Consiglio per ripartita due pezzi da rotante 12-13 ft sui 150-200€ max

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho appena comprato un Penn Mag 2 usato a un ottimo prezzo e vorrei abbinarci una buona 2 pezzi, anche usata (secondo me è pure meglio così si sanno vita morte e miracoli). Come da titolo mi piacerebbe una canna da 12-13 ft ripartita, che gestisca bene piombi da 150 grammi in ground. Vorrei spendere sui 150-200€. Ora mi viene in mente solo una Catana 130 RD (anche se non è ripartita ma semiripartita pazienza ci devo pescare mica battere Montepagano 🤣🤣). Avete dei consigli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ti potrei dire Daiwa Supercast, Silstar Challenger Wave, Anyfish Aniware Six e Bait, Century Carbon Metal, Greys, Italcanna Fireball S1, Oltremare...qualcuna sicuramente mi sfugge, ma quelle elencate le trovi sotto i 200 euri.
    E col mulo che hai preso prendi comunque qualcosa sulle 6-8 oz per avere un buon bilanciamento
    😜
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    12ft e 5oz in ground, Daiwa HPB.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_seamatch @ 14/3/2024, 01:17) 
    12ft e 5oz in ground, Daiwa HPB.

    Magari!
    ci spari anche 6 oz con la MF, ma trovarle è impossibile, e quando ne esce qualcuna a prezzi folli, per l'ultima che ho visto, una M, chiedevano 250 euri!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Presa in po di tempo fa a 130 :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea_seamatch @ 14/3/2024, 07:53) 
    Presa in po di tempo fa a 130 :)

    che c. o! 😂😂
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Con 200€ trovi molte canne che fanno al tuo caso, nei vari mercatini puoi fare l'affare

    Imho comunque la catana non la sottovaluterei, metterla in crisi a pesca è tanta roba

    Il campo appunto è un'altra cosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Sì io la Catana la sto prendendo effettivamente in considerazione. Mi piace sia come estetica ma anche come prezzo e per le prestazioni che ti può offrire. Io cerco roba da pesca non roba da long casting
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WLP @ 14/3/2024, 07:36) 
    CITAZIONE (Andrea_seamatch @ 14/3/2024, 01:17) 
    12ft e 5oz in ground, Daiwa HPB.

    Magari!
    ci spari anche 6 oz con la MF, ma trovarle è impossibile, e quando ne esce qualcuna a prezzi folli, per l'ultima che ho visto, una M, chiedevano 250 euri!

    Se posso, questi attrezzi oggi hanno tali quotazioni anche perché vengono ancora consigliate e magnificate come migliori dellle produzioni attuali.
    Questo se può essere vero da un punto di vista estetico o di azione (soggettivo) non lo sono da un punto di vista tecnico perché parliamo sempre di materiali di 30 e passa anni fa che saranno buoni ma hanno fatto il loro corso.
    Lo dico da estimatore delle vecchie Daiwa che ho la fortuna di possedere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/3/2024, 16:10) 
    CITAZIONE (WLP @ 14/3/2024, 07:36) 
    Magari!
    ci spari anche 6 oz con la MF, ma trovarle è impossibile, e quando ne esce qualcuna a prezzi folli, per l'ultima che ho visto, una M, chiedevano 250 euri!

    Se posso, questi attrezzi oggi hanno tali quotazioni anche perché vengono ancora consigliate e magnificate come migliori dellle produzioni attuali.
    Questo se può essere vero da un punto di vista estetico o di azione (soggettivo) non lo sono da un punto di vista tecnico perché parliamo sempre di materiali di 30 e passa anni fa che saranno buoni ma hanno fatto il loro corso.
    Lo dico da estimatore delle vecchie Daiwa che ho la fortuna di possedere.

    Simone mi trovi pienamente d'accordo, io non ci spendere più di 100/150 euri, a seconda del modello.
    Va bene il discorso "affettivo" (per chi ha vissuto gli anni 90...) ma a tutto c'è un limite!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    QUOTE (RaiS® @ 14/3/2024, 16:10) 
    QUOTE (WLP @ 14/3/2024, 07:36) 
    Magari!
    ci spari anche 6 oz con la MF, ma trovarle è impossibile, e quando ne esce qualcuna a prezzi folli, per l'ultima che ho visto, una M, chiedevano 250 euri!

    Se posso, questi attrezzi oggi hanno tali quotazioni anche perché vengono ancora consigliate e magnificate come migliori dellle produzioni attuali.
    Questo se può essere vero da un punto di vista estetico o di azione (soggettivo) non lo sono da un punto di vista tecnico perché parliamo sempre di materiali di 30 e passa anni fa che saranno buoni ma hanno fatto il loro corso.
    Lo dico da estimatore delle vecchie Daiwa che ho la fortuna di possedere.

    Si, cosí come da un punto di vista tecnico l'ultima Golf è meglio di una Testarossa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Per come la vedo io non conviene spendere più di 100 euro per canne di marca che non hanno più garanzia da anni se non per collezionismo.
    A 200 euro personalmente ce ne compro due e me le monto su misura per me,altrimenti vedo sui mercatini di fb ne gira diverse su queste cifre,parliamoci chiaro al mondo ne esistono un milione e son quasi tutte buone
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Chi prende una canna da 100 euro (o cmq fino a 200 euro nuova) inevitabilmente si ritroverà a spendere di più, perchè si rompono e si usurano con più facilità e perché ci si ritroverà ad avere azioni molto "povere" nel lancio e nella tenuta del mare. Poi si arriva sempre alla classica scena in cui il compagno prende tutti i pesci !
    Questo è ciò che penso, con il massimo rispetto per chi non la pensa come me :)

    Edited by Andrea_seamatch - 15/3/2024, 13:51
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 14/3/2024, 16:14) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/3/2024, 16:10) 
    Se posso, questi attrezzi oggi hanno tali quotazioni anche perché vengono ancora consigliate e magnificate come migliori dellle produzioni attuali.
    Questo se può essere vero da un punto di vista estetico o di azione (soggettivo) non lo sono da un punto di vista tecnico perché parliamo sempre di materiali di 30 e passa anni fa che saranno buoni ma hanno fatto il loro corso.
    Lo dico da estimatore delle vecchie Daiwa che ho la fortuna di possedere.

    Simone mi trovi pienamente d'accordo, io non ci spendere più di 100/150 euri, a seconda del modello.
    Va bene il discorso "affettivo" (per chi ha vissuto gli anni 90...) ma a tutto c'è un limite!

    La responsabilità è nostra, siamo noi che accettiamo prezzi di vendita che non stanno né in cielo né in terra. Quindi il limite c'è, quello del buon senso......poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come preferisce. Credo che il limite che si é imposto IL MANGUSTA per la sua prima canna da rotante sia equilibrato ma anche rivedibile al ribasso, dipende da che canna. Catana e compagnia cantante con 200 euro ce né compri 2, Fireball e Oltremare ce ne compri una..... a trovarle.
     
    Top
    .
14 replies since 13/3/2024, 17:10   306 views
  Share  
.