[Yuki] [Saiko] - come sono?

opinioni introvabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    dai spiomba!

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    spero di aver azzeccato la sezione per aprire questa discussione, e che il titolo abbia un senso anche se mi riferisco ad un marchio preciso ma il modello è generico.

    Allora, vorrei trovare qui risposta ad un interrogativo che mi porto dietro da un po', nella mia ignoranza, visto che non ho grande conoscenza di marchi:
    com'è che non si trova nessuna opinione o recensione delle canne 3 pezzi Yuki Saikou, di cui ultimamente vedo diversi modelli usati in vendita bazzicando nei vari mercatini / marketplace / ecc ?

    Non un articolo di blog, o una discussione su un forum, solo delle videorecensioni su youtube nel canale di un sito internet che fa vendita di queste canne (che di conseguenza, senza nulla togliere alla competenza e serietà del suddetto sito e delle persone che ci lavorano, possono magari lasciare il tempo che trovano perchè se le vendi è difficile che ne parli male,o almeno la mia impressione è questa), e la descrizione che si trova nei vari siti di vendita (che poi son sempre le stesse tre frasi copiaincollate), dove tra l'altro l'azienda viene definita <storica azienda spagnola considerata tra le più importati aziende al mondo per la pesca a Surfcasting"> e a maggior ragione io mi chiedo, ma com'è che di ste benedette canne qui in Italia non ne parla nessuno?

    Anche su questo forum in particolare non sono riuscito a trovare quasi nulla, c'è una discussione aperta riguardo la Yuki Saikou A6 che è rimasta senza alcuna risposta da ottobre del 2020, e un'altra discussione generica su canne e muli di questo marchio che però non dice molto.

    Spero di trovare qualche indizio, magari qualcuno che le ha avute, o provate, o rotte al primo lancio buttate via e mai più considerate ahah insomma qualche informazione in più, perchè ripeto se ne vedono molte in vendita usate come nuove (e la cosa incuriosisce comunque, forse non proprio in positivo), il look è accattivante, son sempre anellate fuji, il range di prezzi è medio basso, e io sono agli inizi, sono povero e sempre alla ricerca del giusto compromesso :P

    a voi la parola! (spero :D )
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    dai spiomba!

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    piccolo UP ?
    :D
    nessuno che ha voglia di dire qualcosa su queste canne?
    :*:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Forse non ce le ha nessuno????? 😂😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Secondo me dovresti guardare sul mercato spagnolo per avere riscontri,nella mia totale ignoranza vedo tanti garisti li che le usano , forse in Italia sono importate sotto diverso nome ma è e rimane un mio parere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dai spiomba!

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Forse non ce le ha nessuno????? 😂😂

    ehh forse sì ahaha ma ci si prova X) in ogni caso questa è già una risposta ;)


    CITAZIONE
    vedo tanti garisti li che le usano

    è già qualcosa! :b:



    grazie ragazzi, ora questo 3D può anche morire in pace, mi accontento di poco :XD:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mormoraro

    Group
    SC Senior
    Posts
    559
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ciao, scusa ma vedo questo post solo adesso. Posso raccontarti la mia esperienza in merito. Possiedo una Yuki saiko A6 sensitive plus. E' un canna divertente dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Anellatura fuji e fusto in carbonio alto modulo. E' una canna molto morbida, con cima molto sensibile, che lavora molto bene con 120 grammi. Da utilizzare a Paf e scaduta avanzata. Non è una canna da mareggiata e, a dispetto del range dichiarato 100/250, non mi spingerei oltre i 150g. Per quanto mi riguarda rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo e un ottimo attrezzo per iniziare. Ho provato anche la A5, più rigida e forse più utilizzabile in mareggiata, la A4 e la DSC che sono attrezzi molto utili per la pesca leggera estiva a grufolatori o per la pesca di galla. Spero di aver soddisfatto, anche se in ritardo, la tua curiosità e se ti serve altro chiedi pure.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dai spiomba!

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    ciao master73 , grande grazie per aver condiviso la tua esperienza!
    alla fine ho preso una A4 sensitive plus usata, ma devo ancora portarla in pesca... e sì la sensazione che mi dà a vederla così è come dici tu quella di un attrezzo leggero per un mare tranquillo, mi pare ben costruita e ben rifinita. Da capire come mi troverò con gli anelli low rider.
    Si spera di essere presto in pesca!! :D
    🎣🎣🎣
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 8/7/2023, 03:32) 
    Secondo me dovresti guardare sul mercato spagnolo per avere riscontri,nella mia totale ignoranza vedo tanti garisti li che le usano , forse in Italia sono importate sotto diverso nome ma è e rimane un mio parere

    Ho visto su Instagram che ci sono dei negozi on line che le vendono anche in Italia ,mi correggo da solo 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Io ho una Neox 911 Maserati da 4.5 mt. E' una canna molto ben rifinita, leggera e rigida allo stesso tempo. Il cimino è abbastanza rigido e non troppo sensibile. Ho lanciato piramide da 190 g. e trancio di spigola senza problemi. Sta bene in pesca col mare mosso. Non proprio da paf.
     
    Top
    .
8 replies since 21/6/2023, 07:57   1058 views
  Share  
.