Century eliminator T700 modello attuale

Qualcuno la possiede e la usa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Buonasera, mi sto interessando riguardo la century eliminator T700, modello in produzione ora con tecnologia a resine grafene, qualcuno di questo forum la possiede?
    Nel web trovo solo informazioni dacaltre nazioni ed ero molto curioso anche la la lunghezza è sicuramente molto impegnativa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Dalla descrizione che si può leggere sul sito di Mottola sembrerebbe che sia una match con cima in glass molto sensibile ed è anche molto lunga (mt 4,57). Magari è la versione inglese della Sparviero......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ciao Marcove,
    la canna nasce per l'uso col fisso (century la indica come continental rod, appunto...) e non è certamente più lunga di tante tre pezzi anche potenti che sono in circolazione...
    io ho altre Century da 4.5 metri e le uso con buona soddisfazione, dipende poi da te, da che tipo di lancio e di mulo usi immaginare se può andar bene.
    Purtroppo sono attrezzi poco diffusi da noi, ed anch'io quando ho acquistato le mie sono andato quasi ad occhi chiusi perchè notizie in giro non ne trovavo.
    Magari se ci dai qualche indicazione in più su come vuoi utilizzarla cerchiamo di darti qualche dritta
    :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Buongiorno, uso solamente mulinello fisso, per lunga distanza o condisurf. Mi preoccupa la lunghezza anche se per diversi anni ho avuto la fsh e mi trovavo un pelo impacciato ovvero lento nel lancio, e anche vero che sono migliorato.
    Ho solo il terrore che possa essere molto sbilanciata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Certo il fisso non aiuta a bilanciare una canna lunga...
    poi che il lancio sia più lento è normale, la velocità è più consona con canne corte.
    Comunque allungando il drop si può chiudere con buona velocità anche con una canna lunga, ma parliamo di ground o pendolare, non so che lancio usi.
    Se dici che sei migliorato riprova a lanciare con una 4.5 m di qualche amico (magari una OTG) e fatti un idea di cosa possa essere lanciare con la T700..
    Diversamente prendi in considerazione la T800 SGT, secondo me un bello attrezzo ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 3/1/2023, 08:17) 
    Certo il fisso non aiuta a bilanciare una canna lunga...
    poi che il lancio sia più lento è normale, la velocità è più consona con canne corte.
    Comunque allungando il drop si può chiudere con buona velocità anche con una canna lunga, ma parliamo di ground o pendolare, non so che lancio usi.
    Se dici che sei migliorato riprova a lanciare con una 4.5 m di qualche amico (magari una OTG) e fatti un idea di cosa possa essere lanciare con la T700..
    Diversamente prendi in considerazione la T800 SGT, secondo me un bello attrezzo ;)

    La otg mi è piaciuta, molto più reattiva e bilanciata, 10 cm in meno, la T 800 secondo me è troppo impegnativa, per questo punto alla t700 SGT
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Se ti sei trovato bene con la OTG penso ti troverai abbastanza bene anche con la T700, anche se sicuramente è un po più potente dell'Italcanna..
    Tienici aggiornati, nel caso decidi ci fai un bel closeup!! 😁
     
    Top
    .
6 replies since 1/1/2023, 21:05   324 views
  Share  
.