A colori o in bianco e nero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    +6
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (drAlberT @ 26/3/2023, 12:55) 
    Non mi pare che il cannolicchio abbia bioluminescenza, caratteristica invece comune a molti cefalopodi.

    Per i tranci credo che conti molto il contenuto in oli più che il colore.

    Quoto in parte quanto affermato: sicuramente importanti sono gli olii rilasciati per la questione olfattiva, ma da non sottovalutare anche la colorazione dell'esca, considerando ad esempio la pesca a spinning dove l'attrattività è data esclusivamente dalla componete visiva, quindi dalla colorazione e dalla rifrangenza dell'artificiale oltre che dal movimento naturale che si riesce a riprodurre jerkando.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Like
    +2
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paco_66 @ 28/3/2023, 15:13) 
    CITAZIONE (drAlberT @ 26/3/2023, 12:55) 
    Non mi pare che il cannolicchio abbia bioluminescenza, caratteristica invece comune a molti cefalopodi.

    Per i tranci credo che conti molto il contenuto in oli più che il colore.

    Quoto in parte quanto affermato: sicuramente importanti sono gli olii rilasciati per la questione olfattiva, ma da non sottovalutare anche la colorazione dell'esca, considerando ad esempio la pesca a spinning dove l'attrattività è data esclusivamente dalla componete visiva, quindi dalla colorazione e dalla rifrangenza dell'artificiale oltre che dal movimento naturale che si riesce a riprodurre jerkando.

    Vado ot, perdonami paco, ma l'attrattiva a spinning non è esclusivamente data dalla componente visiva, è importante certo, ma entrano in gioco i sensi del pesce, che percepisce principalmente le vibrazioni e movimenti, penso lo stesso valga in condisurf, se si parla di paf potrebbe avere un valore aggiunto l'impatto visivo dell'esca

    Ma credimi che anche in acqua limpida buco con plastichetti tutti sverniciati 😄
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    +6
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/3/2023, 16:34) 
    CITAZIONE (Paco_66 @ 28/3/2023, 15:13) 
    Quoto in parte quanto affermato: sicuramente importanti sono gli olii rilasciati per la questione olfattiva, ma da non sottovalutare anche la colorazione dell'esca, considerando ad esempio la pesca a spinning dove l'attrattività è data esclusivamente dalla componete visiva, quindi dalla colorazione e dalla rifrangenza dell'artificiale oltre che dal movimento naturale che si riesce a riprodurre jerkando.

    ... l'attrattiva a spinning non è esclusivamente data dalla componente visiva, è importante certo, ma entrano in gioco i sensi del pesce, che percepisce principalmente le vibrazioni e movimenti, penso lo stesso valga in condisurf, se si parla di paf potrebbe avere un valore aggiunto l'impatto visivo dell'esca

    Ma credimi che anche in acqua limpida buco con plastichetti tutti sverniciati 😄

    Si vero, la famosa "linea laterale" :)
     
    Top
    .
17 replies since 25/3/2023, 22:25   325 views
  Share  
.