Canna telescopica principalmente per Vivo e PAF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, mi sono gia presentato e sono qui perche vorrei chiedere un consiglio per una canna telescopica , non so se esiste una canna con queste caratteristiche ma io chiedo :) l'utilizzo è principalmente per il vivo alla spigola quindi lanci appoggiati ma con arrivo dell'estate la porterei pure in porto/scogliera per lanciare qualche bel muggine vivo per il serra o comunque fare la teleferica quindi piombi sui 150g sempre con lanci non esagerati perche in questo caso avrei uno 0.40 senza shock leader e pure piombo a perdere.
    Inoltre nel caso non dovessi trovare vivo per la spigola userei qualche pezzo di seppia con short basso e sempre d'estate vorrei togliermi lo sfizio di provare a ricercare l'orata sempre con short basso con qualche bel granchio vivo e molto difficilmente peschero con vermi o altro, insomma una canna polivalente per provare un po tutte queste tecniche senza troppe pretese , poi magari in futuro aproffondirò ogni tecnica con la canna specifica ma al momento per un utilizzo cosi misto non so proprio cosa comprare, ma sono sicuro che qualcuno di voi ha avuto esigenze simili.
    La vorrei telescopica perche è piu comoda da trasportare avendo la macchina piccola, una 2 pezzi da surf non saprei dove metterla, non so oltretutto quale grammatura sia meglio forse 200g?
    grazie per chi mi risponderà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,086
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Posso dirti la mia perché tempo fa ho avuto lo stesso problema di ricerca, una tele per poter pescare col vivo e all'occorrenza in scaduta, optai per la veret diamond ocean, 4.30 MT per 200gr, gran bella canna, molto ben fatta e adatta a quello

    Edited by Fabietto. - 25/12/2023, 12:14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie per il consiglio è una bellissima canna ma purtroppo un po troppo per le mie tasche sopratutto perche nel rockfishing appoggi qui appoggi li alla fine si raschia ed è un peccato, cerco qualcosa di carino sulle 70/80 euro anche meno, sono sicuro che qualcosa ce
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariano840 @ 26/12/2023, 01:12) 
    Grazie per il consiglio è una bellissima canna ma purtroppo un po troppo per le mie tasche sopratutto perche nel rockfishing appoggi qui appoggi li alla fine si raschia ed è un peccato, cerco qualcosa di carino sulle 70/80 euro anche meno, sono sicuro che qualcosa ce

    A quel prezzo vai sull'usato così almeno compri qualcosa di una certa qualità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Prova a cercare la Mitchell Suprema 3.0 Africa, nuova sta sui 100 euri, magari la trovi usata....
    è una 4.2 per 200 gr

    o puoi cercare anche un Italcanna Marenostrum, datata, ma se la trovi usata sta sui 50 euri...molto affidabile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Per fare codesta pesca ci vuole canne da spendere poco considerato i luoghi dove le porterai è l uso che ne farai.
    Rigorosamente telescopica,c è roba più che sufficiente a spendere 60-70 vedi in casa aqs o se hai la possibilità la telescopica della imax.e se si rompe la butti via senza piangere troppo
     
    Top
    .
5 replies since 24/12/2023, 15:48   259 views
  Share  
.