Acquisto bibi veneziano

...dove reperire la preziosa esca....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    +6
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    c'è qualche anima pia che mi suggerisce qualche rivenditore dell'esca in oggetto (vivo eh) in zona Roma e dintorni marittimi (da Pescia Romana a Gaeta)?
    In alternativa, conoscete per esperienza diretta qualche rivenditore on-line con prezzi decenti (quelli che ho trovato in rete li propongono a 60 euro/kg:+ ss.pp :huh: )?
    In seconda alternativa, c'è qualcuno che ha intenzione di formare un gruppo d'acquisto per limitare l'investimento?
    Terza alternativa: uso il granchio reperito aggratise sulla battigia e non rompo più i cohones!

    Grazie.
    Ad maiora.

    Edited by Paco_66 - 12/5/2023, 17:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Like
    +9
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Cerca un rivenditore per i pescivendoli,generalmente lo trovano, però qua da me il minimo acquisto sono una scatola da 3 kg a 30 euro/kg.
    Comunque io andrei di granchio,non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per la limitatezza che impone la pesca dalla spiaggia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    +6
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 12/5/2023, 20:07) 
    Cerca un rivenditore per i pescivendoli,generalmente lo trovano, però qua da me il minimo acquisto sono una scatola da 3 kg a 30 euro/kg.
    Comunque io andrei di granchio,non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per la limitatezza che impone la pesca dalla spiaggia

    Grazie per la risposta.
    Credimi ho provato a sondare a destra e sinistra (più a sinistra...), ma quando chiedo dalle mie parti, nel 90% delle volte non sanno nemmeno di cosa sto parlando.
    Il granchio mi ha dato belle soddisfazioni finora ma, sai quando ti sale la scimmia? Bhè m'è salita pe' ' sto stramaledetto bibi di coffa e lo devo provare prima o poi, anche perchè da quanto si legge, trattato in salamoia se ne riescono a fare scorte per i periodi in cui l'esca latita, vuoi per le condizioni del mare, vuoi perchè ogni tanto mi parte la "daje, 'nnamo " pure alle 2 di notte :) :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Prova a fare qualche telefonata nei negozi di pesca della zona di Latina che sicuro stanno messi meglio di quelli di Roma,non saprei dirti precisamente dove ma ho degli amici che li trovano spesso,sia bibi di coffa scatolati che cannolicchi locali quando non ce il fermo.Qua a Roma fanno veramente pena sull'esca,un paio di volta ho trovato solo coreano e bigattini,(mi pare proprio sul ponte del 25 aprile),ho lasciato perdere,me passata a voglia!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me è capitato di trovarli da Decathlon Settecamini... Magari se ci parli te lo fanno ordinare o ti mettono in contatto col fornitore che glielo ha dato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Like
    +7
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Prova tasso esca o esche non ricordo benissimo il nome sul web
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Like
    +1
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prova a fare qualche telefonata nei negozi di pesca della zona di Latina che sicuro stanno messi meglio di quelli di Roma,non saprei dirti precisamente dove ma ho degli amici che li trovano spesso,sia bibi di coffa scatolati che cannolicchi locali quando non ce il fermo.Qua a Roma fanno veramente pena sull'esca,un paio di volta ho trovato solo coreano e bigattini,(mi pare proprio sul ponte del 25 aprile),ho lasciato perdere,me passata a voglia!

    Esattamente solo bigattini e coreano. Tanti anni fa li prendevo ad un negozio di pesca alla magliana. Il bibi da coffa lo leghi ,fai più salcicciotti, e poi lo puoi anche congelare. Quando lo scongeli un pò di liquido rimane ed è attirante anche la pelle , ma parliamo di quello di coffa. Se trovi qualcuno con cui dividere ok, ma anche in 2 diventa proibitivo , andiamo ad almeno 35 euro a cranio, e poi dove lo metto? 1/2 kg per andare asurf è comunque tanto. Sento qualche amico , Paco 66 , se so qualcosa ti contatto in MP :b: Trovare l'esca sta diventando un problema anche per me , e il granchio in alcuni

    casi seleziona troppo la taglia., una canna a vermiglia penso che ci vuole
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Ti sto dicendo prova a fare 4/5 telefonate perche' giu' li trovano spesso,anche questo mercoledi' ne hanno pubblicato una cassetta,altrimenti li vendono nelle scatole 70/80 gr a 8 euro.Prova tra Latina,Borgo grappa,Velletri e Terracina,vedrai che li trovi perche' io li vedo nei gruppi del basso Lazio,solo che non ho mai chiesto dove in quanto è raro che vado a pesca da quelle parti,(e mi sembra pure abbastanza dispensioso andare a prendere l'esca a Latina per andare a pesca a Montalto),motivo per cui non mi sono mai informato,ma con un po' di impegno vedrai che probabilmente li troveresti anche oggi,ammesso che ti vuoi fare sto viaggio per congelarli!

    Edited by frank serra - 13/5/2023, 15:46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Like
    +1
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    ho amici che spesso vanno a pesca a borgo grappa ,dove , mi dicono, c'è un negozio che ha esche a prezzi molto inferiori di Roma, Non so , chiedo , mi informo e faccio sapere. Il problema , come dici tu, è che a pesca da quelle parti non capito spesso. Io ho qualche posto carino a Sabaudia , per'altro lo reputo un mare molto pescoso , ma in primavera - estate è impossibile pescare , io in alto lazio un posticino lo trovo sempre . Alla fine credo che con Frank frequentiamo le stesse zone :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    +6
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    Ragazzi, grazie per l'interessamento! Intanto mi sto muovendo come consigliato da Frank, contattando "spacciatori" nei pressi di Latina a scendere.
    Qualsiasi news, sono ben accette e se riesco a trovarli, magari ne condivido qualcuno in una bella pescata insieme.

    Ad maiora.
     
    Top
    .
9 replies since 12/5/2023, 16:36   301 views
  Share  
.