[Daiwa][VULCAN] 200gr

Differenze tra 4,20m e 4,50m

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi stavo interessando all'acquisto di questo modello e ho visto che esistono due lunghezze diverse, 4,20m e 4,50m. Essendo un neofita non conosco le differenze che esistono tra due diverse lunghezze di una canna e non avendo trovato thread a riguardo(nel caso ci fossero e me li sono persi mi scuso per aver aperto una nuova discussione) ho pensato di chiedere sperando che qualcuno possa offrirmi delucidazioni sull'argomento. Una differenza sicuramente l'ho notata ed è il prezzo nettamente superiore per la versione da 4,50m. Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    Ciao Mattia,
    a parità di potenza una canna più lunga sicuramente ti agevola nel azione del lancio e ti consente anche di usare travi più lunghi.
    Personalmente su quelle grammature (200g.) preferisco la misura 4.20, perché solitamente sono più reattive per gestire zavorre importanti.
    Saluti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie mille del chiarimento, penso che mi orienterò proprio verso il modello di 4,20m.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Ciao..
    A parer mio la 4,50 di questa serie è una 'beach' , morbida, pastosa,dopo qualche lancio ricorda del formaggio.. Per quel che ho constatato sul campo sono 2 canne molto differenti. Le presi entrambi, ho tenuto la 4,20,si presta bene conlanci in side, più reattiva, più adatta all'uso che ne faccio io..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (77oz @ 18/10/2023, 22:37)
    Ciao..
    A parer mio la 4,50 di questa serie è una 'beach' , morbida, pastosa,dopo qualche lancio ricorda del formaggio.. Per quel che ho constatato sul campo sono 2 canne molto differenti. Le presi entrambi, ho tenuto la 4,20,si presta bene conlanci in side, più reattiva, più adatta all'uso che ne faccio io..

    Ok, grazie del parere peso che mi orienterò proprio verso la 4,20. Visto che le hai avute entrambe ti posso chiedere se secondo te è adatta per uno che ha iniziato da poco?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kontuk @ 19/10/2023, 08:34) 
    CITAZIONE (77oz @ 18/10/2023, 22:37)
    Ciao..
    A parer mio la 4,50 di questa serie è una 'beach' , morbida, pastosa,dopo qualche lancio ricorda del formaggio.. Per quel che ho constatato sul campo sono 2 canne molto differenti. Le presi entrambi, ho tenuto la 4,20,si presta bene conlanci in side, più reattiva, più adatta all'uso che ne faccio io..

    Ok, grazie del parere peso che mi orienterò proprio verso la 4,20. Visto che le hai avute entrambe ti posso chiedere se secondo te è adatta per uno che ha iniziato da poco?

    Si, benché rimaniamo nel campo dei pareri dico la mia. Posto che da qualche parte devi pur lanciarti e provare, mi sento di dire che è un'ottima canna, la puoi usare in tutte le situazioni di pesca tranquillamente.. Apprezzabile è anche l'estetica,la trovo ben definita, molto bella...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ma siete sicuri? Forse state parlando della ninja surf,non della Vulcan.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidesurf75 @ 19/10/2023, 17:19) 
    Ma siete sicuri? Forse state parlando della ninja surf,non della Vulcan.

    Hai ragione. Non ricordavo.

    Le 4,50 sono vulcan

    Le 4,20 ninja
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Pure io mi stavo confondendo tra i modelli allora. A questo punto penso andrò comunque sulla ninja che è quella da 4,20.
     
    Top
    .
8 replies since 18/10/2023, 15:33   244 views
  Share  
.