INFORMAZIONE SU STISTEMI PESCANTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, in questi giorni dopo il lavoro mi sono dedicato a studiare un po le informazioni trovate nel formum ,e le ho trovate molto esustive e dettagliate, da neofita, mi sono soffermato su queste tipo di montature trovate nella sezione " A B C sistemi pescanti". Ovvero lo short, schort rovesciato, pater noster ecc ecc. Volevo chiedervi come allegato la foto in basso, in questo tipo di montature c' è sempre una trave, e ciò che mi chidevo se questo tipo di montatura può essere fatto direttamente vicino al filo madre del mulinello parliamo di uno 0.30 . Sicuramente è una domanda stupida la mia, ma essendo inesperto mi pongo domande per capire più nel dettaglio l'importanza di ogni singolo elemento da montare.
    Grazie
    Attached Image
    Screenshot 2023-10-27 104416

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Ciao, certo che esiste.. lo chiamano trave solidale, Insersci perlina, girella, perlina direttamente nel filo madre che arriva dal mulinello. Puoi usare sia il filo per legature per blocceae il tutto, sia degli stopperini in silicone. In questo caso ti permette di "posizionare" la girella o vicino al piombo o più in alto per fare uno short rovesciato: Io lo uso nel caso di mare pieno di alghe con il filo della bobina dello 0,40 ( diretto, senza Shock Leader) per evitare che le alghe si accumulino sul nodo di giunzione con conseguenze bestemmioni quando arrivano al primo anello. Puoi anche farlo sullo shock Leader, in questo caso è comodo per una pescata a PAF, Inserisci il terminale, lanci e ti fumi una sigaretta ( se fumi..)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    A farlo lo puoi fare,ma sempre tenendo presente che con quel diametro stai facendo una pesca molto leggera,quindi tutto deve essere proporzionato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 28/10/2023, 10:07) 
    A farlo lo puoi fare,ma sempre tenendo presente che con quel diametro stai facendo una pesca molto leggera,quindi tutto deve essere proporzionato.

    Naturalmente.. la pesca è sicuramente sui primi metri, o canalone o buca. Appoggiato o senza forzare si lancia tranquillamente anche su 30-40 metri con piombi da 150.
     
    Top
    .
3 replies since 27/10/2023, 09:57   148 views
  Share  
.