Aiuto scelta canna da BEACH LEDGERING+mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Salve a tutti volevo chiedervi un parere,su acquisto di una beach.
    Possiedo una Daiwa Vulcan surf 200gr e mi trovo abbastanza bene,quindi pensavo di comprare una Vulcan da 100gr,qualcuno la conosce?
    Non so invece se prendere una 130gr in modo da spingere di più nel lancio,grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Non conosco la Vulcan,ma come mio personalissimo e discutibile parere, trovai la maver elite 130 3 pezzi un vero fioretto reattivo e che con dei buoni lanci potrebbe essere al caso tuo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta,però costa un tantino troppo non volevo spendere tanto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,085
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Esponi più o meno il budget e qualcuno sicuramente potrà esserti di aiuto 😉
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Volevo spendere sulle 150 euro anche meno
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Dipende secondo me cosa devi farci, se peschi unicamente dalla spiaggia con piombo da 75 grammi i cimini intercambiabili non servono, se peró peschi da moli molto leggero usando 30-50 grammi una vera canna da beach ledgering con cimini intercambiabili è davvero divertente. Io uso una colmic promessa nx, canna divertentissima che spara in side 75 grammi senza problemi (anzi, secondo me è il suo piombo ideale). Ora dovrebbe essere fuori produzione ma sostituita con la colmic perfetta, che dai diametri sembra essere molto simile, se non uguale. Non conosco la Vulcan 100 ma possiedo la 150, è veramente sensibile, immagino che la 100 sia sufficientemente sensibile per farci beach ledgering.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo consiglio,no a me serve solo per la spiaggia ho 2 canne di 200gr,una appunto Daiwa Vulcan 200gr e una dedalo three force 200gr non so se la conosci,quindi pensavo di farmi una cannetta più leggera.
    Preferisco appunto un solo vettino unico,secondo te posso lanciarci con 80 gr caricando?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Non ti saprei rispondere con certezza, con la Vulcan 150 sparo anche i 125 grammi (con vermaglia naturalmente), quindi presumo che la Vulcan 100 sia a suo agio con 80 grammi.
    Se consideri anche l’usato si possono trovare delle Italcanna miura a 100 euro. Io la uso appunto con 75-80 grammi, ma puoi spingerti anche a 100, è leggera da far schifo e sensibile. È comunque una canna molto parabolica però, più della vulcan
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Quindi è più morbida,più parabolica è più morbida giusto?
    Altrimenti pensavo una Cassiopea 120gr
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaSampei @ 7/2/2023, 22:41) 
    Quindi è più morbida,più parabolica è più morbida giusto?
    Altrimenti pensavo una Cassiopea 120gr

    Non so se può aiutarti, possiedo una supernova 130 beach ci lancio (malamente che non sono un mago) 100 gr in pendolare ben oltre i 130mt.
    Quando è servito c'ho "appoggiato" piramidi da 150gr, l'ho comprata usata per 100 euro da uno che non era contento dei 470 cm di lunghezza.
    Sto per comprare un rotante da abbinarci cosi la rompo veramente stavolta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Per capire come si comporta perdona il linguaggio ma sottilizzare con la moglie fra surf e beach richiede un interesse da parte sua impossibile per cui chiamo canna da surf per mare da carp per lago.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Io sono indeciso su quale comprare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaSampei @ 7/2/2023, 22:41) 
    Quindi è più morbida,più parabolica è più morbida giusto?
    Altrimenti pensavo una Cassiopea 120gr

    Non è detto, la miura è comunque una canna che lancia 100 grammi, sulla vulcan non ne sono sicuro, l’azione è un’altra cosa.
    Non ho mai provato la Cassiopea, ma è un prodotto che è sul mercato da anni ed è su una fascia di prezzo superiore rispetto alla vulcan. Potrebbe essere un’ottima alternativa.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io sceglierei la MIURA, molto sensibile e i 100 grammi li tratta bene...poi è ITALCANNA, affidabile e ricambi garantiti a vita

    Piccolo OT: IO comunque cercherei una bass da 4 oz, spari i 100 grammi come e dove vuoi (nei limiti della fisica)... francamente sta esigenza delle vette ultrasensibili dalla spiaggia non l'ho mai capita, ne mai avuta.
    Le mangiate delle mormore si vedono pure su una rip da 6 oz
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Qualcuno di voi ha la 100gr Vulcan?
    Penso che 80gr li gestisce bene e posso caricarla,d'altronde ho 2 canne di 200gr con cui lanciare piombinoiu pesanti
     
    Top
    .
56 replies since 7/2/2023, 12:18   1707 views
  Share  
.