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Io partirei col SAE90, una goccia per cuscinetto e un pò sull'asse della bobina (dove poggiano i cuscinetti), se non basta, ma credo di si, passi all'additivo
Se poi conosci qualche meccanico te lo fai dare da lui un po si SAE90, senza comprare un flacone da litro che di durerebbe almeno tre vite. -
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Proveró allora in extremis sul mag e sul nero con centrifughi più piccoli spero di trovare comunque qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema e sentire come ha risolto o dove ha trovato il ricambio della bobina.
Dannate modifiche sui mulinelli😖. -
.Proveró allora in extremis sul mag e sul nero con centrifughi più piccoli spero di trovare comunque qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema e sentire come ha risolto o dove ha trovato il ricambio della bobina.
Dannate modifiche sui mulinelli😖
Diciamo che chi ti ha venduto il mulo avrebbe dovuto avvisarti della modifica fatta...ma la trasparenza, ahimè, non è da tutti. -
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Esattamente, hai centrato in pieno il problema:) . -
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Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]
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L'anello (ex) blu non è altro che un normale pezzo di allumnio, ricavabile da un tubo di misura opportuna.
In passato - trovato il diametro giusto- avevo fatto anelli di varie altezze per valutare il miglior compromesso.
Se ricordo bene il tubo lo avevo ricavato dall'asse di una zanzariera avvolgibile.
Anche i cuscinetti fanno la loro parte nella velocità, ma l'influenza del freno magnetico è preponderante.. -
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Ci ho pensato a farlo fare da un tornitore l’anello di alluminio, da quello che ho sentito la sua lunghezza originale dovrebbe essere 10mm invece questo è stato portato a 6mm.
L’unico dubbio che ho appunto è come poi inserire quei pezzi rossi di plastica ( una specie di centrifughi?) e tutto il resto per renderlo uguale, non so se si riesce a ricreare proprio così il pezzo intero. Peró sì, come hai detto giustamente tu l’influenza maggiore la dovrebbe avere il magnete, quindi aumentando la lunghezza dovrebbe iniziare a fare il suo lavoro. Rallentando i cuscinetti si puó avere un minimo di freno ma credo che con il cilindro a 10mm potrei usare bene il mag. L’unico dubbio mio quello è, fatto fare il cilidro come riuscire a rimontarlo uguale con quei pezzi. -
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Ci ho pensato a farlo fare da un tornitore l’anello di alluminio, da quello che ho sentito la sua lunghezza originale dovrebbe essere 10mm invece questo è stato portato a 6mm.
L’unico dubbio che ho appunto è come poi inserire quei pezzi rossi di plastica ( una specie di centrifughi?) e tutto il resto per renderlo uguale, non so se si riesce a ricreare proprio così il pezzo intero. Peró sì, come hai detto giustamente tu l’influenza maggiore la dovrebbe avere il magnete, quindi aumentando la lunghezza dovrebbe iniziare a fare il suo lavoro. Rallentando i cuscinetti si puó avere un minimo di freno ma credo che con il cilindro a 10mm potrei usare bene il mag. L’unico dubbio mio quello è, fatto fare il cilidro come riuscire a rimontarlo uguale con quei pezzi
L'anello è incollato sul supporto in plastica.
Non c'è nulla di complicato se si ha un po' di manualità.. -
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Perfetto:) allora appena riesco lo faró fare il cilindretto e lo monteró io. Mi confermi che la sua lunghezza originale è 10mm? Grazie mille . -
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Se può essere utile ti allego foto della bobina del mio.
Ho misurato l'altezza dell'anello blu è di mm6,5 circa. -
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Grazie mille per la foto. Allora non capisco😔 a me è 6mm e possibile che per mezzo mm è così ingestibile? Ma la tua di 6,5 è quella orginale o l’hai portata tu a 6,5? . -
.Grazie mille per la foto. Allora non capisco😔 a me è 6mm e possibile che per mezzo mm è così ingestibile? Ma la tua di 6,5 è quella orginale o l’hai portata tu a 6,5?
Mi sorge un dubbio: ma non è che il tizio ha sostituiti i cuscinetti originali coi ceramici?. -
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No, credo siano i suoi questi Attached Image. -
.Grazie mille per la foto. Allora non capisco😔 a me è 6mm e possibile che per mezzo mm è così ingestibile? Ma la tua di 6,5 è quella orginale o l’hai portata tu a 6,5?
Non mi permetterei mai, non sono un longcaster, è quella originale.
Ho fatto una piccola ricerca e il singolo pezzo non si trova dovresti prendere la bobina assemblata che sta a circa 70€+ spese di spedizione.
Ciao Stefano. -
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La prenderei subito anche quella intera:) se me la linki! Ne avevo trovata una sola dall’Inghilterra da un sito tipo Jim Reel qualcosa ma non spedisce in italia😔 . -
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Questa Attached Image.