Aggiornamento Attrezzatura: un passo in avanti :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti pescatori!!

    Vorrei dei consigli visto che sono, sebbene peschi da qualche anno, un "novizio" :)

    Vorrei aggiungere canne al mio set attuale, composto da:

    - 2x Canne Decathlon per BAMBINI, 3.50 mt, 40-80 gr, in fibra di vetro

    PRO: fantasticamente perfette a mare calmo...si vede TUTTO cio' che accade all'esca, qualsiasi mini tocca! E sono morbide e accompagnano le fughe del pesce egregiamente! E sono super compatte (60 cm chiuse).
    CONTRO: Arrivo solo a 50-60 mt di distanza...inusabili a mare anche con leggera onda...forse con pesci importanti saranno "troppo" morbide (finora ci ho preso orate da 700 gr massimo ed erano già molto in piega)

    Queste 2 canne vorrei tenerle per il mare piatto.

    Ma ne vorrei aggiungere altre 2, vi chiedo aiuto se il ragionamento è corretto:

    - 1x Canna tele per fare distanza ed affrontare una leggerissima scaduta, che conservi comunque una buona sensibilità a mare calmo: (budget 80 €)
    MAVER GALAXY tele 4.2 mt 130 gr. (75 €) eve eve ciao! ti ho visto che commentavi in merito a queste canne, sai dirmi se conviene la 130 o 160 come sensibilità, qual è il piombo ottimale, ecc? :)
    FALCON WILD HERO SURF 4.50 mt 140 gr (63 €) (qualcuno ha feedback su questa canna o conosce il marchio?)
    FALCON WIL TELE CAST 4.20 mt 130 gr (53 €)


    - 1x Canna tele pesante per innescare il vivo / pesca con trancio: (budget 80 €)
    FALCON TRITON SURF 4.10 mt 250 gr

    Questo sarebbe per fare un passo in avanti, farò sempre una pesca leggera (paf amatoriale, rock fishing leggero), poi col tempo mi avvicinerò al vero surfcasting.

    Sto cercando canne tele, senza scorrevoli, preferibilmente lunghe max 1.40 mt da chiuse...avete consigli in merito, oltre a quelle che ho individuato?

    Vi ringrazio in anticipo per tutte le idee / aiuti / esperienze!! :)

    Edited by AntonioL - 18/4/2022, 22:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ciao Antonio, guarda anche sul catalogo Tecnocanna, c'é la Xstreme HCX, ottimo rapporto qualità prezzo.. io prenderei due 180 gr e staresti a posto per affrontare un po tutto.
    Considera che su quella fascia di prodotti la potenza indicata é sempre molto sovrastimata...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio!
    Sicuramente ora spulcio su catalogo tecnocanna, non conoscevo il marchio... però vorrei restare su grammature leggere e tenere separate le canne da mare calmo \ onda piccola e poi in futuro andare per il surf :)
    Così ho sempre la sensibilità giusta per ogni situazione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Come ti dicevo una 180 gr all'anagrafe realmente ne lancia a tutta in above 130...
    IMO

    infatti se vedi le vette dal vivo ti renderai conto che sono abbastanza sensibili... poi la scelta è tua 😉
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Dai un'occhiata alle daiwa ninja sono delle tre pezzi facili da utilizzare ed economiche e con buone prestazioni di lancio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Grazie rony, io in verità preferirei restare su tele per la maggiore compattezza e minore rischio di romperle nel trasporto! (già rotto 2 pezzi da spinning 2 volte...)
    Di DAIWA ho visto che c'è questa tele, l'unica che sono riuscito a trovare di questo marchio senza scorrevoli, la conoscete?
    DAIWA AQUASTRONG TELE SURF 4,20mt ¨C Az. 80-170gr
    Tra l'altro solo un negozio italiano ce l'ha online...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Secondo il mio punto di vista dovresti prendere delle 3 pezzi, canne un po polivalenti dove ci peschi più o meno in tutte le condizioni, ce nè di tutte le marche e di svariate grammature e lunghezze anche a prezzi abbordabili, telescopiche ne hai già
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Le telescopiche che ho sono dei giocattolini in resina per bambini però, niente di serio, per quanto le ami ^U^
    Eh prenderei pure la DAIWA ninja 150, ma ho una paura matta di romperla come ho fatto con le canne da spinning. La tele mi dà piu' sicurezza nel trasporto...e magari è anche più sensibile.

    Dici che la MAVER GALAXY tele 4.2 mt 130/160 gr, rispetto alla DAIWA NINJA 150, perde?
    Magari in lancio un pochino sì, ma forse sensibilità è meglio la maver...

    UPDATE: Nei forum non mi convincevano le MAVER, pareri discordanti negli ultimi tempi, rotture dovute alla riduzione eccessiva di peso...invece per le DAIWA ne parlate tutti così bene, quindi ho preso la NINJA 150 in offerta a 80 €! Ho preso anche un tubo per evitare di romperla...speriamo bene, al massimo se mi trovo male la rivendo!
    Se mi piace prendo anche la 200, altrimenti ne prendo un'altra tele :)

    Vi aggiorno!!

    Edited by AntonioL - 19/4/2022, 22:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Ragazzi aspettando che arrivi la DAIWA....a parità di prezzo, per una canna da usare col vivo/rock fishing, quale mi consigliate tra:
    - DAIWA NINJA SURF 200 gr
    - AQS Freelander BX 250 gr
    - AQS Freelander CX 200 gr
     
    Top
    .
8 replies since 18/4/2022, 11:44   1536 views
  Share  
.