[ZZIPLEX] chiusura definitiva luglio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907

    Status
    Offline
    Rientro nel forum dopo tempi immemori per riportare una triste notizia
    Dopo decenni di attività, Zziplex chiuderà definitivamente la sua attività questo mese.
    Per il momento, non si sa che chiude e basta, oppure se ha venduto stabilimento e know-how ad altra ditta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Peccato...ho fatto giusto in tempo ad acquistare almeno un loro prodotto. :wacko:

    P.S. Te la potevi risparmià! :D :D :XP:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Spiace davvero tanto sta notizia purtroppo resteranno sempre meno artigiani e non solo nella pesca ....cmq zziplex era una ditta apprezzata moltissimo in giro per l'Europa e non solo da quello che ho letto in rete sui social spero vivamente che qualcuno la assorba .... Soprattutto per le conoscenze che aveva in merito di attrezzi da pesca di alto livello

    Edited by fuocomarco - 5/7/2022, 16:58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,081
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    E' tutto finito , diceva uno che conoscevo.
    Forse sto a diventa' vecchio, sto vedendo troppe cose che non mi piacciono e questa è una notizia che sancisce la fine di un epoca .
    Poi ci faremo una ragione anche di questo.
    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In genere si chiude quando non si vende
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Un vero peccato.
    Certo dopo la morte di Terry Carroll non è stato sicuramente facile, e adesso la vedova ha deciso di chiudere, ma, come è stato per Conoflex, sembra che il nome non sarà venduto (e non posso che essere d'accordo con la scelta).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Era prevedibile,come può un azienda oggi campare con le sole canne da pesca e poi da surfcasting.senza considerare che oramai è diventato impossibile competere coi cinesi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Io credo che in Inghilterra dopo la brexit ( ho scoperto da poco che ho due ex compagni di classe dell'alberghiero che lavorano lì) l'economia stia andando male male,in generale... Lì c'era benessere e stanno chiudendo in tanti ( anche supermercati
    ) Forse la chiusura della zziplex potrebbe essere il male minore... Ottimi attrezzi a costo onesto secondo me ... Ora ci toccano le due pezzi cinesi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pitio74 @ 5/7/2022, 21:49) 
    In genere si chiude quando non si vende

    Non ne sono davvero convinto di questo,non voglio fare polemica, anzi, ma secondo me è preoccupante la cosa .... Perché la zziplex vendeva cmq in tutta Europa sempre da quello che leggevo oggi! Mi piacerebbe pensare che sia na fake news! O che sia stata assorbita da altri! Sarà mica anche lì colpa del reddito di cittadinanza o dei giovani? Non credo ! Ma purtroppo ( io non ho nessuna zziplex sia ben chiaro e non prendo soldi ) ma mi dispiace davvero tanto che chiuda come mi è dispiaciuto per la ultramarine ma due più due fa sempre quattro e il conto sta già salato....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Campi bisenzio (FI)

    Status
    Offline
    Che peccato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 6/7/2022, 00:48) 
    Io credo che in Inghilterra dopo la brexit ( ho scoperto da poco che ho due ex compagni di classe dell'alberghiero che lavorano lì) l'economia stia andando male male,in generale... Lì c'era benessere e stanno chiudendo in tanti ( anche supermercati
    ) Forse la chiusura della zziplex potrebbe essere il male minore... Ottimi attrezzi a costo onesto secondo me ... Ora ci toccano le due pezzi cinesi?

    Fortuna mia, io con le 2 pezzi sto appostissimo, e non ho nessuna intenzione di prenderne altre...Basti pensare che le 2 canne quasi sempre presenti nella mia sacca, sono le 2 flick tip! Devo solo sperare che nessun carro armato ci passi sopra :P
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (conoflex @ 6/7/2022, 17:21) 
    Fortuna mia, io con le 2 pezzi sto appostissimo, e non ho nessuna intenzione di prenderne altre...

    Incorniciati questa frase e riguardala di tanto in tanto... 😙
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 6/7/2022, 19:51) 
    CITAZIONE (conoflex @ 6/7/2022, 17:21) 
    Fortuna mia, io con le 2 pezzi sto appostissimo, e non ho nessuna intenzione di prenderne altre...

    Incorniciati questa frase e riguardala di tanto in tanto... 😙

    <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Un vero peccato, se ne va via un'icona tra i marchi del surfcasting, purtroppo non ho mai avuto l'opportunità di comprare una zziplex nuova........, probabilmente mi rifarò nel futuro con qualche usato. Ultimamente mi stavo interessando alla Profile GT....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    terra (VI)

    Status
    Offline
    sic transit gloria mundi!
     
    Top
    .
44 replies since 5/7/2022, 08:36   1976 views
  Share  
.