Abbinamento canna mulinello

Salve a tutti .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Scrivo per un vostro consiglio/parere:
    Devo abbinare i mulinelli alle mie 2 canne con casting 150gr , essendo canne molto leggere ,devo abbinarci i muli altrettanto leggeri.
    Sia le canne che i muli li userò solo a mare calmo con piombi da 100gr , max 125gr .
    Pensavo agli Shimano ultegra 5500 xsd ( pesano 495gr ).
    Non conoscendo i Shimano ( e la prima volta che li comprerei ) .
    Mi chiedevo se fossero adeguati a tali grammature citate sopra ,( se non erro il rapporto di recupero dovrebbe essere circa 5.1 o via di li ) .
    Che ne pensate all abbinamento ?
    P.S.
    Le canne a qui li abbinerei sono
    - italcanna revolver 150gr
    & Italcanna Vitium FM 150gr .
    Dimenticavo di dire che non voglio sforare il badget di 170€ a mulo , e con questi , ci rientro .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Guarda questo, un trattore

    www.piscor.com/it-it/p/penn-spinfisher-vi-long-cast-spinning

    Taglia 5500
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Non so s vado OT,ma se mi posso permettere lascia stare piscor che ultimamente (da diversi mesi) ha un sacco di problemi. Io ho dovuto chiedere il rimborso da PayPal perché loro erano spariti...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ho messo quel link più che altro per mostrare il mulo 😅
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    136
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Si scusami,non era una critica nei tuoi confronti,ma appena ho visto il sito,ho voluto condividere la mia spiacevole esperienza!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo!!! 😉
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Io a quelle canne ci abbinerei mulinelli dello stesso valore. Visto che vuoi mulinelli taglia 5500 e leggeri,avendo sia Daiwa che Shimano, ti consiglierei il Daiwa Cast'izm 25 QDA. Devo dire che è il mio preferito in assoluto. Nel 2019 è uscito il Cast'izm Feeder che è molto simile al primo citato ma mi sembra con un cuscinetto in meno e non è Magsealed. In casa Shimano invece il Super Aero Surf Leader SD 30 oppure Bull's Eye 5050 o 5080. Questi ultimi 2 sono identici, cambia solo la capienza della bobina e l'estetica. Sono un po' fuori dal tuo budget ma mettere un Ultegra ai top gamma Italcanna mi sembra un crimine 😀
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    puoi metterci due muli provvisori che cmq hanno un loro perché da Boscolo trovi questo a 109 euro nella taglia 6000.


    Il Baitrunner OC di Shimano è un mulinello con sistema free spool con un ottimo rapporto qualità/prezzo, utilizzabile sia per la pesca in acqua dolce sia per la pesca in mare!

    Il corpo è realizzato in XT-7, un materiale composito che garantisce affidabilità, robustezza e leggerezza.

    La bobina AR-C in alluminio, abbinata al sistema di oscillazione Varispeed, offre un bobinamento del filo ottimale.

    I 3 cuscinetti a sfera presenti sono in acciaio inox resistenti alla corrosione.

    La frizione è completamente impermeabile.

    Tutti i modelli della gamma Baitrunner OC hanno un rapporto di recupero di 4.8:1.

    Completa il tutto una manovella in alluminio molto potente.
     
    Top
    .
7 replies since 23/2/2023, 19:30   383 views
  Share  
.