Rivitalizzare una vecchia canna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Scusate se riapro le discussioni su come e che vernice usare per riportare a nuova vita una canna
    Io ho una vecchia canna 2 sezioni appartenuta a mio padre (non so che canna e non ha diciture non ha niente)adesso dopo 13 anni di abbandono la vorrei restaurare visto che è tutta scrostata ma il carbonio sembra in buone condizioni l'ho provata a flettere per bene e non fa neanche uno scricchiolio .ho letto tutti i post su questa sezione ma sono un po' confuso
    Posso carteggiarla?
    Posso usare per riverniciarla uno smalto plastico euretanico per barche?

    Dopo Devo passargli sopra una resina trasparente?

    A proposito guardando bene la canna con la lente di ingrandimento sembra esserci gli aloni lasciati dalla scritta anche se è piccola si legge gr_ _ s dove ci sono i trattini non si legge

    Grazie ha chi mi vorrà aiutare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    La canna potrebbe essere una greys per quanto riguarda il modello bisognerebbe prendere tutte le misure per fare dei confronti con vari modelli appunto e risalire a quello giusto.
    Per quanto riguarda la riverniciatura , la canna può essere carteggiata ma con molta molta delicatezza e usando carte abrasive a grana fine e molto fine . Per la vernice va bene anche una bicomponente elastica
    Tipo quella per paraurti di auto di un certo valore. Però sicuramente è un lavoro che va fatto da chi ha esperienza nel settore quindi o un buon carrozziere meglio se specializzato su verniciatura su carbonio oppure un bravo rodmaker.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Se no hai dimestichezza mi rivolgerei per il restauro a uno che è già pratico
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con gli amici che hanno scritto prima.......la darei così com'è ad un carrozziere esperto sia per la carteggiatura che per la verniciatura decidendo tu i colori per il fusto e per la cima (non esiste solo il trasparente, soprattutto per il fusto :rolleyes:)....
     
    Top
    .
3 replies since 23/5/2022, 20:27   245 views
  Share  
.