Piombo su ciottoli in ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 21/4/2023, 14:55) 
    Questo!

    Questo supporta anche ami grossi, vai tranquillo, io lo uso coi tranci per i serra...
    È preferibile comunque evitare le piramidi o i coni, a vte non si apre

    Le coste garganiche le conosco bene, e se vuoi un consiglio, sui ciottoli o vai di above o impari il pendolare!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sottoscrivo. Unico difetto è che non supporta ami grossi, ma per l'estate il problema non si pone.

    Perche' non supporta ami grossi?Come dice anche WLP anche io con lo splash down c'ho pescato a tranci fino al 5/0 e 6/0....il 7/0 non andava bene!Certo ci puo' essere una piccola variazione di spessore da serie a serie,ma in linea di massima direi che l'accessorio è adatto ad ospitare un amo fino alla misura del 5/0 tranquillamente!Comunque per essere precisi c'ho pescato con i 6/0 di Decatlon VMC acciaio inox e andavano bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 21/4/2023, 23:16) 
    CITAZIONE
    Sottoscrivo. Unico difetto è che non supporta ami grossi, ma per l'estate il problema non si pone.

    Perche' non supporta ami grossi?Come dice anche WLP anche io con lo splash down c'ho pescato a tranci fino al 5/0 e 6/0....il 7/0 non andava bene!Certo ci puo' essere una piccola variazione di spessore da serie a serie,ma in linea di massima direi che l'accessorio è adatto ad ospitare un amo fino alla misura del 5/0 tranquillamente!Comunque per essere precisi c'ho pescato con i 6/0 di Decatlon VMC acciaio inox e andavano bene!

    Hai ragione. Sono andato a vedere sul sito di Gemini, scoperto l'arcano: esistono 2 versioni. La blue, più vecchia, era data fino a un 3/0; la nuova versione, la rossa, è data per un 6/0.

    https://youtu.be/OK1DK67nCJ4
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    Guardando le immagini dei video dimostrativi con ami importanti, in effetti sembra che l'alloggiamento non si chiuda completamente tramite l'astina di fermo ma l'amo rimane soltanto appoggiato nella sua sede e questo credo non risolva il problema dello sgancio accidentale da trascinamento su ciottoli.
    Con ami fino a 2 invece, lo trovo perfetto.

    Comunque, ragionando sulla necessità di ricerca della distanza per tali tipi di arenile, riconosco come mi stia facendo problemi abbastanza futili dato che spiagge del genere hanno fondali alti o medio alti già dai primi metri dalla battigia ... il fatto è che sono abituato alle spiagge del basso Lazio che, come noto, necessitano spesso di lanci estremamente forzati per raggiungere i 2-3 metri di colonna d'acqua. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paco_66 @ 22/4/2023, 14:01) 
    Guardando le immagini dei video dimostrativi con ami importanti, in effetti sembra che l'alloggiamento non si chiuda completamente tramite l'astina di fermo ma l'amo rimane soltanto appoggiato nella sua sede e questo credo non risolva il problema dello sgancio accidentale da trascinamento su ciottoli.
    Con ami fino a 2 invece, lo trovo perfetto.

    Haaa ma allora si tosto?Questo modello e' adatto fino ad Ami 6/0,la lamella di trattenenuta si chiude tranquillamente e non si apre per trascinamento.Per aprirsi il dischetto deve subire una forza nel senso opposto al trascinamento,che di fatto si verifica' solo quando impatta con la superficie dell'acqua.
    In foto e' un 6/0 e lo splash down per ami grossi lo fanno sia rosso che fosforescente!
    Poi possiamo discutere se sia il caso o meno di ruotare su una spiaggia ciottolosa,(io in linea di massima eviterei),ma questo accessorio stai tranquillo che fino al 6/0 non si apre!

    Screenshot_20230422-141729782Screenshot_20230422-141717303
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    Ohhhhh ... questa si che è un'immagine chiara e inconfutabile! Grazie. Convinto al 100%. :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paco_66 @ 22/4/2023, 14:44)
    Ohhhhh ... questa si che è un'immagine chiara e inconfutabile! Grazie. Convinto al 100%. :D

    Heee ma te devi fida' amico mio,che noi qua mica stiamo a pettina' e bambole ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 22/4/2023, 14:46) 
    CITAZIONE (Paco_66 @ 22/4/2023, 14:44)
    Ohhhhh ... questa si che è un'immagine chiara e inconfutabile! Grazie. Convinto al 100%. :D

    Heee ma te devi fida' amico mio,che noi qua mica stiamo a pettina' e bambole ;)

    Ben detto! 😂😂
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gemini Splash Down Solo vs Breakaway Impact Shield su amo Ishashi 5/0

    IMG_20230422_152557_edit_2039412398024741IMG_20230422_152841_edit_2039371820922664IMG_20230422_152832_edit_2039329797356003IMG_20230422_152757_edit_2039302348066945
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    L'unico problema dello splash down è che in qualche modo va chiuso l'aggancio del piombo,altrimenti ogni tanto si rischia di perderne qualcuno in volo.L'ho anche testato con le piramidi pero' con l'accorgimento di aggiungere un moschettone e una girella all'accessorio.In questo modo magari diminuisce l'efficacia aerodinamica,ma creando piu' spazio tra dischetto e piombo aumentano le possibilita' che esso si apra correttamente.E' un po' una forzatura,ma il piu' delle volte,(se non sempre),in questo modo funziona anche con le piramidi,almeno con quelle da 150 gr che ho testato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 22/4/2023, 15:48) 
    L'unico problema dello splash down è che in qualche modo va chiuso l'aggancio del piombo,altrimenti ogni tanto si rischia di perderne qualcuno in volo.L'ho anche testato con le piramidi pero' con l'accorgimento di aggiungere un moschettone e una girella all'accessorio.In questo modo magari diminuisce l'efficacia aerodinamica,ma creando piu' spazio tra dischetto e piombo aumentano le possibilita' che esso si apra correttamente.E' un po' una forzatura,ma il piu' delle volte,(se non sempre),in questo modo funziona anche con le piramidi,almeno con quelle da 150 gr che ho testato.

    Come perderli in volo? Cioè? Mai perso un piombo con questo bc sinceramente...

    Per le piramidi io uso quelle con astina, sgancia sempre perfettamente così.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Come perderli in volo? Cioè? Mai perso un piombo con questo bc sinceramente..

    Io un paio di piombi li ho persi e mi limito a riportare la mia esperieza,comunque anche in qualche filmato su you tube lo consigliano,poi non e' che mi devi credere per forza,fino a che nu more nessuno hai sicuramente ragione tu ;)

    Screenshot_20230422-181726949__1_

    Edited by frank serra - 22/4/2023, 18:40
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eheh nemmeno io devo convincere nessuno o aver ragione... Chiedevo in che modo li avessi persi perché non mi è mai successo e non capivo come sia possibile. Tutto qui.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drAlberT @ 22/4/2023, 18:39)
    Eheh nemmeno io devo convincere nessuno o aver ragione... Chiedevo in che modo li avessi persi perché non mi è mai successo e non capivo come sia possibile. Tutto qui.

    E che ne so io come succede,evidentemente è troppo largo e necessita di una qualche protezione anzitutto per stare in sicurezza,e poi per evitare di buttare piombi a mare.
    Io c'ho perso normalissimi sporten della Fonderia Roma con ganci standard,quindi mi sento di consigliarne la messa in sicurezza nel modo che ognuno crede migliore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 22/4/2023, 18:31) 
    CITAZIONE
    Come perderli in volo? Cioè? Mai perso un piombo con questo bc sinceramente..

    Io un paio di piombi li ho persi e mi limito a riportare la mia esperieza,comunque anche in qualche filmato su you tube lo consigliano,poi non e' che mi devi credere per forza,fino a che nu more nessuno hai sicuramente ragione tu ;)

    Screenshot_20230422-181726949__1_

    ...quello che mi incuriosisce è il testo apposto alla foto ... avrà mica altri usi reconditi??! :=/: :rolleyes: :blink:
     
    Top
    .
29 replies since 21/4/2023, 12:36   492 views
  Share  
.