[Maver] [MV-R SURF 2SEC. 3-6OZ. 4,05M]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti
    È da poco che ho ricominciato sulla spiaggia, posseggo un paio di vecchie 2 pezzi piuttosto potenti, e vorrei qualcosa di meno impegnativo, da usare a mare calmo o quasi che monterei da rotante.
    Naturalmente ho cercato di farmi un’idea di quello che offre il mercato, e rimanendo entro i 300 euro vorrei un parere del forum.
    Questa è quella che mi piace ,di cui non ho trovato nessuna specifica.
    Maver MV-R SURF 2SEC. 3-6OZ. 4,05M
    viene fornita da montare.
    L’ho solo vista in negozio , vorrei capire se effettivamente gestisce almeno 125 gr. con lanci angolati.
    Naturalmente ogni consiglio su qualcosa di diverso è ben accetto.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Difficile dare una risposta così su due piedi perché è molto soggettiva la cosa . Magari se comincia col dire quali sono le tue due pezzi che reputi impegnative così si può avere un quadro più preciso e dare una risposta più precisa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 23/11/2022, 19:18) 
    Difficile dare una risposta così su due piedi perché è molto soggettiva la cosa . Magari se comincia col dire quali sono le tue due pezzi che reputi impegnative così si può avere un quadro più preciso e dare una risposta più precisa.

    Quindi conosci la canna , mi piace la lunghezza 4.05 metri
    Zziplex Midas
    Zziplex Pro Am Match
    Ho avuto anche la Bullet
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Subhilt, io continuerei con quello che hai: due signore canne!
    Piuttosto mi impegnerei un po a perfezionare il lancio piuttosto che passare a canne nettamente inferiori sotto l'aspetto tecnico qualitativo...
    IMHO 😉
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 23/11/2022, 22:05) 
    Subhilt, io continuerei con quello che hai: due signore canne!
    Piuttosto mi impegnerei un po a perfezionare il lancio piuttosto che passare a canne nettamente inferiori sotto l'aspetto tecnico qualitativo...
    IMHO 😉

    Non ho detto di non saper lanciare.
    Vorrei solo alleggerire l’attrezzatura in condizione di mare calmo e a fine scaduta, senza spendere uno sproposito ,come scritto in precedenza, mi sono sempre divertito da morire con piombi leggeri.
    Per tornare alla canna è sottile e bilanciata, a sensazione una 4 once, in descrizione parlano anche di pendolare ed è per avere riscontri che ho aperto la discussione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Eh, forse sono io malato...a PAF uso l'oltremare 😅
    Mi piace la cavalleria...come recitava uno spot: la potenza non è mai troppa 😂😂😂
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    :b: caspita
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lu sule, lu mare e lu jentu

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Salento - Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 23/11/2022, 22:48) 
    Eh, forse sono io malato...a PAF uso l'oltremare 😅
    Mi piace la cavalleria...come recitava uno spot: la potenza non è mai troppa 😂😂😂

    Piombi troppo pesanti a mare calmo o scaduta per me sono sprecati, bastano max 125 gr.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nando_SC @ 24/11/2022, 07:38) 
    CITAZIONE (WLP @ 23/11/2022, 22:48) 
    Eh, forse sono io malato...a PAF uso l'oltremare 😅
    Mi piace la cavalleria...come recitava uno spot: la potenza non è mai troppa 😂😂😂

    Piombi troppo pesanti a mare calmo o scaduta per me sono sprecati, bastano max 125 gr.

    In scaduta sicuramente, si pesca sotto i piedi...ma a mare calmo da me spesso ci vuole la distanza anche per le mormore, e i 150 vanno decisamente più lontano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Come capita spesso in queste discussioni, il consiglio più corretto che mi sento di darti è: provala se ti piace, e facci tu una recensione. Se le sensazioni sono positive, "buttarsi" nell'acquisto spesso paga, anche in mancanza di confronti perchè magari il prodotto è nuovo.
    Devo comunque dire che come già detto da WLP, non è che tu sia messo male ad attrezzatura, la Pro Am Match è tra i migliori blank che la ZZ ha prodotto, e a memoria non è neanche tanto pesante, oltre che nel range di quella che cui sei interessato. Ma ovviamente se c'è gusto non c'è perdenza.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    La Pro Am al campo dava filo da torcere alla Bullet, rimanendo piacevole in pesca, ed è una 150 gr. da pendolo e anche qualcosa in più.
    Ma non sono adatte al mare calmo specialmente la Midas, inoltre sono rimasto alle Zz di quel periodo 12/13 piedi con cime da 2.40, non entrano da nessuna parte. :cry:
    Non conosco praticamente nessuna canna “moderna” e mi sto facendo un’idea sul forum, quindi raffronti proprio non li posso fare.
    In termini di distanza pura i 125 vanno piuttosto lontano, i piombi più pesanti sono indispensabili all’aumentare del volume dell’esca al vento alla forza del mare, ma questo lo sappiamo tutti.
    Purtroppo, gli anni si fanno sentire e vorrei qualcosa di piacevole, ho un Abu 5500 e se prenderò la canna lo scopo sarà quello di divertirmi. ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    A parte quanto già detto da altri che gli attrezzi che hai se pur datati sono più che validi per le piu diverse condizioni c'è da considerare che l'affidabilità che hai con le zz non la potrai trovare certo in una maver. Sono carine sottili leggere ma anche fragili. Se lo scopo è quello di gestire le 4-4,5 oz io prenderei in considerazione più una century ttld o ttldsm che sono egualmente sottili leggere e molto performanti e poi l'abbinamento col 5500 è perfetto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 24/11/2022, 12:00) 
    A parte quanto già detto da altri che gli attrezzi che hai se pur datati sono più che validi per le piu diverse condizioni c'è da considerare che l'affidabilità che hai con le zz non la potrai trovare certo in una maver. Sono carine sottili leggere ma anche fragili. Se lo scopo è quello di gestire le 4-4,5 oz io prenderei in considerazione più una century ttld o ttldsm che sono egualmente sottili leggere e molto performanti e poi l'abbinamento col 5500 è perfetto.

    Hai anticipato di un soffio quello che stavo per scrivere! 😜
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 24/11/2022, 12:03) 
    CITAZIONE (rony77surf @ 24/11/2022, 12:00) 
    A parte quanto già detto da altri che gli attrezzi che hai se pur datati sono più che validi per le piu diverse condizioni c'è da considerare che l'affidabilità che hai con le zz non la potrai trovare certo in una maver. Sono carine sottili leggere ma anche fragili. Se lo scopo è quello di gestire le 4-4,5 oz io prenderei in considerazione più una century ttld o ttldsm che sono egualmente sottili leggere e molto performanti e poi l'abbinamento col 5500 è perfetto.

    Hai anticipato di un soffio quello che stavo per scrivere! 😜

    Va be per noi il discorso è diverso ...... oltremare per tutta la vita .😍😍😍
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rony77surf @ 24/11/2022, 12:10) 
    CITAZIONE (WLP @ 24/11/2022, 12:03) 
    Hai anticipato di un soffio quello che stavo per scrivere! 😜

    Va be per noi il discorso è diverso ...... oltremare per tutta la vita .😍😍😍

    Sempre 😍
     
    Top
    .
45 replies since 23/11/2022, 18:05   1635 views
  Share  
.