LAZIO Passoscuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Dovendo trovare una spiaggia quanto più vicino casa e comoda da raggiungere, ieri sono stato per la prima volta a Passoscuro.
    È uno spiaggione molto ampio e prevalentemente a basso digrado. È presente lo sbocco di un piccolo corso, mi pare il Rio tre denari.
    A nord della foce credo che il fondo digradi un po più ripido.
    A parte l'esito della pescata volevo fare alcune considerazioni sullo spot.
    Di per sé parrebbe buono sia nelle condizioni trovate ieri di scaduta, in realtà troppo avanzata, di scirocco e poi di maestro montante, che per una paf specie per un buon lanciatore (non è il mio caso) che riuscisse a raggiungere e superare l'ultimo gradino. Da notare a questo proposito la presenza massiccia di molluschi come telline e fasolare. Di queste se ne possono raccogliere parecchie direttamente sulla battigia abbastanza grandi da poterne legare un po insieme col filo elastico a formare un bel boccone. Purtroppo la sporcizia trovata in spiaggia e tra le alghe pescate mi ha dissuaso dalla spaghettata.
    Altra nota spiacevole è la evidente presenza frequente di reti. Ieri fortunatamente non ne erano state posate, ma altri pescatori me ne hanno parlato e ne ho anche ripescato vari frammenti e qualche palla.
    Nel complesso ci sono certamente spiagge migliori ma credo possa essere una accettabile spiaggia 'di ripiego' nelle immediate vicinanze di Roma
     
    Top
    .
0 replies since 26/2/2024, 07:36   114 views
  Share  
.