MOrmorando....

Il miglior calamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. easybass
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti..


    mi chiedevo secondo voi quale fosse il miglior calamento per le marmore...
    Ho notato che quando sono un pò svogliate,è utile allungare molto il bracciolo,attorno ai 2m,ed utilizzare un trave con snodo a circa 1m dal piombo...


    Inoltre non ho mai notato notevoli incrementi di abboccate variando la zavorra...


    Solitamente le insidio con un LA di circa 1,3m,o PN su travi molto lunghi...

    Ovviamente mi riferisco alla più classiche delle PAF,quindi mare calmo...
    Salutissimi
     
    Top
    .
  2. StainlessSteel1971
     
    .

    User deleted


    long arm lungo:
    pro ingoio profondo
    contro e' tardivo ad avvisarti del pesce e tu rischi di non pressare il branco
     
    Top
    .
  3. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    pater da 200 cm, braccioli da un metro, uno a pochi cm da piombo e uno a capocorda. calamento praticamente universale. se sono svogliate, un amo, o short o piombo scorrevole a patto che non debba lanciare oltre i 50 metri e trainetta.
    ciaociao
     
    Top
    .
  4. totomito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 14/5/2006, 00:18)
    pater da 200 cm, braccioli da un metro, uno a pochi cm da piombo e uno a capocorda. calamento praticamente universale. se sono svogliate, un amo, o short o piombo scorrevole a patto che non debba lanciare oltre i 50 metri e trainetta.
    ciaociao

    ;) :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5. Surfcaster80
     
    .

    User deleted


    Per me dipende molto dallo spot e dalle condimeteo, ogni posto ha le sue regole.
    Gli assetti che generalmente uso sono:
    Scorrevole con terminale di 1,5mt: entro i 50mt ma piu tempo passa e sempre meno lo utilizzo.
    Trave di 1,8 mt attacco alto a 30cm dal capocorda e terminale di 30cm con o senza flotter, attacco basso vicino al piombo con 1,5mt di terminale.
    E' da un po che ho molti piu riscontri sul terminale alto cosi nella serata se sotto non mangiano alzo l'attacco basso a 1 mt dal piombo e il terminale diventa da 50cm.

    L'ultima uscita a cavallo del primo maggio ho usato un trave da poco piu di 3 mt (prendendo spunto da Brakardi)........3 ami e se mangiano ai 2 superiori l'amo vicino al piombo lo tolgo proprio.


    p.s.
    Anche nei pochi travi ad un amo che ho, sembrano gradire l'attacco del terminale ben distanziato dal piombo sia che sia uno short che un long arm.

     
    Top
    .
  6. francesco.bonifazi
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Surfcaster80 @ 14/5/2006, 22:28)
    Per me dipende molto dallo spot e dalle condimeteo, ogni posto ha le sue regole.
    Gli assetti che generalmente uso sono:
    Scorrevole con terminale di 1,5mt: entro i 50mt ma piu tempo passa e sempre meno lo utilizzo.
    Trave di 1,8 mt attacco alto a 30cm dal capocorda e terminale di 30cm con o senza flotter, attacco basso vicino al piombo con 1,5mt di terminale.
    E' da un po che ho molti piu riscontri sul terminale alto cosi nella serata se sotto non mangiano alzo l'attacco basso a 1 mt dal piombo e il terminale diventa da 50cm.

    L'ultima uscita a cavallo del primo maggio ho usato un trave da poco piu di 3 mt (prendendo spunto da Brakardi)........3 ami e se mangiano ai 2 superiori l'amo vicino al piombo lo tolgo proprio.


    p.s.
    Anche nei pochi travi ad un amo che ho, sembrano gradire l'attacco del terminale ben distanziato dal piombo sia che sia uno short che un long arm.

    io invece noto molte piu0 mangiate sul terminale basso che su quelli a meta' o alto.
    a rapporto 4 a uno almeno... e l'una va su quello a capocorda, quasi ignorassero quello in mezzo che invece e' ben gradito ai saraghi... chissa forse il fatto che ogni posto ha le sue abitudini non e' proprio una cazzata!

     
    Top
    .
5 replies since 12/5/2006, 15:54   558 views
  Share  
.