Zzplex Bass GT 13.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Da tempo volevo acquistare questo blank, e finalmente ci son riuscito.
    Ho effettuato un montaggio per rotante posizionato basso. La placca è una Fuji FS6 silver, gli anelli sono i pacbay Minima4 Silver T frame, l'apicale è un fiji MNAT, i fili sono FUJI.

    Ora devo solo portarla a mare...anche se sono sempre meno ottimista :wacko: ieri, 8 ore di pesca, solo un piccolo sarago sull'americano :(
    275416832_2371502119658410_6025928198869583213_n
    083e23d3-85aa-4626-9d0f-b45303ef09f5a2a30ff7-3b4c-44f0-8134-8279cb5e2c71c6f0f2a4-b16a-4bbd-a71c-f210434bd0ead8a92862-2f4c-459e-9b46-d347fddea3bfe677ccdd-4c0b-4385-a44c-83fb892cf631
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gran bella canna complimenti per l'acquisto , una domanda ma le bass non erano assimetriche
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Bella bella!
    Solo una curiosità: come mai placca bassa fissa e non coaster?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco @ 14/3/2022, 15:05) 
    Gran bella canna complimenti per l'acquisto , una domanda ma le bass non erano assimetriche

    E' la 13.2, quella che fu progettata per ed in collaborazione con il mercato italiano. Da quello che mi ha detto l'importatore, alla Zz non piaceva del tutto l'idea degli italiani e l'hanno riprogettata mantenendo però la lunghezza.

    Per WLP: tutte le mie canne da rotante ormai hanno la placca a slitta. E' più comoda, più sicura e non ingombra sul picchetto ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Che sia comoda non ci sono dubbi...quindi peschi sempre con rot basso deduco, non è da tutti! (ed io sono uno di quelli :D )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 14/3/2022, 17:00) 
    Che sia comoda non ci sono dubbi...quindi peschi sempre con rot basso deduco, non è da tutti! (ed io sono uno di quelli :D )

    Mi trovo bene così. Ho anche qualche canna da fisso, e una UM 2-4 che ho modificato fa fisso a rotante. Su questa la placca l'ho montata alta, ma solo per sfizio, in quanto è una canna che uso pochissimo e che comunque non uso per la distanza. :b:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    :b:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Un fioretto!
    Che diametro ha al pedone? 19-20 mm ?

    Però

    Però

    Le legature viola... 😭😭😭
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/3/2022, 18:54) 
    Un fioretto!
    Che diametro ha al pedone? 19-20 mm ?

    Però

    Però

    Le legature viola... 😭😭😭

    21.5 sopra la guaina.
    Si, viola. Dovevo cercare un colore che si abbinasse col rosso, il blu e il bianco...e il nero l' scartato, in quanto cerco sempre un pizzico di originalità :D Ti assicuro che vista dal vivo è molto più bella...purtroppo devo imparare ancora a fare le foto :P :D ;)

    Edited by conoflex - 14/3/2022, 19:07
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto . E davvero un bel fioretto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (conoflex @ 14/3/2022, 19:05) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/3/2022, 18:54) 
    Un fioretto!
    Che diametro ha al pedone? 19-20 mm ?

    Però

    Però

    Le legature viola... 😭😭😭

    21.5 sopra la guaina.
    Si, viola. Dovevo cercare un colore che si abbinasse col rosso, il blu e il bianco...e il nero l' scartato, in quanto cerco sempre un pizzico di originalità :D Ti assicuro che vista dal vivo è molto più bella...purtroppo devo imparare ancora a fare le foto :P :D ;)

    21.5 mm significa che è una bass con pepe 💪💪💪
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 14/3/2022, 19:19) 
    CITAZIONE (conoflex @ 14/3/2022, 19:05) 
    21.5 sopra la guaina.
    Si, viola. Dovevo cercare un colore che si abbinasse col rosso, il blu e il bianco...e il nero l' scartato, in quanto cerco sempre un pizzico di originalità :D Ti assicuro che vista dal vivo è molto più bella...purtroppo devo imparare ancora a fare le foto :P :D ;)

    21.5 mm significa che è una bass con pepe 💪💪💪

    Vedremo...l'akios è già pronto, appena si presentano le condizioni, la vado a provare :b:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    La canna è bella,ma il rotante basso in pesca lo vedo poco armonioso sia in posizione statica sul picchetto che nella gestione delle prede importanti.Secondo me sui recuperi a lungo andare ti stanca molto di piu' rispetto alla posizione alta perche (correggimi se mi sbaglio),ma sei costretto a metterti la canna all'altezza della pancia piuttosto che tra le gambe.Poi se hai una struttura corporea col braccio lungo credo sia scomodissima perche' stai tutto rannicchiato,ma ciodetto ci peschi tu e se dici che ti trovi bene hai fatti benissimo a montarla cosi'! :b:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 14/3/2022, 20:22) 
    La canna è bella,ma il rotante basso in pesca lo vedo poco armonioso sia in posizione statica sul picchetto che nella gestione delle prede importanti.Secondo me sui recuperi a lungo andare ti stanca molto di piu' rispetto alla posizione alta perche (correggimi se mi sbaglio),ma sei costretto a metterti la canna all'altezza della pancia piuttosto che tra le gambe.Poi se hai una struttura corporea col braccio lungo credo sia scomodissima perche' stai tutto rannicchiato,ma ciodetto ci peschi tu e se dici che ti trovi bene hai fatti benissimo a montarla cosi'! :b:

    Bisogna farci l'abitudine.
    Si, poggio il calcio della canna sotto l'ombelico. Indossare una cintura è la cosa migliore; mi piacerebbe averne una in cuoio, come quelle che si usavano anni fa😉.
    Per quel che riguarda il recupero, farlo afferrando la canna nella parte bassa, ti fa sfruttare tutto il fusto, oltre che a mantenerlo bello alto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Diciamo che su una bass l'attacco basso non porta grandi vantaggi, ma da 5 oz in su secondo me è molto meglio perchè ti permette di spingere bene e forte sulla canna, soprattutto se non hai le mani molto grandi! oltre ad avere la canna più alta come giustamente dice Conoflex ;)
     
    Top
    .
21 replies since 14/3/2022, 09:11   513 views
  Share  
.