Mulinello rotante va a scatti nel recupero

Mulinello rotante va a scatti nel recupero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti. chiedo il vostro aiuto,ho un mulinello rotante milionarie Davies 7ht. nel recupero va a scatti..la bobina presenta delle abrasioni nel lato come sfregasse nel telaio...vi ringrazio anticipatamente....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio Casula @ 30/1/2022, 23:40) 
    Buonasera a tutti. chiedo il vostro aiuto,ho un mulinello rotante milionarie Davies 7ht. nel recupero va a scatti..la bobina presenta delle abrasioni nel lato come sfregasse nel telaio...vi ringrazio anticipatamente....

    Problema di ingranaggi...se non sai farlo tu, fallo smontare da qualcuno per rimetterlo apposto. Per quel che riguarda la bobina, mi sembra di capire che è un problema di usura e non è facilmente risolvibile...prova al max a ricoprire con un sottile strato di vernice trasparente la parte abrasa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao. L'ho già smontato non ha problemi di ingranaggi come se fosse storto alberino della bobina, non riesco a capire.quando recupero si indurisce, e come se toccasse la bobina nella carcassa...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio Casula @ 31/1/2022, 09:36) 
    Ciao. L'ho già smontato non ha problemi di ingranaggi come se fosse storto alberino della bobina, non riesco a capire.quando recupero si indurisce, e come se toccasse la bobina nella carcassa...

    Allora si, l'usura può essere dovuta ad alberino storto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    beh ,se l'alberino è storto quando lo smonti si vede :=/:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Provo a verificare alberino ....comunque grazie dei vostri consigli...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Per come è fatto un 7ht non è verosimile il problema asse storto.
    Se così fosse nel lancio avresti la sensazione di forare un muro con trapano in modalità percussione per quanto vibra.
    Quindi dovresti spiegare meglio cosa intendi.
    La bobina slitta nel recupero?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Nel 7ht l'asse è solidale per cui è un po difficile storcerlo e comunque penso che i problemi si avrebbero maggiormente nel lancio prima che nel recupero. Il problema evidenziato mi fa pensare ad un mulinello modificato per il longcasting dove appunto si taglia l'albero per liberarlo dal pignone in fase di lancio e la parte dell'albero rimanente viene fissata al tappo del registro meccanico per tenere il pignone in sede . Se la modifica viene fatta male nel recupero il mulo va a scatto o si impunta addirittura perche il pignone esce dalla sua sede
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rony77surf @ 31/1/2022, 19:15) 
    Nel 7ht l'asse è solidale per cui è un po difficile storcerlo e comunque penso che i problemi si avrebbero maggiormente nel lancio prima che nel recupero. Il problema evidenziato mi fa pensare ad un mulinello modificato per il longcasting dove appunto si taglia l'albero per liberarlo dal pignone in fase di lancio e la parte dell'albero rimanente viene fissata al tappo del registro meccanico per tenere il pignone in sede . Se la modifica viene fatta male nel recupero il mulo va a scatto o si impunta addirittura perche il pignone esce dalla sua sede

    concrdo , facci ua foto della bobina smontata
     
    Top
    .
8 replies since 30/1/2022, 23:40   237 views
  Share  
.