Consiglio per nuovo zaino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, pratico questa disciplina sia in estate che inverno con mare in scaduta da ormai 5 anni. Ho sempre usato il cassone con topbox e carrello ed ora, che probabilmente sto avendo più coscienza della ricerca dello spot giusto, sento la necessità di alleggerirmi per poter fare più strada in spiaggia agevolmente senza trascinarmi dietro il morto.
    Ho guardato post nel forum ma sono vecchi di una decina d'anni e quindi ho consultato internet per farmi un'idea del mercato esistente. Ho osservato che molte (trabucco,tubertini,daiwa,ecc) hanno un vano sopra e quello grande sotto si apre dal davanti con cassettiera che a me non garba molto, oltre al peso a vuoto (3,kg il trabucco). Avrei piacere di un vostro consiglio in base alle esperienze su modelli e marche che abbiano il pozzetto centrale oltre alle tasche e siano capienti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono anni che uso uno zaino da 50 litri, forse 70 non ricordo bene,All'interno ci metto tutto quello che mi occorre.Piano della serbidora, cassetta della plano, mulinelli, fili, piombi, ruzzole e anche vestiario(incerata), insomma tutto, mi consente cosi di portare il peso equilibrato sulle spalle e di farci, quindi camminate anche lunghe per raggiungere gli spot.Sicuramente tutta la roba non è messa ordinata come nel cassone ma alla fine se organizzi gli spazi e le varie tasche, trovi facilmente tutto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Essendo un amante del cassone,personalmente ho trovato il giusto compromesso con quello piu' piccolo sul mercato che volendo puoi anche utilizzare da zaino essendo munito di comoda imbracatura.
    A vuoto pesa sui 2 chili se ricordo bene,e con qualche personalizzazione ci faccio pescate a 3 canne senza privarmi assolutamente di niente,ce metto veramente di tutto! ;) Inizialmente ero un po scettico,perche' per come è concepito bisogna un po' lavorare sugli equilibri,ma poi con un paio di accorgimenti devo dire che non mi si è mai ribaltato e anzi mi ci sono proprio innamorato,perche' rimane tutto ordinato e protetto come il classico cassone piu' grande,ma migliora nettamente peso e trasportabilita'.Probabilmente non è ancora paragonabile ad uno zainetto,ma secondo me ci si avvicina molto e puo' essere sicuramente una soluzione da valutare. ;)

    www.amazon.it/gp/product/B09KVD2H9...0?ie=UTF8&psc=1

    P_20220707_063034-16996315893337P_20220720_140434-16996316050658P_20221211_133015-16996316231250P_20220331_143411-16996316350175

    Non dovrebbe mancare proprio niente.... :D

    Edited by frank serra - 10/11/2023, 17:16
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Online
    Se ti può essere utile io ho uno zaino della greys modello prodigy mi co trovo bene. Pagato sugli 80 euro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christian Spano @ 10/11/2023, 14:18) 
    Ciao a tutti, pratico questa disciplina sia in estate che inverno con mare in scaduta da ormai 5 anni. Ho sempre usato il cassone con topbox e carrello ed ora, che probabilmente sto avendo più coscienza della ricerca dello spot giusto, sento la necessità di alleggerirmi per poter fare più strada in spiaggia agevolmente senza trascinarmi dietro il morto.
    Ho guardato post nel forum ma sono vecchi di una decina d'anni e quindi ho consultato internet per farmi un'idea del mercato esistente. Ho osservato che molte (trabucco,tubertini,daiwa,ecc) hanno un vano sopra e quello grande sotto si apre dal davanti con cassettiera che a me non garba molto, oltre al peso a vuoto (3,kg il trabucco). Avrei piacere di un vostro consiglio in base alle esperienze su modelli e marche che abbiano il pozzetto centrale oltre alle tasche e siano capienti.

    L'elaborazione dell'ultima foto mi garba molto!! 😂😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Il cassonetto è bello come l' hai fatto ma cerco uno zaino. Il prodigy è troppo grande, ho adocchiato lo Sheakspear SKP Rucksack. Ce ne sono di più formati, pensavo ad ina cosa simile, giusto per dare un'idea

    34a0ac408f060c1b
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Shakespeare agility rucksack
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 10/11/2023, 16:29) 
    Essendo un amante del cassone,personalmente ho trovato il giusto compromesso con quello piu' piccolo sul mercato che volendo puoi anche utilizzare da zaino essendo munito di comoda imbracatura.
    A vuoto pesa sui 2 chili se ricordo bene,e con qualche personalizzazione ci faccio pescate a 3 canne senza privarmi assolutamente di niente,ce metto veramente di tutto! ;) Inizialmente ero un po scettico,perche' per come è concepito bisogna un po' lavorare sugli equilibri,ma poi con un paio di accorgimenti devo dire che non mi si è mai ribaltato e anzi mi ci sono proprio innamorato,perche' rimane tutto ordinato e protetto come il classico cassone piu' grande,ma migliora nettamente peso e trasportabilita'.Probabilmente non è ancora paragonabile ad uno zainetto,ma secondo me ci si avvicina molto e puo' essere sicuramente una soluzione da valutare. ;)

    www.amazon.it/gp/product/B09KVD2H9...0?ie=UTF8&psc=1

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12857698/...96315893337.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12857698/...96316050658.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12857698/...96316231250.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12857698/...96316350175.jpg)

    Non dovrebbe mancare proprio niente.... :D

    Interessante, oltre gli accessori dell'ultima foto 😄, sapere come hai fatto a posizionare le bobine di filo sotto il coperchio. Cosa hai usato? Come?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Christian Spano @ 10/11/2023, 14:18) 
    Ciao a tutti, pratico questa disciplina sia in estate che inverno con mare in scaduta da ormai 5 anni. Ho sempre usato il cassone con topbox e carrello ed ora, che probabilmente sto avendo più coscienza della ricerca dello spot giusto, sento la necessità di alleggerirmi per poter fare più strada in spiaggia agevolmente senza trascinarmi dietro il morto.
    Ho guardato post nel forum ma sono vecchi di una decina d'anni e quindi ho consultato internet per farmi un'idea del mercato esistente. Ho osservato che molte (trabucco,tubertini,daiwa,ecc) hanno un vano sopra e quello grande sotto si apre dal davanti con cassettiera che a me non garba molto, oltre al peso a vuoto (3,kg il trabucco). Avrei piacere di un vostro consiglio in base alle esperienze su modelli e marche che abbiano il pozzetto centrale oltre alle tasche e siano capienti.

    Ciao Cristian.
    Valuta un paio di cose prima di prendere lo zaino.
    Se vuoi iniziare a fare WanderSurf allora è indispensabile, zaino, pichetto e una canna già pronta. Se peschi a postazione fissa, come già sai essendo possessore del cassone,hai il vantaggio di sederti sopra, con due modifiche ci stà tutto l' indispensabile ecc.. quello che bisogna imparare è non portarsi il garage in spiaggia ma capire cosa ci serve veramente.
    Mi son fatto fare uno zainetto in pelle da un artigiano fatto a misura per infilarci una piccola cassettiera, ma solo per camminare a Wander.
    P.s. Uso il cassone medio, il Beta, non sô se si trovi ancora.
    Puoi sempre prendere uno zaino anche usato a prezzo di mercatino, e se non ti piace non butti soldi.

    Edited by MarcoNuoro - 11/11/2023, 09:29
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Interessante, oltre gli accessori dell'ultima foto 😄, sapere come hai fatto a posizionare le bobine di filo sotto il coperchio. Cosa hai usato? Come?

    Vabbe' mo qua siamo OT se non interessa la soluzione,dovrei aprire una discussione specifica per spiegare i particolari che ho elaborato durante il cavid quando non avevo niente da fare,se ti interessa puoi contattarmi in privato e ti do tutte le specifiche dei materiali. ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Diciamo che normalmente vado a postazione fissa ma soprattutto d'inverno con la scaduta mi sposto anche un paio di volte seguendo la morfologia della spiaggia per sondare più punti e cmq non l' ho mai usato per sedermi sopra perché sto tutto il tempo in piedi pur avendo la seggiolina ripieghevole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 11/11/2023, 09:40) 
    CITAZIONE
    Interessante, oltre gli accessori dell'ultima foto 😄, sapere come hai fatto a posizionare le bobine di filo sotto il coperchio. Cosa hai usato? Come?

    Vabbe' mo qua siamo OT se non interessa la soluzione,dovrei aprire una discussione specifica per spiegare i particolari che ho elaborato durante il cavid quando non avevo niente da fare,se ti interessa puoi contattarmi in privato e ti do tutte le specifiche dei materiali. ;)

    Hai MP
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 11/11/2023, 13:37)
    Hai MP

    Ok ti ho inviato tutto,anche un filmato,,, tranne le boccie de vino... :D cosi' almeno vedi quello che ci puo' andare e con che ordine,praticita' e sicurezza per i mulinelli ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Io trovato la pace dei sensi con lo zaino ngt( consigliato propio in questo forum) ci sta davvero dentro tanta roba è fin troppo capiente leggero e duttile
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 11/11/2023, 16:57) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 11/11/2023, 13:37)
    Hai MP

    Ok ti ho inviato tutto,anche un filmato,,, tranne le boccie de vino... :D cosi' almeno vedi quello che ci puo' andare e con che ordine,praticita' e sicurezza per i mulinelli ;)

    😄😄😄
     
    Top
    .
32 replies since 10/11/2023, 14:18   993 views
  Share  
.