Canne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Salve,scusate la domanda,ma con una canna max 170 gr. Telescopica e una 250 gr. 3 pezzi e’ possibile lanciare in ground ovviamente con piombi più piccoli indipendentemente dal modello di canne?Oppure no?
    Grazie a chi mi risponde😃😃
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ciao Massimo,
    mi permetto di rispondere anche se non sono certamente il più esperto qui. Parlo, però sulla base di esperienza personale.
    La risposta è...secondo me...dipende!!!
    Se parli di prodotti di alta qualità certamente potrai effettuare un ground (o almeno provarci) sia con una telescopica che con una 3 pezzi (anche se quelle che sono maggiormente consigliate sono le rip). Ma se usi prodotti di fascia bassa rischierai che la tele diventi una 3 pezzi e la 3 pezzi almeno 4.🤣🤣🤣🤣🤣.
    Lo dico perché quando iniziai a praticare un po' di surf acquistai delle canne economiche (non dico la marca) che indicavano una potenza di lancio 100-200.
    Decisi alla prima uscita di provarle partendo dal 100gr e dopo averle usate con un normale above (dove già le vedevo rendere poco) provai con un side, senza nemmeno esagerare.
    Risultato....4 lanci e 2 tele trasformate in splendide 2 pezzi🤣🤣🤣.
    E non è detto che se non usate come si deve non si rompano o anche quelle buone.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ok,si sì immaginavo la risposta,anche se ero nel dubbio che usando piombi piccoli potessi provare a farlo ugualmente😃.A questo punto metto anche le canne che posseggo per ora,tanto per rendermi conto:
    Shimano beastmaster 170 e Colmic tirrenia xt 250 gr.👍