Allamato un Grongo o Murena come ci si deve comportare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Aggiungerei anche il rispetto per le spiagge, raccogliendo sempre i nostri rifiuti!
    😉
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 24/11/2022, 22:22) 
    Aggiungerei anche il rispetto per le spiagge, raccogliendo sempre i nostri rifiuti!
    😉

    Assolutamente si !
    E voglio chiudere il mio intervento citando un video ( presente su questo forum
    ) , dove ho visto fax tirando fuori un amia di diversi kg a Pescia romana , e dopo averla rilasciata !
    Questa è la vera filosofia di un vero amante della pesca , che lo distingue da chi non ha rispetto per il mare !
    ( Fax , sei un grande )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    ROMA - Quadraro

    Status
    Online
    Aggiungerei alla lista dei "cattivi ragazzi" da trattare con particolari precauzioni anche serra, grosse tracine, scorfani, trigoni e granchi blu.
    Nel dubbio, meglio tagliare a filo bocca che pentirsene per settimane!
    Può comunque capitare l'imprevisto ed è buona regola portare in pesca una scatolina di primo soccorso con disinfettante e bende; per la tracina si può usare la propria urina in mancanza di altro, farà schifo ma risolve!

    Ad maiora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Devi - imperativo categorico- studiare, conoscere il pesce/i in questione,sarebbe meglio che qualcuno ti insegni.. rischi di farti male seriamente. Al minimo dubbio taglia la lenza e via...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    io di gronghi ne hopresi e mangiati molti , le prime volte gli piantavo lo sfilettatore in testa ma non serve a molto , io li metto nel frigo , li maneggio con lo straccio prendendoli dietro la testa e ne ho presi anche di oltre 7 kg , stessa cosa per la murena . per come lavorarlo , vi posto una discussione
    https://surfcasting.forumfree.it/?t=45859119
     
    Top
    .
19 replies since 17/11/2022, 18:36   687 views
  Share  
.