Scelta minuteria

Italia o estero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, premettendo che ero fuori giro da parecchio, credo di calcare nuovamente gli arenili verso primavera, con la scusa di portare il bimbo 🥰😅,alcuni attrezzi gli ho reperito, mentre per la minuteria sono totalmente privo e tempo fa si facevano mega ordini da veals (il caro e vecchio stesurf🤗)
    Ma ora non saprei come muovermi, conviene affidarmi a qualche store nostrano, o cercare fuori? Visto che avevo letto di rogne doganali dopo la brexit ecc..
    Mi ricordo bene tutto ciò che non deve mancare in cassetta, ma rinfrescarsi la memoria non guasta, ah dimenticavo ero rimasto al Daiwa tournament come monofilo da bobina, amnesia per finali come qualità prezzo
    C'è di meglio in giro?
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ciao Fabietto,
    allo stato attuale comprare all'esterno non è il massimo!
    E comunque in italia ci sono store dove trovi un pò tutto.
    Io sono abbastanza minimalista, in cassetta ho:

    girelle, perline, 0,35 per nodi di stop su trave e creo gli snodi direttamente sullo SL potendoli poi spostare a piacimento durante la pescata se devo passare da attacco basso ad alto o viceversa. ( Aggiungo poi che questa soluzione mi torna utile quando lancio in pendolare, perchè in configurazione short rovesciato durante il lancio il nodo di fermo basso tende a scivolare ammortizzando l'allungamento del finale)

    della Breakawey porto sempre i link per collegamento piombo, i relay clips. Della Gemini gli Splash Down che ti permettono di clippare anche in ground (ma io li uso anche in pendolo)

    Ami aberdeen e beack tutti ad occhiello, misure dal 4 in giù

    Nylon Asso Ultra Clear per i finali fino al 0.26, e Colmic krome per finali dal 0.30 in su

    Shoch leader Asso ultraflex arancio 0.70/0.75 (e il Maver Elite 0.70 a PAF pechè clear)

    Piombi in quantità

    Varie: aghi, filo elastico, scotch, starlite, polistirolo o sughero per ciao-ciao, treccia acciaio (non si sa mai!!!), coaster di scorta, forbici, pinze, slamatore, sfilettatore

    Per imbobinare uso Asso Ultracast o i bobini sempre Asso, diametro 0.30.

    Purtroppo il Daiwa Tournament non si trova più, piaceva molto anche a me. Per l'amnesia lo trovo troppo caro!

    Ciao ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Grazie per le info wlp, si si più o meno tutto ciò che avevo io in cassone, cacchio peccato per il Daiwa tournament, e pure l'amnesia costava una fesseria,
    Adottavo come te gli snodi sullo SL ma col Power gum, che chissà se si becca qua da noi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ilnpower gum mi sa che ce l'ha boscolosport
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,087
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    In mp se si hanno altre info su dove acquistare sarebbe utilissimo 😅
     
    Top
    .
4 replies since 1/2/2023, 13:35   188 views
  Share  
.