Aiuto scelta canna da BEACH LEDGERING+mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Salento

    Status
    Offline
    [QUOTE=WLP,8/2/2023, 15:14 ?t=79526216#entry663329689]
    Io sceglierei la MIURA, molto sensibile e i 100 grammi li tratta bene...poi è ITALCANNA, affidabile e ricambi garantiti a vita

    Vai di Miura e stai tranquillo, ottima per pesca leggera dalla spiaggia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Ciao chiedo scusa per il precedente messaggio incompleto ma dal cellulare il video che volevo allegare non si caricava provo con un link al mio cloud se interessasse a qualcuno vedere come si comporta una supernova 130 alle prese con una carpa di 8,5 kg, purtroppo mia moglie è arrivata alla fine del tiro alla fune per cui si vede giusto un ultimo tentativo di fuga del pesce in questione ma tanto basta a vedere l'azione della canna, in bobina uno 0.40... https://share.icloud.com/photos/0a7c911fdw4Dn4_QTik2rnYTA
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Woow complimenti abbastanza bene,però per il prezzo sono tentato di prendere la Vulcan
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 8/2/2023, 19:28) 
    Ciao chiedo scusa per il precedente messaggio incompleto ma dal cellulare il video che volevo allegare non si caricava provo con un link al mio cloud se interessasse a qualcuno vedere come si comporta una supernova 130 alle prese con una carpa di 8,5 kg, purtroppo mia moglie è arrivata alla fine del tiro alla fune per cui si vede giusto un ultimo tentativo di fuga del pesce in questione ma tanto basta a vedere l'azione della canna, in bobina uno 0.40... https://share.icloud.com/photos/0a7c911fdw4Dn4_QTik2rnYTA

    Devo dire: ha una bella schiena!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Penso di prendermi la 100gr che mulinello posso abbinarci?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 8/2/2023, 15:14) 
    Io sceglierei la MIURA, molto sensibile e i 100 grammi li tratta bene...poi è ITALCANNA, affidabile e ricambi garantiti a vita

    Piccolo OT: IO comunque cercherei una bass da 4 oz, spari i 100 grammi come e dove vuoi (nei limiti della fisica)... francamente sta esigenza delle vette ultrasensibili dalla spiaggia non l'ho mai capita, ne mai avuta.
    Le mangiate delle mormore si vedono pure su una rip da 6 oz

    Sulla miura stra quoto.
    Il discorso della sensibilità della vetta secondo me è soggettivo, dipende da come ognuno vede la pesca e dove pesca. Abito in un luogo dove un orata da mezzo chilo è un bel pezzo, quindi la parte più emozionante è vedere una bella mangiata decisa. Il recupero rimane quasi una banalità.
    Infatti se non devo fare distanza pesco anche con lo scorrevole, per l’ebrezza di vedere la canna piegata in 2 per la mangiata di un’orata da 25 cm.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaSampei @ 9/2/2023, 02:36) 
    Penso di prendermi la 100gr che mulinello posso abbinarci?

    Io su una canna così leggera starei su un mulinello sotto i 400 grammi, magari un Daiwa Lt 6000 è perfetto.
    Se no cerca qualche Ryobi 5500, che hanno il corpo piccolo e la bobina enorme.
    Io sotto la promessa ho un Daiwa Freams 3000A (i vecchi 3000 Daiwa stanno tra i nuovi 4000 ed i nuovi 5000 come dimensione della bobina).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Aiutami a decidere su questo prodotto: Daiwa Mulinello Crossfire LT https://amzn.eu/d/ePFL3RQ
    Questo Daiwa taglia 5000 può andar bene?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    La taglia va bene, controlla solo che sia quello con il rapporto di recupero lento (5.2:1) che è più potente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Screenshot_20230210_032527Screenshot_20230210_013110_comScreenshot_20230210_012544_com



    Credo siano questi i rapporti ,fanno anche la versione 6000 ma non cambia il rapporto di recupero

    Edited by LucaSampei - 10/2/2023, 03:27
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Io da ignorante consiglierei un 10.000 giusto per la capienza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Questo esce da spinning ma credo che un 6000 si possa adattare tranquillamente ad una beach,rapporto di recupero non so se va bene
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Penso anch'io che per una beach il 6000 vada bene, magari anche 5000, oltre secondo me si appesantisce troppo l'insieme
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Che ci fa se il mulinello sopra come da foto è da spinning? Con recupero 5.1.1
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Non bisogna soffermarsi troppo sul rapporto di recupero, attenzione, la potenza del mulinello è la capacità di reggere lo sforzo durante il recupero, e questo dipende dalle qualità meccaniche del mulo. Un rapporto basso fa fare meno sforzo al pescatore e si ha l'impressione che il mulo sia più potente, ma non è così!!!
    Per farti un esempio un PENN Spinnfisher 5500 ha rapporto di recupero 6.2 : 1, ma ti tira su i mostri.

    Ti faccio un esempio per similitudine; prendiamo una bici, se tu pedali con un rapporto alto fai fatica, e diciamo che arrivi a 40 km/h, se lo stesso rapporto lo spingesse Cipollini arriverebbe a 60 km/h! e la bici mica si rompe o sgrana!!!

    Quindi tornando a noi: se i mulo ha un ottima meccanica non si pianta, al di là del rapporto di recupero. Quello che cambierà è la forza che TU devi applicare per avere lo stesso risultato.

    Spero di essere stato chiaro
     
    Top
    .
56 replies since 7/2/2023, 12:18   1707 views
  Share  
.