Consiglio Canna da pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Buonasera signori, avrei bisogno di un vostro parere. Sono in possesso di una Hexagon 100 per il PAF e una Terranova 170 che uso un po’ per tutto e ad oggi vorrei ampliare con un ulteriore canna. Qui nasce il dilemma secondo voi è meglio che prendo una 150 o una 200? E rispetto al mio fisico 172 per 70 kg che canne mi consigliate ? Tiro in above e sto cercando di migliorare la mi tecnica in side.

    Edited by Salvodf - 31/10/2023, 22:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Buongiorno, se vuoi rimanere sempre in casa Italcanna, ti consiglio la Dinamys Fsh.
    In side lancia tranquillamente 175g. se poi un giorno decidi di passare al ground, hai già l' attrezzo giusto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Non è una canna complicata per un nano come me ? Non è più tecnica della Terranova? E sopratutto come la trovo che di seconda mano non se la leva nessuno ? Avevo dato un occhiata alla dynamis in quanto credo sia un ottima canna per la pesca che faccio, ma sono indeciso perché penso di non riuscire a sfruttare a pieno la Terranova per il fisico che possiedo e quindi ancora peggio con la dynamis
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvodf @ 1/11/2023, 12:50) 
    Non è una canna complicata per un nano come me ? Non è più tecnica della Terranova? E sopratutto come la trovo che di seconda mano non se la leva nessuno ? Avevo dato un occhiata alla dynamis in quanto credo sia un ottima canna per la pesca che faccio, ma sono indeciso perché penso di non riuscire a sfruttare a pieno la Terranova per il fisico che possiedo e quindi ancora peggio con la dynamis

    Non è un problema di fisico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Dici che è proprio un problema di pippagine ?? 🤣🤣
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 1/11/2023, 14:24) 
    CITAZIONE (Salvodf @ 1/11/2023, 12:50) 
    Non è una canna complicata per un nano come me ? Non è più tecnica della Terranova? E sopratutto come la trovo che di seconda mano non se la leva nessuno ? Avevo dato un occhiata alla dynamis in quanto credo sia un ottima canna per la pesca che faccio, ma sono indeciso perché penso di non riuscire a sfruttare a pieno la Terranova per il fisico che possiedo e quindi ancora peggio con la dynamis

    Non è un problema di fisico.

    Quoto in pieno....io sono alto 1.80 x 67 kg, e uso canne ben più impegnative della Dinamis....basta allenare la tecnica, sopperendo alla mancanza fisica 😜
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 1/11/2023, 15:00) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 1/11/2023, 14:24) 
    Non è un problema di fisico.

    Quoto in pieno....io sono alto 1.80 x 67 kg, e uso canne ben più impegnative della Dinamis....basta allenare la tecnica, sopperendo alla mancanza fisica 😜

    Esatto, basta allenarsi ed utilizzare una buona tecnica. La tecnica sopperisce alla mancanza della prestazione fisica.....
    Salvo, se sei di Palermo fatti sentire...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvodf @ 31/10/2023, 22:21) 
    Buonasera signori, avrei bisogno di un vostro parere. Sono in possesso di una Hexagon 100 per il PAF e una Terranova 170 che uso un po’ per tutto e ad oggi vorrei ampliare con un ulteriore canna. Qui nasce il dilemma secondo voi è meglio che prendo una 150 o una 200? E rispetto al mio fisico 172 per 70 kg che canne mi consigliate ? Tiro in above e sto cercando di migliorare la mi tecnica in side.

    Ma torniamo a noi, cosa mi consigliate considerando quello detto prima ? E con il fatto che dynamis di seconda mano non se ne trovano ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvodf @ 1/11/2023, 15:37) 
    CITAZIONE (Salvodf @ 31/10/2023, 22:21) 
    Buonasera signori, avrei bisogno di un vostro parere. Sono in possesso di una Hexagon 100 per il PAF e una Terranova 170 che uso un po’ per tutto e ad oggi vorrei ampliare con un ulteriore canna. Qui nasce il dilemma secondo voi è meglio che prendo una 150 o una 200? E rispetto al mio fisico 172 per 70 kg che canne mi consigliate ? Tiro in above e sto cercando di migliorare la mi tecnica in side.

    Ma torniamo a noi, cosa mi consigliate considerando quello detto prima ? E con il fatto che dynamis di seconda mano non se ne trovano ?

    Ci sono, cerchi nei posti sbagliati
    Poi, se vuoi spendere poco e bene, puoi prendere una AQS FREELANDER BX, ottima anche in OTG, sia col fisso che con il rotante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Considerando la maggiore reperibilitá ti potrei vonsigliare la Futura, un best seller
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 1/11/2023, 15:41) 
    Considerando la maggiore reperibilitá ti potrei vonsigliare la Futura, un best seller

    Immortale, ma costa un patrimonio anche da usata
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    bhe, con 150/200 euri si trova
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    La futura la conosco solo di nome, altra non la conosco per nulla. Mi sapete dire di più mentre mi documento? Invece per dynamis dove dovrei cercarla dato che cerco nei posti sbagliati ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io ho solo la Futura 190 gr, che dire, gran canna, non è molto sensibile, ma ci fai dalla PAF sulla lumga, al surf duro, passando per la pesca col vivo...considera che è l' unica tele che ho tenuto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Abbuscati u pani...

    Group
    SC Senior
    Posts
    135

    Status
    Offline
    Ma la Daiwa tournament pro surf rispetto a quello detto sopra me la consigliate ? Regge il mare formato o solo scadute/montante ?

    CITAZIONE (WLP @ 1/11/2023, 19:07) 
    Io ho solo la Futura 190 gr, che dire, gran canna, non è molto sensibile, ma ci fai dalla PAF sulla lumga, al surf duro, passando per la pesca col vivo...considera che è l' unica tele che ho tenuto

    Grazie ora do un occhiata online e vediamo che esce fuori. Vediamo se qualcun altro vuole dare un parere all’argomento
     
    Top
    .
28 replies since 31/10/2023, 22:21   428 views
  Share  
.