Grezzi di buona qualità e dove trovarli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, leggo in tanti post di grezzi cinesi prodotti per marche blasonate, rivenduti da brand sconosciti ma fabbricati con le stesse tecniche e con gli stessi materiali, dalle stesse fabbriche.

    Ok la questione del controllo qualità, possibilità di prodotti fallati ecc… questo aspetto non ha alcuna rilevanza al momento.

    Sono stato su Aliexpress e ne ho trovati alcuni, ma capire di che si tratta senza comprarli per me è impossibile.

    Qualcuno di voi ha dei riferimenti? Non sono interessato ai cloni, ma a dei buoni grezzi a prezzi onesti per passare il tempo e magari godere della soddisfazione di pescare con un oggetto personale.

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io se dovessi fare un oprazione di questo tipo mi rivolgerei ad aziende italiane...Reglass...Faps...Crever..Italica....
    hai l'imbarazzo della scelta, e per lo meno sapresti di acquistare prodotti affidabili...
    Elettrico713 ne sa sicuramente più me a riguardo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Non sono un costruttore, voglio solo provarci, pur sotto la guida di una persona che lo fa da anni. Non me la sento di spendere troppi soldi in un grezzo, tipo Maver per esempio, e magari fare una schifezza.

    Magari un domani potrebbe essere una soluzione praticabile. Ma non adesso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Caro omonimo, montare una canna senza troppi fronzoli non è una cosa complicata, ci vuole solo giusto un po di manualitá, pazienza e passione, e viene fuori un lavoro decente...tra noi ci sono diversi appassionati che si montano le canne senza essere rodbuilder con buoni risultati...
    montare un blank cinese o italiano o checchesia ti comporta lo stesso dispendio di tempo e materiali, per cui io investirei tempo e denaro su qualcosa di sicuramente valido...poi è chiaro che ognuno fa quel che ritiene opportuno 😁

    Addirittura gli anelli potresti nastrarli, e montare solo del termorestringente sul manico, se proprio non te la senti di armeggiare con fili da legatura e resine
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Diego anche io mi accodo a Diego (😅)
    Ci sono diverse case produttrici di grezzi da noi, alcuni a prezzi decisamente interessanti, e non sottovalutare l'aspetto di eventuale garanzia e assistenza

    Ad esempio io ora ho per le mani un prototipo di un grezzo davvero interessante, che se avesse nel fusto una serigrafia blasonata guai 🤭

    Quindi per evitarti sorprese, a queste ditte potresti già chiedere quali sono i tuoi criteri e loro ti indicano già dei vari compromessi 😉
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 27/2/2024, 23:07) 
    Io se dovessi fare un oprazione di questo tipo mi rivolgerei ad aziende italiane...Reglass...Faps...Crever..Italica....
    hai l'imbarazzo della scelta, e per lo meno sapresti di acquistare prodotti affidabili...
    Elettrico713 ne sa sicuramente più me a riguardo

    Dove si possono trovare?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Contatta direttamente l'azienda, innumeri li trovi su internet....poi se qualcun altro più informato di me ci da qualche buona dritta benvenga!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Proverò a dare un’occhiata, grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego Pisa @ 29/2/2024, 00:17) 
    Proverò a dare un’occhiata, grazie

    Ciao Diego, ma hai un'idea di quello che cerchi? Lunghezza, azione, range di utilizzo.....
    Sono elementi importanti. Capisco che la tua posizione di neofita del settore ti metta in difficoltà ma è importante che tu prenda una direzione certa. Le canne sono come le scarpe, non puoi andare al matrimonio con gli stivali da pesca.....😉
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao Panormitanus, si certo, ho le idee molto chiare, vorrei una tre pezzi fast, possibilmente 4,5mt (ma anche 4,20 va bene), con un casting reale di 150-175g. Però, prima di andare sulle misure stavo cercando di capire a chi rivolgermi e dove. Vedrò...questa cosa dei grezzi Italiani non mi interessa.

    Non so chi diceva in qualche altro post, in modo anche molto tagliente, che la maggior parte dei prodotti entry-level venduti in italia, si trovano con altre finiture e altri marchi online. Ecco, quello cerco. Un grezzo che non sia malaccio, stile AQS faccio per fare un esempio, su cui passare qualche serata e fare il mio primo tentativo di montaggio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego Pisa @ 29/2/2024, 08:42) 
    Ciao Panormitanus, si certo, ho le idee molto chiare, vorrei una tre pezzi fast, possibilmente 4,5mt (ma anche 4,20 va bene), con un casting reale di 150-175g. Però, prima di andare sulle misure stavo cercando di capire a chi rivolgermi e dove. Vedrò...questa cosa dei grezzi Italiani non mi interessa.

    Non so chi diceva in qualche altro post, in modo anche molto tagliente, che la maggior parte dei prodotti entry-level venduti in italia, si trovano con altre finiture e altri marchi online. Ecco, quello cerco. Un grezzo che non sia malaccio, stile AQS faccio per fare un esempio, su cui passare qualche serata e fare il mio primo tentativo di montaggio.

    Io punterei a trovare, usate, le Century C.M. che hanno il range di potenza che cerchi, che sono affidabili e ad un prezzo umano......qualunque sia la condizione estetica sarà sempre una Century e li ti potrai divertire ad "impuparla" come più ti piace. Diversamente, se cerchi nuovo con qualità italiana a prezzo concorrenziale puoi provare a bussare a casa CREVER di Petroni che si trova più o meno dalle tue parti.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Non le conosco, grazie! Vado a vedere!

    Si, dalle mie parti è pieno di costruttori, Veret, Italcanna, non sapevo anche Crever, sono tutti a tre passi da casa mia... grazie per le dritte ;!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diego Pisa @ 29/2/2024, 12:30) 
    Non le conosco, grazie! Vado a vedere!

    Si, dalle mie parti è pieno di costruttori, Veret, Italcanna, non sapevo anche Crever, sono tutti a tre passi da casa mia... grazie per le dritte ;!

    crever io ne ho diverse anche personalizzate quando era in vita il fratello granda che era un amico , ora sono 11 anni che non ci vado più ma credo che ancora se vai in azienda abbiano sia prodotti montati che da montare . sono gli unici che ti vendono , gli altri non ti vendono niente direttamente , io ho collaborato con italcanna e direttamente con stefano simi e d'olivo , ma la mie italcanna me la hanno spedite in negozio , con un piccolo sconto ma senza intaccare i margini di negoziante e rivenditore.
    idem veret.
     
    Top
    .
12 replies since 27/2/2024, 22:43   233 views
  Share  
.