Cerco consigli su attrezzatura

Beach pesante o Surf leggero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao tutti e grazie per questo bel forum (mi sono presentato nella sezione apposita prima di postare)

    Vi scrivo per avere qualche consiglio.

    Sono nuovo del surf, sono stato portato a pesca da amici durante una scaduta, un paio di mesi fa, ed stato subito amore.

    Ho comprato due canne Bad Bass 180 - 4,50 metri con due ultegra 14.000 e sono molto soddisfatto della scelta, le canne mi permettono di stare in pesca correttamente anche con 100-150 cm di onda e sono arrivate le prima prede. Sono due canne che mi fanno pescare abbastanza correttamente anche con piombi di 125g, nel senso che mi permettono di avvistare le toccate di mormore e oratelle di 2 - 3 etti anche a mere poco mosso.

    Adesso arriva la primavera e voglio attrezzarmi per una pesca più leggera, orate, mormore e pascetti di galla.

    Sono giorni che cerco online, leggo recensioni e, naturalmente, i vostri consigli, ma ho qualche domanda sulle canne da prendere.

    Meglio surfcasting leggero o beach pesante? Lo so che sono due cose diverse, ma non posso comprare tutto e vorrei indirizzarmi su qualcosa di non troppo specifico che, pur facendo soffrire alcune aspetti delle due pesce, sia versatile.

    Ho trovato in offerta due Shimano Speedmaster 120 g (light surf) con le quali ho immaginato di poter pescare bene tra 80 e 100g a mare calmo, e magari, con un lancio accompagnato, anche in scaduta avanzata nel primo canale. Sono canne di 5 mt, questa cosa mi intriga perché potrei gestire travi lunghi anche con tre ami. Con queste canne forse potrei anche cercare una media distanza abbondante nel caso in cui ce ne sia bisogno.