Ordinanza pesca a Montalto di castro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Qualora fosse utile a qualcuno , ho contattato la guardia costiera di Montalto di castro riguardo alla nuova ordinanza 2022 .
    Ho chiesto loro via mail delucidazioni sulla pesca sia alla foce del Fiora , sia da riva in comune di Montalto di castro , questa e la loro risposta via mail :
    Buonasera, dalla scogliera sita presso la foce del Fiume Fiora non è consentita la pesca, come da Ordinanza N° 08 del 8/07/2019 del Comune di Montalto di Castro per quanto riguarda il molo Sud e dall’Ordinanza N° 14 15/05/2020 del Comune di Montalto di Castro per quanto riguarda il Molo Nord.

    La pesca è consentita dalla spiaggia dalle ore 20:00 alle ore 06:00 come da Ordinanza N° 23 14/04/2022.

    Le zone in cui è consentita la pesca diurna si trovano: una a Montalto di Castro, precisamente a 100 mt a Sud dello stabilimento Balneare “Tequila dog beach” e l’altra a Pescia Romana, nei pressi della foce del Torrente Tafone, precisamente 100 mt a Sud dello stabilimento Balneare “Caletta del Moro”.



    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    Foce del torrente tafone dove rimane rispetto al sito dei nostri raduni?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Rimane circa 800/900 MT più a sud rispetto al sito dei raduni .
    Per l'esattezza , il sito dei raduni e il camping stella marina , Prima del camping sulla sinistra c'è una strada sterrata che porta verso lo stabilimento balneare caletta del moro .
    Oltrepassi la caletta del moro , sino a trovare un ampio parcheggio , Li ti fermi con la macchina . davanti c'è la foce del tafone , a piedi scavalli la foce ( il torrente si può guardare tranquillamente , l'acqua non supera gli 80cm di altezza , in questo periodo anche meno anzi quasi secco direi ) fai altri 100mt , e li troverai la zona addibita alla pesca da riva in diurna ( e segnalata da dei cartelli )

    Edited by zampo71 - 26/6/2022, 18:54
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Ma al tafone l'hanno fatta quest'anno l'area destinata alla pesca diurna oppure lo è sempre stata?Io gia' ci andavo prima ogni tanto ma non lo sapevo,anche quest'anno ho fatto un sopralluogo ma non mi ci sono fermato perche' ho visto che rispetto agli altri anni ha perso molte caratterizzazioni,si è appiattita molto e mi è sembrato di vedere solo un punto buono che era gia' occupato.Per il resto la spiaggia è abbastanza bassa e piu' vai verso il molo della centrale e piu' è tutta na secca,molti entrano in acqua a lanciare ma comunque qualche orata gira.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel dubbio ferra

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,211
    Location
    Tirreno settentrionale

    Status
    Offline
    Fino a due settimane fa la foce del tafone subito dopo il fosso è "AREA KITE SURF" con tanto di tabelle.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    La zona diurna dopo il tafone sono almeno sei sette anni che la instituiscono così come quellaalle murelle.E' tabellata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulios @ 27/6/2022, 17:42)
    La zona diurna dopo il tafone sono almeno sei sette anni che la instituiscono così come quellaalle murelle.E' tabellata

    Non c'avevo mai fatto caso....e invece scavallando il moletto della centrale com'è la situazione?Ovviamente intendo non a bagnanti perche' chi vuoi che ci vada,ma a condizione della spiaggia (rami e tronchi) e anche a livello di caratterizzazioni del fondale ne vale la pena?Penso che la dietro se fosse praticabile (ma ho forti dubbi),verrebbe sicuramente tollerata,al massimo trovi quello stronzo stronzo e ti manda via.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Mai andato troppo lontano da fare a piedi sono troppo pigro.Comunque considera che Pescia è terra di nessuno nel senso che fanno tutti come gli pare,chi col cane invece che stare nella zona consentita si gira tutta la spiaggia chi si mette a pesca fuori zona di pesca diurna bagnanti che si mettono nella spiaggia riservata ai pescatori ecc ecc.Comunque diciamo che già dopo la bau beach a meno che non vai di domenica o a ferragosto e poi anche lì vorrei vedere di problemi non ce ne sono.Un po' più controlli ci sono alle Murelle ma pochi.Comunque in quella zona il fondale è pieno di secche per i primi 50mt dalla riva fino alla centrale
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Si , e vero , tutto il litorale che va dalle murelle a Pescia Romana , purtroppo nei primi 50mt da riva e una secca continua , basta vedere i bagnanti e capisci subito.
    per quanto riguarda la pesca in diurna da riva , sinceramente co sto caldo, col Z...o che c'è vado !
    Mica ho ammazzatto nessuno per morì così.
    Meglio la notte , se sta più freschi.......
    Anche se sinceramente nel periodo estivo preferisco la pesca all'inglese su scogliera o porto , sempre de notte però , ecco il perché della mia richiesta alla guardia costiera riguardo la pesca alla foce del Fiora , che sino a qualche anno fa era permessa , Ma questa è un altra storia .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Io ogni tanto uso una strategia,vado a pesca dove viene tollerato il naturismo cosi' siamo tutti abusivi,se viene qualcuno gli dico a me fai la multa e a loro li denunci per atti osceni...il discorso non fa una piega :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 27/6/2022, 20:35) 
    CITAZIONE (Giulios @ 27/6/2022, 17:42)
    La zona diurna dopo il tafone sono almeno sei sette anni che la instituiscono così come quellaalle murelle.E' tabellata

    Non c'avevo mai fatto caso....e invece scavallando il moletto della centrale com'è la situazione?Ovviamente intendo non a bagnanti perche' chi vuoi che ci vada,ma a condizione della spiaggia (rami e tronchi) e anche a livello di caratterizzazioni del fondale ne vale la pena?Penso che la dietro se fosse praticabile (ma ho forti dubbi),verrebbe sicuramente tollerata,al massimo trovi quello stronzo stronzo e ti manda via.

    Se per moletto intendi lo scolo della stessa centrale , sino a qualche anno fa' era la zona più pescosa in assoluto , per ovi motivi ( acqua calda che si mescolava all'acqua di mare , e che attirava soprattutto i predatori .
    Ma ad oggi e severamente vietata la balneazione per le correnti che si creano allo scolo , e credo sia vietata pure la pesca nelle vicinanze .
    Detto questo , ai idea di quanto dovrai camminare per arrivarci ?
    Considera che il posto più vicino per arrivarci con la macchina e proprio la foce del tafone , ma da lì allo scolo , avvoja a cammina'.
    Parlammo di qualche km a piedi , auguri ......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Detto questo , ai idea di quanto dovrai camminare per arrivarci ?
    Considera che il posto più vicino da arrivarci col la macchina e proprio la foce del tafone , na da lì allo scolo , avvoja a cammina'.

    Poco piu' di un chilometro e mezzo....ieri ne ho fatti due e sono sopravvissuto :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 27/6/2022, 21:57) 
    CITAZIONE
    Detto questo , ai idea di quanto dovrai camminare per arrivarci ?
    Considera che il posto più vicino da arrivarci col la macchina e proprio la foce del tafone , na da lì allo scolo , avvoja a cammina'.

    Poco piu' di un chilometro e mezzo....ieri ne ho fatti due e sono sopravvissuto :D

    Beato te che si giovincello , io me morivo de infarto sicuro
    :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 27/6/2022, 22:01)
    CITAZIONE (frank serra @ 27/6/2022, 21:57) 
    Poco piu' di un chilometro e mezzo....ieri ne ho fatti due e sono sopravvissuto :D

    Beato te che si giovincello , io me morivo de infarto sicuro
    :D

    Ovviamente il tragitto all'andata lo faccio col buio verso le 3/4 di mattina e al ritorno col fresco non prima delle 18:00 di sera...non è che alle 2 di pomeriggio chiudo e vado via,perche' senno' ci stiro le zampe veramente :D
     
    Top
    .
13 replies since 25/6/2022, 18:05   1860 views
  Share  
.