North Western beachcaster 4/6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    20230117_211611_0
    20230117_211233
    20230117_211229_020230117_21115620230117_211403
    20230117_211348_120230117_211307

    Ecco un altro vecchio attrezzo entrato in mio possesso e salvato da una sicura fine in discarica . La canna è usata ma praticamente pari al nuovo . Non ha un singolo graffio o macchia o altro . Tutta originale anche la serigrafia è impeccabile per non parlare del fodero . Sul portamulinello è ancora presente l'adesivo che reca la sigla NW .
    Questa in mio possesso è la versione simmetrica da 12 ft 4/6 oz. anellata da fisso.
    Informazioni in merito al materiale costruttivo non ne ho purtroppo. Il pedone è in alluminio ma non interamente infatti guardandoci attraverso si nota che gli ultimi 60 cm verso lo spigot sono di materiale diverso. Anche guardandolo bene esternamente si nota che per gran parte è pressoché parallelo e poi ha una certa conicità. Flettendolo si nota subito la differenza tra la parte in alluminio che è molto rigida mentre la parte superiore in materiale diverso flette molto infatti da l'impressione di essere una continuazione della vetta .Il diametro di base è 24 mm
    e 22 mm all'innesto dello spigot . La lunghezza è di 181 cm spigot escluso , 191 cm con lo spigot.
    Alla base del pedone , sotto il portamulinello e sopra il portamulinenno ci sono degli inserti in eva. Tra linerto di base è quello sotto il portamulinello c'è un rivestimento tipo catramato.il restante del pedone è verniciato in trasparente ambrato e reca la serigrafia che si nota in foto. Il portamulinello è in grafite con guance in acciaio nero al centro c'è l'adesivo col simbolo e le iniziali della North Western .
    La vetta è tubolare molto morbida lunga 185 cm il diametro di base è di 20 mm. e 4 mm. al tip. Verniciata come il pedone.
    L'anellatura è per mulinello fisso con 6 anelli tutti sulla vetta . La scalatura in cm. è tip+19+26+30,5+35,5+45.
    Gli anelli sono i classici fuji dell'epoca quelli con oring giallo e la misure sono 40,30,25,20,20,tip 20.
    Il peso totale è di 1030 gr. 830 gr. per il pedone è 200 gr. per la vetta.
    Al momento questi sono i dati che ho rilevato e se anche non l'ho acquistata per andarci a pesca ma solo per il gusto di avere un cimelio del surfcasting qualche uscita con me la farà così potrò aggiornare il post con il suo comportamento in mareggiata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,089
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Grazie Rony, un cimelio così credo non ha valore.. siamo agli arbori delle RIP..
    Bellissima 😍

    Ma dove l'hai scovata????
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 17/1/2023, 23:06) 
    Grazie Rony, un cimelio così credo non ha valore.. siamo agli arbori delle RIP..
    Bellissima 😍

    Ma dove l'hai scovata????

    L'ho presa appunto solo per il suo valore storico e perché è praticamente nuova.l'aveva un ragazzo. Era di suo nonno che è morto . Insieme a questa c'era anche una italcanna stinger che ha preso un mio amico mai usata chiusa nel suo fodero originale e con vetta e pedone ancora inbustati . Abbiamo speso 40 euro per la NW e 70 per la stinger. C'era tanta roba ancora tipo confezioni intere di filo platil strong , Nereo surf ecc.ecc.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,089
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Mamma mia, quanta roba 😍
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,088
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Che bel pezzo🥰, io ancora rimpiango la silstar challenge wave 13ft 😑
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Bel lavoro Rony
     
    Top
    .
5 replies since 17/1/2023, 23:00   206 views
  Share  
.