[Maver] [Black Diavel surf 2 sec.] Consigli come prima ripartita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    8430B001-4

    Ciao a tutti. Volevo chiedere un consiglio riguardo alla Black Diavel 2 sezioni che sul sito Maver ha un prezzo secondo me allettante (nuda viene sui 120 euro). Pensavo di farmela anellare da rotante dal mio negoziante di fiducia. Quello che voglio sapere è se è una buona canna, se è una vera ripartita e se il vettino abbia la giusta morbidezza e sensibilità per assecondare le onde e sentire le tocche delle classiche prede da surfcasting nel mediterraneo.

    Edited by Volpin0 - 11/3/2024, 11:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io non posso aiutarti...mai vista
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Peccato. Ho fatto questa domanda perché cerco una rip potente ma voglio una canna da pesca non da long casting. Su un post precedente del gruppo sulla Enduro sempre della Maver si parlava del fatto che la vetta fosse troppo rigida per assecondare le onde.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    sul sito la descrivono come una j curve, con vetta morbida ( che poi per una 8 oz è sempre relativo), probabilmente potrebbe andar bene...se puoi vederla dal vivo magari ti rendi conto di quanto è morbida...
    diversamente con quei soldi puoi cercare una catana 130rd o qualche daiwa tipo TDPK

    Poi sulle canne che spiombano ci sono pagine e pagine di commenti...io pesco anche con canne da pedana, mai avuto problemi particolari, se proprio vuoi vedere la vetta in piega e non spiombare aumenti il peso del piombo o passi a piramidi e spike ( che io uso spesso anche per avere un autoferrata in caso di mangiata)
    a mio modesto e personalissimo parere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 3/3/2024, 22:53) 
    sul sito la descrivono come una j curve, con vetta morbida ( che poi per una 8 oz è sempre relativo), probabilmente potrebbe andar bene...se puoi vederla dal vivo magari ti rendi conto di quanto è morbida...
    diversamente con quei soldi puoi cercare una catana 130rd o qualche daiwa tipo TDPK

    Poi sulle canne che spiombano ci sono pagine e pagine di commenti...io pesco anche con canne da pedana, mai avuto problemi particolari, se proprio vuoi vedere la vetta in piega e non spiombare aumenti il peso del piombo o passi a piramidi e spike ( che io uso spesso anche per avere un autoferrata in caso di mangiata)
    a mio modesto e personalissimo parere

    Grazie mille è un progetto a lungo termine e sto anche dando un'occhiata all'usato.
     
    Top
    .
4 replies since 27/2/2024, 23:47   175 views
  Share  
.