[NYLON COASTER]

alternativa Coaster Breakaway

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sto avendo difficoltà a trovare i coaster in nylon, sapreste indicarmi qualche alternativa ai Coaster Breakaway in nylon?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ciao, giusto due giorni fa quelli Breakaway li ho ordinati da Mottola.
    Per curiosità, sono andato a vedere la disponibilità e ad ora ne hanno ancora 4 pezzi.
    Spicciati.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Io li sto sostituendo con le placche a slitta fissate con nastro isolante. Le trovo molto più comode e non mi danno problemi sui picchetti anche se il mulinello è in posizione "South-cast"......giusto per utilizzare un termine meloniano..... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Panormitanus @ 1/12/2022, 07:49) 
    Io li sto sostituendo con le placche a slitta fissate con nastro isolante. Le trovo molto più comode e non mi danno problemi sui picchetti anche se il mulinello è in posizione "South-cast"......giusto per utilizzare un termine meloniano..... :D

    Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ottima soprattutto con South-cast, ma poi ho desistito perchè quando la battuta si svolge in velocità con piombi leggeri trovo più pratico il montaggio alto.. :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 1/12/2022, 09:23) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 1/12/2022, 07:49) 
    Io li sto sostituendo con le placche a slitta fissate con nastro isolante. Le trovo molto più comode e non mi danno problemi sui picchetti anche se il mulinello è in posizione "South-cast"......giusto per utilizzare un termine meloniano..... :D

    Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ottima soprattutto con South-cast, ma poi ho desistito perchè quando la battuta si svolge in velocità con piombi leggeri trovo più pratico il montaggio alto.. :woot:

    È vero Diego.....ma già avevamo affrontato questo argomento in altra discussione.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    eh già... :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Slitta nastrata miglior soluzione, a pesca perlomeno per me che uso il rotante basso mi trovo benissimo da anni ormai. Ricordo qualche foto con canne a due slitte, una alta e una bassa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,460
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte!
    So che mottola li ha e volevo sapere se avevate consigli su altri Coaster in nylon che non fossero i Breakaway.
    La questione placche nastrate mi ha sempre intrigato e penso che presto o tardi la proverò, tuttavia con i coaster riesco a bloccare la canna sul picchetto evitando le inevitabili e fastidiose rotazioni della canna sul picchetto.
    A voi che usate le placche capita che la canna tenda a ruotare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    Con il rotante basso, non ruota, almeno a me non è mai capitato.
    L' unico "fastidio" che potrebbe darti la slitta, a seconda dei modelli, è quello di distanziare il mulinello dal fusto, che con i coaster rimane aderente, se un mulo è particolarmente grosso (Penn 970-980 Daiwa SMF ecc.) ovviamente cambia la posizione del pollice. Dovresti provare con l' attrezzatura che possiedi e vedere come ti trovi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Confermo quanto scritto da MarcoNuoro, pure io uso il rotante basso e le canne non girano sui picchetti. Vero anche il fatto che bisogna considerare le dimensioni del rotante per la posizione del pollice ma io metto la placca direttamente sul fusto a ridosso del grip sul tallone del pedone sicché il pollice lavora comodamente. I miei rotanti più grossi sono i Speedmaster Triton II che mi ha venduto il buon Centurion....e non ho nessun problema.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Se può consolare ogni tanto ruotano pure le mie coi fissi. Metti dritto il picchetto oppure lancia storto come il picchetto ahahahaha.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 3/12/2022, 08:13) 
    Se può consolare ogni tanto ruotano pure le mie coi fissi. Metti dritto il picchetto oppure lancia storto come il picchetto ahahahaha.

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rico838 @ 30/11/2022, 23:15) 
    Ciao a tutti,
    sto avendo difficoltà a trovare i coaster in nylon, sapreste indicarmi qualche alternativa ai Coaster Breakaway in nylon?
    Grazie

    Fascette stringitubo per acquari?

    Metto il primo link che mi capita per capirci:

    www.olibetta.it/eheim/fascette-per-tubi-acquario

    Per il pomello si possono usare quelli dei cassetti in varie fogge e materiali messi con un goccio di colla/frenafiletti.
    Diciamo che se reperite tutto senza rivolgersi ad internet può avere senso... altrimenti no.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (RaiS® @ 4/12/2022, 11:41) 
    CITAZIONE (rico838 @ 30/11/2022, 23:15) 
    Ciao a tutti,
    sto avendo difficoltà a trovare i coaster in nylon, sapreste indicarmi qualche alternativa ai Coaster Breakaway in nylon?
    Grazie

    Fascette stringitubo per acquari?

    Metto il primo link che mi capita per capirci:

    www.olibetta.it/eheim/fascette-per-tubi-acquario

    Per il pomello si possono usare quelli dei cassetti in varie fogge e materiali messi con un goccio di colla/frenafiletti.

    Cavolo, sono praticamente i Breakaway senza il pomello!!!!
    Mi sa che ci faccio un pensierino 😜
     
    Top
    .
13 replies since 30/11/2022, 23:15   384 views
  Share  
.