[century T 1000] [l'accorcio???]

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Buongiorno a tutti!
    Sto partorendo l'idea di far diventare la mia T1000 da simmetrica ad asimmetrica, ovvero pensavo di accorciare il manico di circa 30 cm! per renderla più veloce, piú adatta al mio fisico non proprio possente (1.8 m x 67 kg)...
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 9/7/2022, 16:25) 
    Buongiorno a tutti!
    Sto partorendo l'idea di far diventare la mia T1000 da simmetrica ad asimmetrica, ovvero pensavo di accorciare il manico di circa 30 cm! per renderla più veloce, piú adatta al mio fisico non proprio possente (1.8 m x 67 kg)...
    Voi cosa ne pensate?

    Non conosco la canna l'ho solo vista ma io non lo farei
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    io personalmente ho sempre preferito canne corte intorno ai 4 metri, considerando la mia statura (sono abbastanza piccoletto) e la mia tecnica e abitudine ho molta piu maneggevolezza (parlo di ground), sul fatto che la vuoi accorciare mi trovi d'accordo se preferisci come me canne piu corte, a patto che la tagli dal tappo spero 😂😂😂😉👍
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Cavolo hai ragione, io pensavo di tagliarla dalla cima 🤣🤣🤣🤣

    si, comunque anche per per me l'ottimale sono 4/4.2 m... infatti l'oltremare riesco a maltrattarla molto meglio 😁
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (WLP @ 9/7/2022, 23:16) 
    Cavolo hai ragione, io pensavo di tagliarla dalla cima 🤣🤣🤣🤣

    si, comunque anche per per me l'ottimale sono 4/4.2 m... infatti l'oltremare riesco a maltrattarla molto meglio 😁

    Se La tagli secondo me peggiori solo la situazione se possibile 😂.
    Il paragone con l'Oltremare è forzato perché trattasi di due azioni completamente differenti; comunque se vuoi toglierti lo sfizio monta il mulinello dove lo metteresti dopo il taglio e vedi se va meglio (occhio solo ai gioielli di famiglia se chiudi verticale).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    CITAZIONE (RaiS® @ 9/7/2022, 23:38) 
    CITAZIONE (WLP @ 9/7/2022, 23:16) 
    Cavolo hai ragione, io pensavo di tagliarla dalla cima 🤣🤣🤣🤣

    si, comunque anche per per me l'ottimale sono 4/4.2 m... infatti l'oltremare riesco a maltrattarla molto meglio 😁

    Se La tagli secondo me peggiori solo la situazione se possibile 😂.
    Il paragone con l'Oltremare è forzato perché trattasi di due azioni completamente differenti; comunque se vuoi toglierti lo sfizio monta il mulinello dove lo metteresti dopo il taglio e vedi se va meglio (occhio solo ai gioielli di famiglia se chiudi verticale).

    Si é una prova che dovrei fare, ma ho sempre avuto paura di restare senza dote 😂😂😂
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 10/7/2022, 00:57) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 9/7/2022, 23:38) 
    Se La tagli secondo me peggiori solo la situazione se possibile 😂.
    Il paragone con l'Oltremare è forzato perché trattasi di due azioni completamente differenti; comunque se vuoi toglierti lo sfizio monta il mulinello dove lo metteresti dopo il taglio e vedi se va meglio (occhio solo ai gioielli di famiglia se chiudi verticale).

    Si é una prova che dovrei fare, ma ho sempre avuto paura di restare senza dote 😂😂😂

    L'hai fatta più la prova? Hai tagliato?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Su suggerimenti di Rais ho provato con mulo a 30 cm dal tappo, per ora una volta sola e con pochi lanci(ero a serra...), e mi pare vada bene...devo dire che in questo modo è più comodo anche nel recupero!!
    Attendo solo conferme alla prossima uscita, spero presto 😁
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 17/9/2022, 10:14) 
    Su suggerimenti di Rais ho provato con mulo a 30 cm dal tappo, per ora una volta sola e con pochi lanci(ero a serra...), e mi pare vada bene...devo dire che in questo modo è più comodo anche nel recupero!!
    Attendo solo conferme alla prossima uscita, spero presto 😁

    Ottima scelta quella di posizionare il mulo più in alto....ovviamente si perde parte della lunghezza della canna ma......rimane originale ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Online
    Si è una buona cosa, all'inizio ero un po perplesso perchè pensavo che l'appendice di 30 cm mi avrebbe dato fastidio...invece non disturba più di tanto 😉
     
    Top
    .
9 replies since 9/7/2022, 15:25   248 views
  Share  
.