[SHIMANO][POWER AERO 14000 XSC PG]

CONSIDERAZIONI DOPO I PRIMI TEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, come forse qualcuno di voi avrà letto, dopo anni, in seguito alla vendita scellerata di due SA Fliegen, mi sono rimesso alla ricerca di due muli fissi che potessero avere, oltre la robustezza anche un rapporto di recupero basso, diciamo sotto il 4:1.
    Qualche settimana fa, dopo innumerevoli ricerche, ho puntato questi muli, e come al solito, essendo recentissimi, a parte la documentazione del produttore, nessuna recensione, qualche sporadico video e niente più.
    Preso dalla mia solita voglia di provare ne ho acquistato due e dopo qualche giorno li ho provati in spiaggia.
    questi i dati:
    PESO GR 500 circa
    RAPPORTO DI RECUPERO 3.5:1
    CAPIENZA BOBINA 0.35mm-550m
    RECUPERO PER GIRO MANOVELLA CM 84
    CARICO MAX FRIZIONE KG 20
    CUSCINETTI 8
    Manovella: Singola lavorata in alluminio
    Oscillazione: Super Slow 5 + Aero Wrap

    I muli hanno 2 bobine 14000 in dotazione con 3 adattatori per ciascuna che riducono a 3500/6000/10000
    Per il test imbobinati con un 0.255 e shockleader 0.7, abbinati alle daiwa air 13.6 8oz.

    Primo test a mare sostanzialmente calmo, uscita a serra, con 150gr ogiva e trancio di muggine, nel lancio efficienti e sostanzialmente molto silenziosi, danno una sensazione di assoluta stabilità nel recupero e nella gestione della frizione molto rapida e estremamente modulabile, la sera ho spiaggiato 2 serra sui 2 chili senza nessun segno di stress, flessione o torsione del piede e del gruppo corpo/albero, veramente quello che stavo cercando.
    Secondo test, questi giorni di scirocco, ho provato, giusto per la voglia di testarli, una sera con mare formato, onda sui 1.8-2m, piombo 175/ 200 e doppio short con bibi e seppia.
    Ho passato le prime due ore a recuperare ogni 20 minuti per testare il recupero e evitare le alghe, comportamento ineccepibile, nessuna cattura a parte qualche saraghetto mini e un po' di alghe sul finale, i muli si sono comportati come da previsione, il recupero lento è una garanzia, sembra di recuperare un peso significativamente inferiore rispetto alla realtà, fluidità eccezionale.
    Direi che finalmente abbiamo un degno erede, vediamo poi nel proseguo della stagione.
    Alessio
     
    Top
    .
0 replies since 23/10/2023, 15:45   192 views
  Share  
.