Side cast

Distanze raggiungibili in sidecast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    49
    Like
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    Vorrei migliorare il mio side cast,
    per farlo vorrei sapere quali sono le distanze ottenibili con questo lancio per confrontarmi.
    Al momento con assetto 0.20 sl conico 0.20_0.57 e 150gr mulinello fisso, canna da pesca, sono riuscito a fare un massimo di 117, e gli altri intorno i 100/90.
    Quali sono le distanze ottimali per questo assetto con questo lancio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Like
    +9
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Coao Paganello, un bravo lanciatore con una buona canna e l'assetto da te descritto potrebbe arrivare anche sui 180 metri, al campo ovviamente...per i comuni mortali credo che 120/140 metri siano giá un bel traguardo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    49
    Like
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta proverò a toccare i 180 con un pó di allenamento
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Like
    +9
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Sarebbe opportuno che ti allenassi con qualcuno bravo, che ti fa correggere gli eventuali errori...da autodidatta i tempi si allungano, e può succedere che somatizzi dei movimenti sbagliati che poi non riesci più a correggere
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    836
    Like
    +9
    Location
    monsummano terme

    Status
    Online
    Guarda io sono un lanciatore scarso ma 150 MT col filo del 28 e piombo 150 ce li faccio.anche lanciando di forza pur non facendo movimenti perfetti a quelle distanze ci si arriva.
    Ti consiglio di andare al campo con qualcuno che sa e cercare di cancellare dalla mente le abitudini errate e Ancor più la paura che probabilmente avrai di spaccare tutto come anche io avevo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Like
    0
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Ciao paganello

    Non ci hai parlato della canna con cui fai quei metri e del relativo mulinello

    Roberto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paganello92 @ 16/1/2023, 11:06)
    Ciao ragazzi,
    Vorrei migliorare il mio side cast,
    per farlo vorrei sapere quali sono le distanze ottenibili con questo lancio per confrontarmi.
    Al momento con assetto 0.20 sl conico 0.20_0.57 e 150gr mulinello fisso, canna da pesca, sono riuscito a fare un massimo di 117, e gli altri intorno i 100/90.
    Quali sono le distanze ottimali per questo assetto con questo lancio?

    A scanso di equivoci è meglio evidenziare dove ti stai esercitando e quindi se parliamo di distanze misurate sul campo o a pesca,giusto per capirci perche' se ne sentono tante.
    Nel caso specifico 117 metri se si tratta di campo sono pochi,se viceversa fossero reali in pesca,cosa anche abbastanza difficile da certificare,allora diventano tanti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Like
    +4
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Tutta colpa della pubblicità.....comprati questa canna che è facile, fa metri da paura, arriva sulla luna e la circumnaviga....eppure lancio in side....come mai sti metri non arrivano?
    Facciamo che magari dobbiamo tenere conto di alcune variabili? Innanzitutto il tuo side è vero o tu pensi che lo sia? La tua canna è parabolica, parabolica differenziata, ripartita? Che potenza effettiva ha? Stai usando il piombo dal peso giusto per la tua canna? Come detto dagli amici sarebbe meglio iniziare dal campo per imparare a lanciare bene dove trovare sicuramente gli aiuti giusti per capire ed assimilare tutte le informazioni per fare bene o in alternativa andare a lanciare con un tutor affidabile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    49
    Like
    0

    Status
    Offline
    Rispondo a tutti anche se in ritardo, la distanza é in campo, la canna é una canna nuova che é risultata parabolica. Maver nage jp 35 3 PZ, il side andando con esperti é risultato non essere un vero side.
    Assetto 0,20 in bobina 150gr, il mulinello che usavo era un akamy cygnus 35sd. Cambiando il mulinello sempre un fisso come il shimano surf leader non é cambiato.
    Devo togliermi parecchi vizzi che ho nel lancio per imparare meglio: sposto male i pesi, non accompagno con il destro la canna. Risultato un above senza precisione.
    Cercherò di correggermi, se riesco al momento mi sembra quasi impossibile
     
    Top
    .
8 replies since 16/1/2023, 11:06   488 views
  Share  
.