un amo al classico a due ami è semplicissimo basta mettercelo,meno ingombrante poi di tre fili come x quello presentato anke molto + laborioso da innescare.

    Se vuoi i tre ami basta ke ne aggiungi uno al finale classico da serra a due ami,in tal caso il finale ke appare in foto fosse migliore x i tre ami.



    CITAZIONE
    Se posso poi vorrei sapere su quale fondamento hai ritenuto ke tale finale riduca le slamate ed aumenti le incocciate? lo hai usato con profitto? come lo inneski?

    Mo basta poi.
     
    Top
    .
  12. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seawolf_Jonico @ 16/6/2006, 14:08)
    Ma hai intenzione di metterci 3 filetti o un unico filettone????

    unico filettone..

    CITAZIONE (cicalone @ 16/6/2006, 15:17)
    alessandro ho qualche difficoltà a capire il senso del tuo intervento.

    infatti...

    CITAZIONE (freshfish @ 16/6/2006, 14:33)
    no, ci fa il trittico di pesce: cefalo, sugarello e sgombro :D

    Se riesci a trovare il nasello è da paddeiura!!! :D :D
     
    Top
    .
  13. ihaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcosa di simile viene usato nella traina e nello spinning quando si usa come esca il gronghetto morto.........si procede creando tre spezzoni abbastanza corti di cavetto con relativi ami poi con l'ausilio di un ago con cruna si procede a far passare i tre ami uno per volta all'interno del corpo del serpentello..........uno verso la coda uno dallo stomaco e uno sotto il collo grazie all'ago con cruna i cavetti passeranno all'interno del corpo e usciranno dalla bocca del gronghetto dopo questa operazione i tre cavetti verranno attaccati a mazzetta......................L'IDEA è ATTUBILE ANCHE A SURF CON I SARDONI EXTRALARGE INTENDO QUELLI DA 20CM :shifty:
     
    Top
    .
  14. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 16/6/2006, 14:48)
    Se posso poi vorrei sapere su quale fondamento hai ritenuto ke tale finale riduca le slamate ed aumenti le incocciate? lo hai usato con profitto? come lo inneski?

    Ovviamente si...come già dicevo in post di molto tempo fa,ho iniziato a pescare i serra a 15 anni,mo ce n ho 26....fa un pò te,non li pescabvo dalla spiaggia perchè nessuno mi portava a porto badino o in altri spot consoni,bensì li pescavo a fiumara...sarà diverso,forse si,magari l approccio,ma non l attacco del pesce sull esca.Il cavetto è lungo 25-30cm.(per VAnce)
    Ho imparato che i serra c hanno la bocca dura,e se non metti un piombo bello pesantuccio non si autoferrano se usi ami troppo grossi,poichè il coefficente di penetrazione dipende anche dal diametro del filo dell amo e dalla misura dell ardiglione,utilizzando ami di misura ridotta,il problema viene risolto,ho studiato questo sistema,poichè non avendo all epoca canne in grado di lanciare piombi cosi pesanti ho avuto moltissimi problemi di lisci....con il sistema che vi ho presentato,il serra giunge a riva con la bocca chiusa!!
    Lo innesco,con la coda della sarda rigirata o meno,oppure "giorno e notte",abbondante filo elastico e via.. ;)
    Poi non capisco assolutamente il discorso della bandiera,secondo me non ha senso.
    Saluti

    CITAZIONE (ihaz @ 17/6/2006, 14:57)
    qualcosa di simile viene usato nella traina e nello spinning quando si usa come esca il gronghetto morto.........si procede creando tre spezzoni abbastanza corti di cavetto con relativi ami poi con l'ausilio di un ago con cruna si procede a far passare i tre ami uno per volta all'interno del corpo del serpentello..........uno verso la coda uno dallo stomaco e uno sotto il collo grazie all'ago con cruna i cavetti passeranno all'interno del corpo e usciranno dalla bocca del gronghetto dopo questa operazione i tre cavetti verranno attaccati a mazzetta......................L'IDEA è ATTUBILE ANCHE A SURF CON I SARDONI EXTRALARGE INTENDO QUELLI DA 20CM :shifty:

    ;) non dimenticare l amo trainante...che ti fa stendere il gronketto senza farlo "acciambellare"o accorciare facendolo girare sul proprio asse in modo poco accattivante :P
     
    Top
    .
  15. ihaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti gli ami nel gronghetto sono tre e coprono tutta la lunghezza dell'animale..........potete mettere anche il monocavo al posto del cavetto tanto è tutto dentro al corpo
     
    Top
    .
28 replies since 16/6/2006, 11:32   1211 views
  Share  
.