DAIWA Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti.
    Non so se vi siete resi conto che andando sul sito Daiwa.com dove sono presenti tutti i maggiori mercati europei e non solo, per il mercato Daiwa Italy le canne presenti da surf casting tre pezzi sono irrisorie quasi una presa in giro con la scusa "progettate solo per il mercato italiano". Sapete dare una spiegazione in merito??? Io ho chiesto espressamente a Daiwa Italy in "contatti" ma non ho avuto risposta... si vergogneranno a dire la verità??? Per avere delle vere canne "Daiwa" mi sono dovuto rivolgere in Portogallo ed in Spagna... una vera vergogna aggiungo!!! Che ne pensate????
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Io gli scrissi due volte senza alcuna risposta sia a Daiwa Italia e l'anno scorso provato anche a Daiwa Giappone ma nessuna risposta provato anche a parlare in fiera a Vicenza qualche anno e mi hanno anche risposto in malo modo è un peccato davvero
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Si mi sembra molto strano anche a me in quanto se prima c'era la scusa che tutto doveva passare da Fassa adesso che scusa possono trovare???? Vi assicuro che le canne Daiwa vere, se così posso dire senza offendere nessuno che ha comprato le Italy, nella maggior parte dei casi se non nella loro totalità sono in 4,25 e nominate o 33 o 35 per la potenza di lancio (100-225 o 135-235) e vi assicuro che le 35 sono dei veri pali da lancio se prese specialmente con vetta tubolare!!! Comunque partendo dalle medie e medio alte a quelle di altissimo livello sono tutte di una bellezza unica sia come grafica e per questo intendo verniciatura che come componentistica, Che è sempre Fuji (nella maggior parte delle canne sono montati anelli Low Rider) con tutte le sfaccettature sia di metallo che di pietre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Ma dalla spagna e Portogallo ti han risposto o ti sei affidato a negozianti in loco?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ho guardato su internet le varie "Tiende" negozi più blasonati e quotati che sono per lo più a Cadiz e Valencia e dopo aver visto le canne che hanno in vendita della Daiwa (praticamente tutte quelle messe a listino dal brand) ho inviato loro mail con richiesta prezzi e scontistica che potevano applicarmi. Ho comprato canne e vari materiali da tre negozi tutti validissimi e cortesissimi. Sul marchi Daiwa possono fare poco come sconto hanno poco margine, ma su Akami, Cinnetic e Vercelli fanno molto di più. In Portogallo ho trovato una Shimano Surf Leader Ultra 3 pz 425 soldi tip 225 gr. l'ultima quella blu cobalto (non quelle chiamate da noi "giallone" peraltro bellissime e validissime se non che avevano il difetto delle crepature sullo smalto delle legature) a 350 euro quando da noi si vendeva a 600 euro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Castellacci @ 4/3/2024, 17:30) 
    Ho guardato su internet le varie "Tiende" negozi più blasonati e quotati che sono per lo più a Cadiz e Valencia e dopo aver visto le canne che hanno in vendita della Daiwa (praticamente tutte quelle messe a listino dal brand) ho inviato loro mail con richiesta prezzi e scontistica che potevano applicarmi. Ho comprato canne e vari materiali da tre negozi tutti validissimi e cortesissimi. Sul marchi Daiwa possono fare poco come sconto hanno poco margine, ma su Akami, Cinnetic e Vercelli fanno molto di più. In Portogallo ho trovato una Shimano Surf Leader Ultra 3 pz 425 soldi tip 225 gr. l'ultima quella blu cobalto (non quelle chiamate da noi "giallone" peraltro bellissime e validissime se non che avevano il difetto delle crepature sullo smalto delle legature) a 350 euro quando da noi si vendeva a 600 euro.

    Grazie mille per la info
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    a malaga c'è un negoziante molto bravo che ha ottimi prezzi a marchio daiwa..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ti ricordi il nome della Tienda??? Forse ho comprato anche da loro!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Duopesca.es e Dulcemarpesca.es questi i negozi dove ho comprato io. Ma se giri on-line trovi con pazienza siti che fanno delle buonissime offerte. Per esempio ho comprato una Akami Chikara Master Series da euro 629,00 ad euro 478,00 in Portogallo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    io sto usando la vulcan 200 gr e mi sto trovando bene...Le daiwa che mi mancano in Italia son le 2 pezzi, non le 3!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Le 2 pezzi le fanno solo per pochissimi mercati quello più vicino a noi England ma sia Daiwa che Shimano hanno sempre meno interesse per questa tipologia di canne, purtroppo perché con la loro tecnologia riuscirebbero a fare canne superlative come lo sono le “vere” loro tre pezzi che da noi neanche ce le fanno annusare….!!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Castellacci @ 30/4/2024, 12:19) 
    Le 2 pezzi le fanno solo per pochissimi mercati quello più vicino a noi England ma sia Daiwa che Shimano hanno sempre meno interesse per questa tipologia di canne, purtroppo perché con la loro tecnologia riuscirebbero a fare canne superlative come lo sono le “vere” loro tre pezzi che da noi neanche ce le fanno annusare….!!!!!

    cene saranno altre canne 2 pezzi di qualità superlativa, mica solo daiwa e shimano.
    poi non credo che tutte le daiwa e shimano 2 pezzi siano " come dici tu " di qualità superlativa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La Tournament Pro Surf deve essere una grande canna, da quello che ho letto in UK...ma le altre a catalogo sicuramente sono a livello di tante altre 2 pezzi che si trovano sul mercato...Daiwa non ha più la supremazia tecnica che aveva negli anni 90...per cui...forse...non ci perdiamo tantissimo...d'altronte qui c'è chi importa Century e Zziplex, e sicuramente, oggi, fanno canne migliori di Daiwa...
    IMO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ragazzi forse non mi sono spiegato bene io o avete frainteso.... Ho scritto che purtroppo oggi almeno Daiwa e Shimano hanno perso, per via dell'andamento del mercato che fà scegliere sempre più canne in tre pezzi giusto o sbagliato che sia e se ne potrebbe parlare per ore, la voglia di fare canne in due pezzi. Continuano a farle solo esclusivamente per alcuni mercati e con sempre meno esemplari. Se guardate il mercato inglese delle due pezzi Daiwa negli ultimi 15 anni ad oggi si è quasi del tutto spento. Ho scritto il "riuscirebbero" perché almeno questo è il mio pensiero, sono gli unici due colossi al mondo che come tecnologia applicata ai materiali, materiali, struttura, marketing e logistica non vedono nessuno altro brand. Century e Zziplex hanno sempre e solo prodotto canne in due pezzi e sono inglesi e non smetteranno mai di produrre questa tipologia di canne che al momento sono certamente le migliori del mercato mondiale ed anche Italcanna e Maver aggiungerei per le due pezzi. Se invece parliamo di tre pezzi ma non è questa la stanza giusta, ritengo che in assoluto Daiwa sia il leader mondiale del settore, purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere delle Daiwa Masterise 33/35 o delle Tournamento Z Competition 30/33/35 o delle Tournament Caster Evo 33/35 anche perché Daiwa a dimostrazione che il nostro mercato non gli interessa più infatti non le importa neanche e questo è quello che fà la fortuna di alcuni brand italiani che si vantano del "Made in Italy" e questa è sempre e solo una mia modestissima opinione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Il mercato va dove c è profitto.la storia delle due pezzi andrà a finire proprio perché non c è più mercato, perché chi le usa saranno sempre meno e perché alla fine dei conti su buona parte delle nostre spiagge basta molto meno.
    La buona parte di mercato viene dall agonismo,per fare agonismo usano tecniche diverse e le case italiane cercano di adeguarsi a queste esigenze per venderne più possibile.
    Non credo che a daiwa e Shimano convenga investire sul mercato italiano perché roba ce n è già troppa e neppure brutta,ci sono attrezzature sulla fascia medio bassa molto valide,difficile riprodurre roba a qualità/ prezzo più vantaggiosa
     
    Top
    .
19 replies since 4/3/2024, 13:29   458 views
  Share  
.