Fantozzi due la vendetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E' pericoloso avere ragione quando le autorità costituite hanno torto

    Group
    SC Senior
    Posts
    395
    Location
    Alto veneto ma toscano nel cuore

    Status
    Offline
    branzino_7_1
    Buongiorno Fanciulli
    vi voglio raccontare una scenetta che sarebbe perfetta per il nuovo Fantozzi che è in me :(
    Era da maggio che non mettevo a mollo le esche ed allora con tanto entusiasmo smetto di lavorare a mezzogiorno, mangio un boccone e mi dirigo a fare le corbole in zona Marina Julia.
    Dopo averne fatte una trentina mi dirigo alla mia solita spiaggetta e con velocità metto tre canne in acqua.
    La prima tocca subito con oratellina da rilascio e poi, un'ora dopo vedo la cannetta che si abbassa, ferro e dopo cinque minuti spiaggio una discreta spigola da 1.200 grammi
    Arriva il calasole ma niente sul fronte orientale
    Mai demordere mi dico, arriva il buio e la canna centrale va parecchio giù, ferro e inizia il combattimento :D
    Sta bastarda si butta a sinistra, strano visto il momento mi dico :D , ed allora con un colpo di genio per non far incocciare sull'altra canna vado davanti, l'acqua mi arrivava al ginocchio ma i cosciali a questo servono, e fatto qualche passo scivolo su un sasso con quelle alghette di cacca e mi ritrovo in acqua fino al collo :wub: :wub: :wub:
    Morale della favola perso il branzino e esco immediatamente, fortuna vuole che ho sempre un pile pesante nella cassetta, mi cambio ma di pantaloni asciutti non ne ho quindi in fretta tiro su tutto e torno a casa.
    La tragedia è che ci ho rimesso il mio Redmi Note che faceva discrete foto...lascio a voi immaginare le preghierine del momento.
    E' andata così sono sempre più rincoglionito mi sa :cry:
    Statemi bene
    Sdrembo incazzato come una bestia
    villaggio_7_1

    Ieri tutto il giorno a smontare e pulire il mulo e canna two balls
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Caro Sdrembo credo che almeno una volta nella vita in ognuno di noi si sia svegliato il Fantozzi che abbiamo dentro!!!

    E comunque cogli agli aspetti positivi della vicenda: hai fatto una bella manutenzione straordinaria la mulo!! :P

    Stammi bene anche tu
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Io praticamente ad ogni pescata faccio uscire un "Eddai, non ci posso crede, sembro Fantozzi!"
    L'ultima volta sabato, su frangiflutti, appena arrivato, tiro fuori il fazzoletto da naso dalla tasca e mi casca il portafogli in mezzo agli scogli :XD:
    Dai, comunque bella pescata :b:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,655
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Offline
    Bella la spigola :b: , un pò meno il proseguo X)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    non sei il solo a questa disavventura ! in una paffatina senza pretese, catturò un polpo di sabbia di circa 5 kg, a fine battuta, decido di ammorbidire la bestia sbattendola su uno scoglio.... indovina un po' che mi è successo? dalla tasca del giaccone mi scivola in acqua....quello che ti è capitato....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ti confesso che qualche risata mi è scappata, non fosse altro che più di qualcuno si è ritrovato in questa situazione.
    In tutta questa tragicomica hai portato a casa qualcosa, Fantozzi sarebbe più che contento. :D :D
    Complimenti per la bimba.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Dai almeno un pescetto è uscito e non ti sei fatto male 💪💪💪
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Bravo bella spigola ;)

    Foto all'innesco ne hai fatte? Come lo realizzi?
    È un'esca molto interessante..


    Con ciò che ti è capitato alla fantozziana maniera, mi hai fatto sorridere e tornare indietro nel tempo. Quando da piccoli andavamo a pesca io e il mio compare ad ogni pescata accadeva qualcosa così :lol:
    Una volta in barca di notte per attraccare si lanciò sulla banchina e abbracciò una pianta enorme di fico d'india :woot:

    Il continuo si capisce... :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,458
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Volpin0 @ 11/10/2022, 11:08) 
    Bravo bella spigola ;)

    Foto all'innesco ne hai fatte? Come lo realizzi?
    È un'esca molto interessante..


    Con ciò che ti è capitato alla fantozziana maniera, mi hai fatto sorridere e tornare indietro nel tempo. Quando da piccoli andavamo a pesca io e il mio compare ad ogni pescata accadeva qualcosa così :lol:
    Una volta in barca di notte per attraccare si lanciò sulla banchina e abbracciò una pianta enorme di fico d'india :woot:

    Il continuo si capisce... :D

    images_1_

    CITAZIONE (Sdrembo @ 10/10/2022, 08:55) 
    Statemi bene
    Sdrembo incazzato come una bestia
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff756223/villaggio_7_1.jpg)

    Ieri tutto il giorno a smontare e pulire il mulo e canna two balls

    Bravo,tutto insegna!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Complimenti Sdrembo bel pesce, per il resto non temere son cose che capitano ai vivi ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,562
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Bel pesce e bel report :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    E' pericoloso avere ragione quando le autorità costituite hanno torto

    Group
    SC Senior
    Posts
    395
    Location
    Alto veneto ma toscano nel cuore

    Status
    Offline
    [QUOTE=Volpin0,11/10/2022, 11:08 ?t=79339692#entry660906188

    Foto all'innesco ne hai fatte? Come lo realizzi?
    È un'esca molto interessante..<

    Purtroppo sono diventato un orso e vado a pesca sempre da solo, e chi mi regge più, e per fotografare l'innesto da solo non c'è la fo, praticamente entri dal culo ed esci dalle chele, io uso un Aberdeen 2,ma non pensare che puoi lanciare molto lontane sono tenere e, anche legate col filo, lanci decenti non li reggono, al massimo un'ottantina metri.
    La prima volta che porto un amico giuro che faccio un video😉
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sdrembo @ 12/10/2022, 15:53) 
    Purtroppo sono diventato un orso e vado a pesca sempre da solo, e chi mi regge più, e per fotografare l'innesto da solo non c'è la fo, praticamente entri dal culo ed esci dalle chele, io uso un Aberdeen 2,ma non pensare che puoi lanciare molto lontane sono tenere e, anche legate col filo, lanci decenti non li reggono, al massimo un'ottantina metri.
    La prima volta che porto un amico giuro che faccio un video😉

    Mi hai comunque confermato ciò che pensavo e l'idea dell'innesco che mi ero fatto, grazie ;)

    Magari ad arrivarci a 80 metri :woot:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' pericoloso avere ragione quando le autorità costituite hanno torto

    Group
    SC Senior
    Posts
    395
    Location
    Alto veneto ma toscano nel cuore

    Status
    Offline
    Buongiorno
    le bricole sono a circa ottanta metri e tu devi arrivare nel canale se vuoi avere qualche chances quindi ti tocca arrivarci :D poi il più grosso aveva mangiato prima ma di prassi per pescare devi mirare sempre al canale.
    Statemi sani
    Sdrembo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,378
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Scusa Sdrembo, ma le bricole da voi quando sono grosse? io le trovo ma non superano i 4 /5 cm .
     
    Top
    .
22 replies since 10/10/2022, 07:55   548 views
  Share  
.