Veret Evento 150-200 gr (175 gr)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, bentrovati.
    Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha la canna in oggetto (S2 o S3 cambia poco, vista la similitudine di progetto) e se ci lancia con regolarità piombi da 125 grammi.
    Io al momento sotto ai 150 grammi non ci sono mai andato ma perché Veret mi sconsiglia fortemente di andarci però volevo sapere se per caso qualcuno ce li lancia senza problemi oppure no.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Cortesemente mc0676 prima di postare i messaggi è buona cosa leggere il regolamento per interagire nel forum.

    Nella fattispecie ti ricordiamo:

    COMPORTAMENTI UTENTE:

    1. La prima cosa da fare per poter partecipare al forum S&D è presentarsi in apposita aera presentazioni.

    Chi ignora tale divieto, dopo opportuni avvisi, verrà immediatamente bannato. Sono severamente vietati account multipli degli stessi utenti, se si perdono le credenziali, nell’area presentazioni ci si ripresenta e si spiega quanto accaduto. Per tutti i nuovi iscritti (6 mesi dalle presentazione ) l’account dovrà essere pubblico.
    Ogni presentazione dovrà contenere:
    - Nome di Battesimo
    - età
    - zona di provenienza
    - spot piu frequentati

    Ogni presentazione non conforme verrà cancellata , come tutti i post inseriti senza presentazione.

    Detto ciò, oltre alla presentazione, nel regolamento troverai indicazioni su come cercare argomenti o su come gestire l'apertura dei nuovi thread.

    Grazie per la collaborazione.

    In attesa della presentazione il 3d viene chiuso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mc0676 @ 12/6/2023, 09:27) 
    Ciao ragazzi, bentrovati.
    Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha la canna in oggetto (S2 o S3 cambia poco, vista la similitudine di progetto) e se ci lancia con regolarità piombi da 125 grammi.
    Io al momento sotto ai 150 grammi non ci sono mai andato ma perché Veret mi sconsiglia fortemente di andarci però volevo sapere se per caso qualcuno ce li lancia senza problemi oppure no.
    Grazie.

    Ciao Michele!
    Perché Veret sconsiglia di lanciarci meno dei 150?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Ti incollo la risposta di Veret:

    Buongiorno, il problema sta nel lancio.
    Mi spiego meglio, con un piombo troppo leggero, per la grammatura per la quale è costruita, il rischio è che la struttura non si carichi (non si pieghi) e l'energia si scarichi tutta sulla parte finale.
    I risultati potrebbero essere la rottura delle parti più delicate (parte finale vetta oppure vettino solid).
    In pratica la canna rimarrebbe pressochè dritta e poi prenderebbe un contraccolpo la vetta.
    120gr per una 175gr sono decisamente troppo pochi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Sai che ti dico :D !?
    Che se hai una cattiva tecnica di lancio metterai sempre il crisi la struttura di una canna! Specie se il progetto presenta lacune!
    Se lanci solo di vetta e strozzi il lancio il problema sarà sempre presente!
    Quindi se invece hai una buona tecnica di lancio, vai tranquillamente sotto i 150 ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Io ho fatto 2 giorni di corso con Del Nero ma non sono di sicuro un lanciatore esperto. Sento che riesco a caricare abbastanza l'attrezzo ma capisco perfettamente che devo migliorare su tanti aspetti.
    Qui si vede come si carica la S2 175 gr con 140 grammi, secondo me si carica abbastanza e per questo sarei tentato di provare il 120 grammi ma solo perché a mare calmo il 140 gr mi pesa parecchio e perché neanche mi serve per la verità.

    DSC_2592-Migliorato-NR
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    E allora vai di 125 e fai un po’ di prove!
    Se poi vedi che non ti rende, passa ad un altro attrezzo!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc0676 @ 12/6/2023, 14:17) 
    Ti incollo la risposta di Veret:

    Buongiorno, il problema sta nel lancio.
    Mi spiego meglio, con un piombo troppo leggero, per la grammatura per la quale è costruita, il rischio è che la struttura non si carichi (non si pieghi) e l'energia si scarichi tutta sulla parte finale.
    I risultati potrebbero essere la rottura delle parti più delicate (parte finale vetta oppure vettino solid).
    In pratica la canna rimarrebbe pressochè dritta e poi prenderebbe un contraccolpo la vetta.
    120gr per una 175gr sono decisamente troppo pochi.

    Tipica risposta di veret.
    No comment, neanche le auto da F1 sono così tirate al limite di affidabilità. Indubbiamente attrezzi molto bilanciati e reattivi, ma se il prezzo è un affidabilità così ridotta proprio
    Non ci siamo.
    Per quanto riguarda il tirarci i 125g, vai sereno con la s2, ho un amico che c'è ľha da 3 anni la s2 175 4.4m e usa al 90% solo i 125g e non lancia pulito, unica accortezza tieni il drop vicino al mulinello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Grazie Marco, non ho avuto ancora modo di provare. Ma adesso andrò ancora più convinto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    589

    Status
    Offline
    Una canna se si rompe con meno pb e costa come una cena per 10 persone a base de pesce me pare strano. Del Nero che ti ha detto?
    Cmq dall'immagine si vede a mio avviso che è già a sciarpa. Di piu secondo me nn rompi la Solid tip ma linnesto sul pedone.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    A parte qialche rara eccezzzione, secondo me per fare lanci cazzuti ci vogliono le ripartite.
    PUNTO

    le 3 pezzi e le telescopiche sono per pescare in scitezza senza troppi stress
    IMO

    scioltezza...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    589

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 27/6/2023, 23:24) 
    A parte qialche rara eccezzzione, secondo me per fare lanci cazzuti ci vogliono le ripartite.
    PUNTO

    le 3 pezzi e le telescopiche sono per pescare in scitezza senza troppi stress
    IMO

    scioltezza...

    I lanci cazzuti se nn fanno "sfiú" i nn li ho mai visti. :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    😂😂😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (volsconger @ 27/6/2023, 23:08) 
    Una canna se si rompe con meno pb e costa come una cena per 10 persone a base de pesce me pare strano. Del Nero che ti ha detto?
    Cmq dall'immagine si vede a mio avviso che è già a sciarpa. Di piu secondo me nn rompi la Solid tip ma linnesto sul pedone.

    Secondo Francesco andare sotto i 150 grammi richiede di non sbagliare assolutamente il lancio, il che come diceva non significa lanciare a 200 metri tutte le volte ma semplicemente fare in modo che la canna si carichi uniformemente e non solo la vetta che cosi sarebbe a rischio.

    Ad ogni modo sabato provo questi 120 grammi e vediamo che succede.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Per me questo significa solo che la canna è sbagliata!
    Allora se ho bisogno di appoggiare a 30 mt in above che faccio cambio canna perchè rischio di craccare?
    Ma che discorsi sono???
    Ammettessero che hanno fatto un prodotto tecnicamente non valido.
     
    Top
    .
16 replies since 12/6/2023, 08:27   600 views
  Share  
.