Canne diamond

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Gents qualcuno le ha o mai provate? ogni opinione è ben accetta. Grazieee
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    372

    Status
    Offline
    mai sentite purtroppo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    per quello che so sono di produzione francese, e se le fanno pagare bene, le due pezzi per lo meno...
    ma a quelle cifre io andrei in casa Century 😏

    chi sa, parli 😁
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Poche info pare..e che non riesco a capire cosa hanno di così particolare da costare più di una vecchia zz o century..per non parlare del dove son fatte per davvero..zz e century avevano ed hanno un autoclave in Uk mandrini loro etc..loro non ne ho mai sentiti..boh
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Pure io credo che siano canne Francesi,sto video pubblicato 9 anni fa l'avro' visto decine di volte nel passato,e mi sono fatto pure un sacco di domande sia rispetto alla distanza registrata col fisso,e sia rispetto alla prestazione dell'attrezzo,in quanto a me sembra che non ci siano trucchi.Nonostante tutto,se mi dovessero servire canne con quelle caratteristiche non penso che personalmente comprerei Diamond,poi valutate voi!


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 7/6/2023, 16:29) 
    Pure io credo che siano canne Francesi,sto video pubblicato 9 anni fa l'avro' visto decine di volte nel passato,e mi sono fatto pure un sacco di domande sia rispetto alla distanza registrata col fisso,e sia rispetto alla prestazione dell'attrezzo,in quanto a me sembra che non ci siano trucchi.

    Sul loro sito dicono che Biagio Morra ci ha superato i 300 m con 0.16 mm... ci può stare.
    La ditta è francese ma i blank credo siano di origine asiatica.
    Le canne a vedere quello che fanno, sembrerebbero essere veramente prestanti... costano però una fucilata 😂
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 7/6/2023, 20:39)
    CITAZIONE (frank serra @ 7/6/2023, 16:29) 
    Pure io credo che siano canne Francesi,sto video pubblicato 9 anni fa l'avro' visto decine di volte nel passato,e mi sono fatto pure un sacco di domande sia rispetto alla distanza registrata col fisso,e sia rispetto alla prestazione dell'attrezzo,in quanto a me sembra che non ci siano trucchi.

    Sul loro sito dicono che Biagio Morra ci ha superato i 300 m con 0.16 mm... ci può stare.
    La ditta è francese ma i blank credo siano di origine asiatica.
    Le canne a vedere quello che fanno, sembrerebbero essere veramente prestanti... costano però una fucilata 😂

    Bhee Biagio è Biagio,saranno piu' di 10 anni che lavora sul lancio tecnico e sulla massa fisica,quest'altro a parte essere un omone da 1,90 con un 47 de piede,poi non so manco chi sia...quello che mi ha impressionato di questo filmato è che quella distanza l'ha raggiunta col fisso!Mo vabbe' che si avra' ruspato qualche metro avviando il gps prima della pedana,vabbe' che non sappiamo il filo che ha usato in bobina,vabbe' pure il margine di errore dello strumento,ma 300 passi belli lunghi fino al piombo questo li ha fatti,se non sono 265 sono 250 e pure con poco vento,rimane sempre tanta roba e se l'attrezzo non è buono col fisso non li fai!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,462
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 7/6/2023, 21:01) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 7/6/2023, 20:39)
    Sul loro sito dicono che Biagio Morra ci ha superato i 300 m con 0.16 mm... ci può stare.
    La ditta è francese ma i blank credo siano di origine asiatica.
    Le canne a vedere quello che fanno, sembrerebbero essere veramente prestanti... costano però una fucilata 😂

    Bhee Biagio è Biagio,saranno piu' di 10 anni che lavora sul lancio tecnico e sulla massa fisica,quest'altro a parte essere un omone da 1,90 con un 47 de piede,poi non so manco chi sia...quello che mi ha impressionato di questo filmato è che quella distanza l'ha raggiunta col fisso!Mo vabbe' che si avra' ruspato qualche metro avviando il gps prima della pedana,vabbe' che non sappiamo il filo che ha usato in bobina,vabbe' pure il margine di errore dello strumento,ma 300 passi belli lunghi fino al piombo questo li ha fatti,se non sono 265 sono 250 e pure con poco vento,rimane sempre tanta roba e se l'attrezzo non è buono col fisso non li fai!

    Se ricordo nei commenti ha scritto che ha usato lo 0.16 mm nel fisso.
    Il fisso con il filo sottile è micidiale per la distanza, quindi non ravviso nessun mistero.
    In rete c'era un video anni 90 argentino 296 m con fisso 0.16 mm.

    P.s.: anche Morra quei metri li avrà fatti col fisso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Haa beee allora mea culpa,non l'ho mai provato lo 0,16 per testare le mie possibilita' e comunque manco lo provero',voglio resta' col dubbio... :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 7/6/2023, 21:18) 
    Haa beee allora mea culpa,non l'ho mai provato lo 0,16 per testare le mie possibilita' e comunque manco lo provero',voglio resta' col dubbio... :D

    Io manco a bolognese usavo il 16 😂😂😂
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    589

    Status
    Offline
    Si può sempre caricare un rot con 400 500 m o + - (6500) de 0.16 . E vedere l'effetto che fa. :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    secondo me un bel batuffolo de nylon 🤣🤣
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    589

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 7/6/2023, 22:27) 
    secondo me un bel batuffolo de nylon 🤣🤣

    Mah se sei SFZonato ce la puoi fa imo. Ahaha
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    🤔

    quasi quasi ce provo...
    ma col 16 le mormore de 100 gr ce le tiro fuori??

    😜
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    589

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 7/6/2023, 22:49) 
    🤔

    quasi quasi ce provo...
    ma col 16 le mormore de 100 gr ce le tiro fuori??

    😜

    Oceaniche wlp vai tranquillo. Sui 300 m ho cmq dubbi.

    Edited by volsconger - 7/6/2023, 22:52
     
    Top
    .
24 replies since 31/5/2023, 16:43   1081 views
  Share  
.