Dynamis fsh e rotante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi che siete più preparati ( molto più)di me :D
    Ho una fsh, non la otg, e sto facendo un "corso" con un conoscente per imparare a lanciare in side e ground ed ho letto che può essere abbinata anche ad un rotante.
    Ho sempre avuto la curiosità di provare sti rotanti e visto che se ne trovano parecchi anche usati mi è venuta un po sta scimmia. Ora come ora sono al side ma a parte quello più che la distanza a paf cerco di mantenere la stessa distanza a surf con filo più grosso in bobina (magari diretto senza lo shock). A voi risulta che si possa accoppiare sulla fsh? Se si, che tipo/marca/modello consigliereste? Potrebbe essere una cosa che si adatta ai miei intenti?
    Ps:
    Ho messo il post in questa sezione ma se è sbagliata spostate pure.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ultimamente mi stavo chiedendo la stessa cosa... pensavo di metterci un 515 per quando la uso con tranci o vivo. Ma attendo pareri di chi sicuramente ne sa più di me
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Tra l'altro guardavo i filmati della sparviero e tesla (italcanna) e dicevano che con il rotante si addolciscono, magari diventa un punto a favore anche della fsh....
    Non tanto per distanza ma per sfruttare la tecnica acquisita
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per sapere se la puoi usare con il rotante devi controllare la distanza degli anelli oppure una volta montato il rotante devi controllare che il filo con la canna piegata non tocchi il fusto della stessa le canne 13 ft che si possono usare anche con il rotante di solito hanno 9 anelli e soprattutto i primi sono piccoli PS se hai qualcuno che ti sta seguendo per imparare il side e il ground puoi far valutare a lui se la canna è adatta o no
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Io l'ho usata con il verdone col 656 akios e col 7 htmag e per me che sono un tappo non avere il mulinello a sbalzo e un mulo più leggero la cosa non dispiace affatto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Ok che oltre al peso decentrato dovrei eliminare quella parziale rotazione sull'asse della canna in chiusura che fa anche perdere un po' di carica alla canna. A questo non avevo pensato e dovrebbe essere positivo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Provala e vedrai che figata,io provata col 7ht Mag e mi sono divertito ma la preferisco col fisso anche se vorrei modificare l imbracciata

    Edited by fuocomarco - 11/8/2023, 00:56
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Grazie per le conferme che che avete dato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Qualcuno mi sa dare le misure in diametro della vetta? Lunghezza, diametro interno innesto, diametro esterno innesto, numero di anelli e loro posizionamento?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Te li di' io se mi dici il perché 😆?
    Vediamo lunghezza cima circa 155cm diametro appena sotto l' apicale 3,2mm diametro esterno innesto 14,5mm diametro interno innesto 11,77mm.Distanza apicale primo anello 10,3cm,primo secondo 12 secondo terzo 13,2,terzo quarto 15,4, quarto quinto 18,2quinto sesto 27,6sesto settimo30,65
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulios @ 18/8/2023, 12:04) 
    Te li di' io se mi dici il perché 😆?
    Vediamo lunghezza cima circa 155cm diametro appena sotto l' apicale 3,2mm diametro esterno innesto 14,5mm diametro interno innesto 11,77mm.Distanza apicale primo anello 10,3cm,primo secondo 12 secondo terzo 13,2,terzo quarto 15,4, quarto quinto 18,2quinto sesto 27,6sesto settimo30,65

    Grande Giulios.....comunque non te lo dico il perché....ahahahah
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    😭😭
     
    Top
    .
11 replies since 9/8/2023, 10:37   513 views
  Share  
.