[misure reducer x hpb daiwa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    trieste

    Status
    Offline
    Buongiorno, se c'è qualcuno che lo possiede se mi puo fare il favore di darmi le misure ,che poi vedro se possibile farlo costruire .premetto che ho spulciato in rete ma zero risultati.Grazie A tutti
    AGO 58

    Edited by Juri 79 - 29/7/2022, 17:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    il mio hpb M originale reducer:
    lunghezza senza tappi 40cm,con tappi 42cm e 4 mm.con tappi intendo superiore che e' bucato e inferiore il classico daiwa.
    si inserisce nel pedone 12cm e 2 mm
    al tappo superiore misura di diametro23 mm ,al centro 24 mm e alla base 24 mm e credo 2 decimi
    mandi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    trieste

    Status
    Offline
    Grazie mille Brask@
    sei stato gentilissimo.ora non mi resta che contattare un produttore e chiedergli se lo possono costruire :b: :b:

    Edited by Juri 79 - 30/7/2022, 12:02
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Confermo le misure riportate da Brask@ anche per il mio reducer, proviene da altro modello ma si adatta a tutte le Daiwa classiche made in UK.
    Aggiungo che le pareti sono spesse 2.5 mm ed il materiale ad occhio sembra fibra di vetro ( neanche misto carbonio).
    Per mia conoscenza la Daiwa non faceva reducer in carbonio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Ago58, se hai difficoltâ lo puoi costruire con un pezzo di tubo di alluminio spessore 2 mm di diametro adeguato a entrare a maschio nel manico (se serve lo rettifichi al tornio o con carta vetro)...sulla beachman taaaanti anni fa feci così 😁
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    PS: se giá non c'è ti consiglio comunque di fare legaura di rinforzo sul tallone della canna 😉

    Legatura...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WLP @ 30/7/2022, 14:42) 
    Ago58, se hai difficoltâ lo puoi costruire con un pezzo di tubo di alluminio spessore 2 mm di diametro adeguato a entrare a maschio nel manico (se serve lo rettifichi al tornio o con carta vetro)...sulla beachman taaaanti anni fa feci così 😁

    C'è Una ditta che fa i manici da scopa in alluminio preciso da 23 mm... sulla WKT avevo il reducer in alluminio...non attivo😙
    Nastro isolante o guaina termorestringente sopra et voilà.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    trieste

    Status
    Offline
    vi ringrazio Tutti,in attesa di andare all'Istriana(ex TRIANA,si trova in Croazia nei pressi di UMAGO),ho gia reperito un tubo in alluminio di diametro 25mm;sara da farlo rettificare al tornio;vi saprò dire l'esito quando avrò completato l'operazione
    Ago 58
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ago58 @ 30/7/2022, 21:12) 
    vi ringrazio Tutti,in attesa di andare all'Istriana(ex TRIANA,si trova in Croazia nei pressi di UMAGO),ho gia reperito un tubo in alluminio di diametro 25mm;sara da farlo rettificare al tornio;vi saprò dire l'esito quando avrò completato l'operazione
    Ago 58

    Con un tubo da 25 mm non ci fai granché, anche se fosse di buon spessore (almeno 2 mm) tale da avere margine per portare l innesto ai 23 mm richiesti, ti rimane un pezzo di un certo peso.
    Ma cosa ci vorresti fare col reducer?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Se il reducer ti serve attivo ( per lanciarci )
    E opti per farlo costruire , occhio alle misure dello spigot , deve innestarsi preciso onde scongiurare problemi e rischio di rottura sull innesto della canna .
    Se invece ti serve passivo ( montarlo dopo aver lanciato ) puoi adottare la mia soluzione :
    Io lo innesto solo dopo aver lanciato ( lancio con rot basso ) e il reducer li monto solo per comodità nel recupero .
    I miei reducer sono autocostruiti:
    Ho preso un pedone di una vecchia canna di uguale diametro delle mie daiwa tdpk , ci ho fatto due spezzoni di 40cm , poi ho preso un bastone di scopa (che ha lo stesso diametro dell' interno delle daiwa ) ci ho fatto 2 pezzi da 25cm .
    Poi ogni pezzo di bastone lo innestato e incollato per 12.5 cm sui pezzi di pedoni .
    Così facendo ho ottenuto due reducer che anno uno spigot di 12,5 cm , che innesta quasi preciso alle daiwa ( quasi , perché comunque non essendo conico anno un leggero gioco , ma non compromette niente in quanto lo uso solo per recuperare )
    Speso di essere stato chiaro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    trieste

    Status
    Offline
    vorrei provare ad allungare la canna x lanciarci,ed utilizzarla col fisso a rock fishing,dite che è un'idea bislacca?
    grazie x le risposte
    Ago 58
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ago58 @ 1/8/2022, 14:31) 
    vorrei provare ad allungare la canna x lanciarci,ed utilizzarla col fisso a rock fishing,dite che è un'idea bislacca?
    grazie x le risposte
    Ago 58

    Per me si, ti rimane sempre un attrezzo impegnativo da usare dalle rocce e pure corto con tutta la prolunga.
    Poi non conosco il tuo spot, forse hai spazio per lanciare E gli scogli sono comodi pure per il recupero.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    trieste

    Status
    Offline
    di solito pesco in croazia,alcuni spot sono facili ,cioè ho posto dietro di me,comunque sepre lanci con piombo ed esca non appoggiati a terra;attualmente pesco con canne dai 3,60 ai 4,20 telescopiche(urania Italcanna) che in zona vanno x la maggiore.volevo provare qualcosa di piu strong/impegnativo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Se hai spazio allora puoi lanciare col side by side e riesci a caricarla l'HPB, facendola lavorare decentemente, se no con lancio sopra la testa come dice Rais la canna non la pieghi!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    testa di pazzo sovversivo

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,201
    Location
    ALER TOWN (rock the casbah) MI

    Status
    Anonymous
    non necessariamente sugli scogli/roccia devi lanciare a Pechino anzi...quindi non sfruttandola nel lancio serve esclusivamente nel recupero di pesci seri.devi essere a mio avviso molto comodo in tutto per tutto per sfruttare una 12 piedi ,e con aggiunta di reducer poco cambia quindi a mia esperienza dico oltre i 4 metri meglio 4.20.nulla vieta di provare con reducer ed essere piacevolmente smentito ;)
     
    Top
    .
15 replies since 29/7/2022, 14:38   480 views
  Share  
.