Shimano Ultegra Surf 12' 4/8 Oz

Una Shimano scoperta per caso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mi chiama un'amico e mi dice .....Marco, ho una canna per te, su tratta di una shimano due pezzi, è di un mio caro amico che la vuole vendere. La cosa mi incuriosisce e gli chiedo qualche foto e lui di rimando mi dice che non si può fare perché deve uscire con la moglie, accontentati di una video chiamata e ti faccio vedere qualcosa al volo. Poi eventualmente stasera o domani ti faccio qualche foto. Ecco che mi appare una sacca a 3 scomparti nera con su scritto SHIMANO ULTEGRA SURF 4-8 OZ 12 FT 2 PZ. Si vede uscire dalla sacca semi aperta un pedone e due cime. A questo punto dovrei aspettare che l'amico continentale si liberi e mi faccia queste benedette foto......
    Ma io sono troppo curioso .......qualcuno di voi ne sa niente di questa canna? Ho cercato su internet ma non ho trovato alcuna traccia......sto fremendo :woot:
    P.S. dimenticavo che è asimmetrica!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Trovata una minimini discussione su questo forum. Vista su catalogo shimano 1998, si trattadi una 12,6' il catalogola porta come 3,75mt.....curioso della doppia cima, saranno una 4/6 ed una 6/8?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Mai vista ne sentita questa la voglio proprio vedere :D
    Di quella misura la Shimano ha fatto la Stradic Surf, ma io l'ho vista in vendita solo in UK. Era una 4-8 con una sola cima.
    Aspetto foto 3_3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 29/9/2022, 21:12) 
    Mai vista ne sentita questa la voglio proprio vedere :D
    Di quella misura la Shimano ha fatto la Stradic Surf, ma io l'ho vista in vendita solo in UK. Era una 4-8 con una sola cima.
    Aspetto foto 3_3

    Non mi dire niente Giampiero.....non vedo l'ora, non solo di vedere le foto ma di averla tra le mani :wub: già la amo :woot:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    20220930_012624
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie Simone, avevo visto anche la discussione che diceva Marco, si sono uscite insieme con la stradic.
    Sono curioso appena la canna sarà stata "tastata", di sapere se il pedone è duro come quello delle varie Antares, Beastmaster e compagnia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 30/9/2022, 07:44) 
    Grazie Simone, avevo visto anche la discussione che diceva Marco, si sono uscite insieme con la stradic.
    Sono curioso appena la canna sarà stata "tastata", di sapere se il pedone è duro come quello delle varie Antares, Beastmaster e compagnia.

    Ciao Giampiero, mi sembra di capire che tu hai avuto per le mani la Stradic, com'era di pedone?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Non lo so, mai avuta. Alla fine presi la technium, sempre in due pezzi ma più leggera.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 30/9/2022, 07:44) 
    Grazie Simone, avevo visto anche la discussione che diceva Marco, si sono uscite insieme con la stradic.
    Sono curioso appena la canna sarà stata "tastata", di sapere se il pedone è duro come quello delle varie Antares, Beastmaster e compagnia.

    Il pedone duro dovrebbe essere un pregio o un difetto? Secondo me sarebbe bello che una delle due cime sia ben raccordata al pedone ( tutte edue sarebbe impossibile) anche perché essendo abbastanza cortina qualche problemino potrebbe venire fuori......a proposito, ancora niente foto, colpa mia, sono ancora troppo incasinato con il trasferimento a Venezia.....oggi primo giorno da Veneto :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 3/10/2022, 23:44) 
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 30/9/2022, 07:44) 
    Grazie Simone, avevo visto anche la discussione che diceva Marco, si sono uscite insieme con la stradic.
    Sono curioso appena la canna sarà stata "tastata", di sapere se il pedone è duro come quello delle varie Antares, Beastmaster e compagnia.

    Il pedone duro dovrebbe essere un pregio o un difetto? Secondo me sarebbe bello che una delle due cime sia ben raccordata al pedone ( tutte edue sarebbe impossibile) anche perché essendo abbastanza cortina qualche problemino potrebbe venire fuori......a proposito, ancora niente foto, colpa mia, sono ancora troppo incasinato con il trasferimento a Venezia.....oggi primo giorno da Veneto :P

    Né un pregio né un difetto, riflette solo (o dovrebbe riflettere) il tipo di impostazione costruttiva della canna. Era giusto per fare un paragone con quelle che conosco. L'Antares la hai vista, quella canna si piega se si lancia bene, altrimenti pieghi solo la cima. Però Shimano fa anche canne più morbide anche nel pedone (tipo la Technium che ho) da questo la mia curiosità. Auguri per il primo giorno ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 4/10/2022, 07:51) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 3/10/2022, 23:44) 
    Il pedone duro dovrebbe essere un pregio o un difetto? Secondo me sarebbe bello che una delle due cime sia ben raccordata al pedone ( tutte edue sarebbe impossibile) anche perché essendo abbastanza cortina qualche problemino potrebbe venire fuori......a proposito, ancora niente foto, colpa mia, sono ancora troppo incasinato con il trasferimento a Venezia.....oggi primo giorno da Veneto :P

    Né un pregio né un difetto, riflette solo (o dovrebbe riflettere) il tipo di impostazione costruttiva della canna. Era giusto per fare un paragone con quelle che conosco. L'Antares la hai vista, quella canna si piega se si lancia bene, altrimenti pieghi solo la cima. Però Shimano fa anche canne più morbide anche nel pedone (tipo la Technium che ho) da questo la mia curiosità. Auguri per il primo giorno ;)

    L'Antares mi ha fatto paura caro Giampiero......ho pensato che per poterla piegare dovevi lanciare con la benna di uno escavatore :woot: e poi anche un pò pesantuccia. Immagino che questa, visto che ha la doppia cima, presumo che una delle due sia di potenza inferiore all'altra e che quindi il pedone sia adeguato e cedevole al punto giusto.....vedremo.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    Foto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 4/10/2022, 11:42) 
    Foto?

    Attendere, prego :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ecco la foto della bambina :wub:

    IMG-20221007-WA0000

    IMG-20221007-WA0006

    IMG-20221007-WA0003

    Mi sta aspettando......, volendo, pensavo, potrei fargli un reducer di una trentina di cm per impugnatura e placca a slitta. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    La vorresti allungare?
     
    Top
    .
46 replies since 29/9/2022, 17:01   1695 views
  Share  
.