quale tra queste canne

alternativa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    397

    Status
    Offline
    buongiorno. vorrei regalarmi una canna che possa lanciare agevolmente 150 grammi + esca voluminosa, tipo trancio ecc..premetto che preferisco pescare con mare non proprio calmo. ho sentito parlare bene parecchie volte della veret evento 200 grammi, della bad badd bad rod 200 grammi e della italcanna dynamis fsh.
    quali sono le vostre opinioni su queste canne ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Non sono assolutamente un esperto anzi sono la cosa più lontana dall' esserlo. Ma credo che qualsiasi canna tu scelga tra queste tre tu cada in piedi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sempreingiro @ 27/3/2024, 16:32) 
    buongiorno. vorrei regalarmi una canna che possa lanciare agevolmente 150 grammi + esca voluminosa, tipo trancio ecc..premetto che preferisco pescare con mare non proprio calmo. ho sentito parlare bene parecchie volte della veret evento 200 grammi, della bad badd bad rod 200 grammi e della italcanna dynamis fsh.
    quali sono le vostre opinioni su queste canne ?

    IO andrei di Dinamys, Italcanna è una garanzia assoluta..poi ci tiri a tutta anche in ground
    la bad bass non la conosco, la veret è debole di vetta, se sne sono rotte diverse, ho visto una rottura in diretta su una S3 lanciando in above!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Sulla fsh se ne parla un gran bene, non storcerei del tutto il naso sulle veret in particolare sulle scs4, e aggiungerei come parere personale perché era una tra le mie preferite tre pezzi la maver elite 190, e adattissima la Triana zx 200
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    397

    Status
    Offline
    grazie per le risposte. ieri sono riuscito a vedere la italcanna dynamis e la veret andromeda. la dynamis ha un pedone decisamente grande e mi è parsa parecchio sbilanciata. la veret andromeda, anche se a parità di potenza, è decisamente più maneggevole e ben bilanciata. a detta di chi le usa entrambe la andromeda è tecnicamente superiore ma è una canna piuttosto difficile da usare, richiede un po di tecnica in più rispetto alla dynamis. probabilmente per me sarebbe più adatta la dynamis. oggi o domani dovrei riuscire a vedere la evento e la bad rod 200.
    come mulinello ho preso l'ultegra ci4+ 10000
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    835
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Dipende in che zona d Italia peschi.per le spiagge della mia zona la bad Rod è la più adatta,ma io andrei anche sul modello più leggero
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    397

    Status
    Offline
    ma i modello più leggero non credo mi permetta di lanciare tranquillamente 150 grammi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    835
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Scusa avevo letto male,prendi la 200 gr ,ma rimango dell' idea che dipende dalla zona in cui peschi,il surfcasting non si fa in tutti i posti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    397

    Status
    Offline
    si prenderei la 200 grammi.
    mi pare piuttosto comprensibile che il surfcasting non si possa fare da tutti i posti !
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Ma che domanda è ? :D Sarebbe come dire:Ho i sordi pe fa na guerra che se pure la perdo vado a paro,che me compro tra una mercedes,una bmw e una Ferrari? :D Ma l'FSH non è una sola spanna sopra le altre due,ma molte,molte spanne...poi le altre due saranno pure buone,anche se di E.vento rotte ne ho viste troppe,ma quando parli della Dynamis stai parlando della migliore 3 pezzi da surf presente sul mercato! ;) Se vuoi pescarci a mare mosso con piombone e trancione cè poco da pensarci.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 28/3/2024, 19:05) 
    Ma che domanda è ? :D Sarebbe come dire:Ho i sordi pe fa na guerra che se pure la perdo vado a paro,che me compro tra una mercedes,una bmw e una Ferrari? :D Ma l'FSH non è una sola spanna sopra le altre due,ma molte,molte spanne...poi le altre due saranno pure buone,anche se di E.vento rotte ne ho viste troppe,ma quando parli della Dynamis stai parlando della migliore 3 pezzi da surf presente sul mercato! ;) Se vuoi pescarci a mare mosso con piombone e trancione cè poco da pensarci.

    E ce l'ho detto, ma continuano a pensá alle veret 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    397

    Status
    Offline
    per frank serra. ma cosa vuol dire che domanda è ? la tua a me sembra una domanda (........) ho chiesto informazioni a chi conosce queste canne che come potenze e prestazioni si equivalgono, non mi sembra dii paragonare una ferrari ad una panda. le opinioni sono tutte valide, ma preferirei quelle di chi le canne le ha provate.

    per WLP. penso solo alle veret ? ma che affermazione del (.........) è ? non ho chiesto anche nformazioni su bad bass e italcanna...ma dai....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sempreingiro @ 29/3/2024, 07:57) 
    per frank serra. ma cosa vuol dire che domanda è ? la tua a me sembra una domanda (........) ho chiesto informazioni a chi conosce queste canne che come potenze e prestazioni si equivalgono, non mi sembra dii paragonare una ferrari ad una panda. le opinioni sono tutte valide, ma preferirei quelle di chi le canne le ha provate.

    per WLP. penso solo alle veret ? ma che affermazione del (.........) è ? non ho chiesto anche nformazioni su bad bass e italcanna...ma dai....

    Dai, la mia era una battuta su quelo scritto da Frank...
    scusami se ti sei sentito in qualche modo offeso
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    397

    Status
    Offline
    ma figurati, non c'è niente da scusare, ma ci mancherebbe, non hai mica detto niente di male. solo che non è vero che penso solo a veret, anche se tra la dynamis e la andromeda che ho visto ieri mi è piaciuta parecchio più la veret. ma a detta di chi le usa per uno che non ha una tecnica discreta la italcanna è più appropriata.
    oggi vedo un cliente del mio negoziante di fiducia che ha la dynamis, la evento, la bad rod e la andromeda.

    per quanto riguarda l'affermazione di frank serra è ovviamente da tenere in considerazione, è un' opinione rispettabilissima, ma ha valore solo se le canne di cui parla le ha provate. altrimenti sono solo supposizioni senza niente di oggettivo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Io almeno un sorriso ce lo metto per far capire che era una risposta leggera,ma non pretendo certo che venga compreso :D Poi se ti hanno detto che la Bad rod per fare surf cosi' come intendi farlo tu è meglio dell'FSH chapeau,che te devo di,i pesci li fai uguale...Comunque io stavo a schera' con la forma della risposta,ma sono serissimo sulla sostanza perche' hai proposto attrezzi che sebbene ti raccontino che sono simili non lo sono affatto! ;)

    CITAZIONE
    E ce l'ho detto, ma continuano a pensá alle veret 🤣🤣🤣

    Ma basta usare il tasto cerca sul forum e scrivere rottura veret Evento mo non ricordo il modello,ma c'era uno ultimamente che era disperato... ;) comunque pure ad un paio di amici miei è successo.

    Edited by frank serra - 29/3/2024, 18:13
     
    Top
    .
53 replies since 27/3/2024, 16:32   1503 views
  Share  
.