Quale canna

Tele o 3 pezzi...per ricominciare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Io credo che 125 non sia abbastanza. Come detto col 100 il pedone non partecipava alla spinta. Col 120 meglio ma credo che effettivamente col 150 gr (che non mi ero portato) la canna possa mostrare la sua potenza.
    Se mi riesce nel we faccio seconda uscita e vi aggiorno...magari con qualche foto
     
    Top
    .
  2. SurFFili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jumajuma @ 28/4/2022, 19:02) 
    Io credo che 125 non sia abbastanza. Come detto col 100 il pedone non partecipava alla spinta. Col 120 meglio ma credo che effettivamente col 150 gr (che non mi ero portato) la canna possa mostrare la sua potenza.
    Se mi riesce nel we faccio seconda uscita e vi aggiorno...magari con qualche foto

    Se riesci fai un video durante il lancio 👍
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ok...però poi non giudicate la tecnica🤣🤣🤣

    Scherzi a parte.....si accettano consigli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mepiacelapesca @ 28/4/2022, 16:36) 
    secondo me, c'è da fare una considerazione obiettiva!assodato che marche, ritenute di nicchia (maver, trabucco ecc ) si rivolgono a produttori cinesi,una volta espletati gli ordini x tali richieste, cosa fanno fermano la produzione? niente affatto ! continuano la produzione con altri marchi utilizzando gli stessi standard dei distributori+ rinomati! Questo spiega, per quale motivo, si trovano sul mercato attrezzi con buoni materiali ad un prezzo molto vantaggioso ! faccio un esempio: possiedo una tre pezzi, MT 4.20 casting 150/200 gr marchio Ferrari, ebbene, è una signora canna che ben si comporta in condi surf, anellatura fuji, pagata 55 frauli.....gran canna!!!

    Ragazzi, fatevi un giro su Alibaba e vi renderete conto di quanto sia vero quello che è affermato in questo post.....la produzione non si ferma e vengono vendute sotto altro nome e con serigrafie personalizzate. Io non comprerò mai più Trabucco, Colmic, Tubertini e così via discorrendo. Se mi piace qualcosa me la vado a cercare fra i meno blasonati :rolleyes:
    Tanto per fare un esempio, aspetto di trovare le Athena Evolution gt 200g e le Cassiopea XCM 230g sotto mentite spoglie .......prima o poi appariranno :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Guradate qua https://m.alibaba.com/product/62477256472/...ck=share_detail
    Oppure questa
    https://m.alibaba.com/product/60700452680/...ck=share_detail
    Potrei continuare per ore..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Credo che la cosa più difficile sia capire che il gusto sia quello. In ogni caso Akami è giapponese ed ho notato molte somiglianze con Daiwa...chissà

    Il fusto

    Beh nel caso della Cindy Surf neanche sotto mentite spoglie e a meno della metà di quanto costa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jumajuma @ 28/4/2022, 21:47) 
    Credo che la cosa più difficile sia capire che il gusto sia quello. In ogni caso Akami è giapponese ed ho notato molte somiglianze con Daiwa...chissà

    Il fusto

    Beh nel caso della Cindy Surf neanche sotto mentite spoglie e a meno della metà di quanto costa

    Ahahahah.... vero, la Cindy è davvero inflazionata........

    Guarda queste....
    https://m.alibaba.com/product/60779545841/...ck=share_detail
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Produzione conto terzi. Dai 200 pezzi ti ci mettono loro e nome🤣🤣🤣

    Logo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Sono tutti campioni e stock a seguito di rimanenze,in genere mettono su un prototipo,lo fanno testare all azienda la quale indicherà loro quali modifiche apportare.fatto ciò ne verranno prodotti i 2-300 esemplari in serie a prezzo irrisorio (probabilmente sui 20-30 euro l una) e rivendute qua a circa 4 volte.la componentistica fuji essendo anche essa prodotta per lo più in Cina costa a loro poco o nulla e qua la stessa la ritrovi in negozio sempre a 4 volte.
    Ma non c è da meravigliarsi perché anche chi produce in Italia vende a 4 volte e più il costo di produzione.es una canna che di lavorazione ha 100 euro di costo verrà rivenduta tra marchio pubblicità ecc a circa 400 e oltre,quindi non ci vedo nulla di strano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 29/4/2022, 12:40) 
    Sono tutti campioni e stock a seguito di rimanenze,in genere mettono su un prototipo,lo fanno testare all azienda la quale indicherà loro quali modifiche apportare.fatto ciò ne verranno prodotti i 2-300 esemplari in serie a prezzo irrisorio (probabilmente sui 20-30 euro l una) e rivendute qua a circa 4 volte.la componentistica fuji essendo anche essa prodotta per lo più in Cina costa a loro poco o nulla e qua la stessa la ritrovi in negozio sempre a 4 volte.
    Ma non c è da meravigliarsi perché anche chi produce in Italia vende a 4 volte e più il costo di produzione.es una canna che di lavorazione ha 100 euro di costo verrà rivenduta tra marchio pubblicità ecc a circa 400 e oltre,quindi non ci vedo nulla di strano

    Allora possiamo dire che questo è il mercato...nessuno ci frega, tutti ne approfittano...una considerazione in linea di massima, livella tutto: tanto costa, tanto vale. Il problema che resta invece, è: siamo sempre in grado di sfruttare realmente ciò che acquistiamo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 29/4/2022, 13:58) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 29/4/2022, 12:40) 
    Sono tutti campioni e stock a seguito di rimanenze,in genere mettono su un prototipo,lo fanno testare all azienda la quale indicherà loro quali modifiche apportare.fatto ciò ne verranno prodotti i 2-300 esemplari in serie a prezzo irrisorio (probabilmente sui 20-30 euro l una) e rivendute qua a circa 4 volte.la componentistica fuji essendo anche essa prodotta per lo più in Cina costa a loro poco o nulla e qua la stessa la ritrovi in negozio sempre a 4 volte.
    Ma non c è da meravigliarsi perché anche chi produce in Italia vende a 4 volte e più il costo di produzione.es una canna che di lavorazione ha 100 euro di costo verrà rivenduta tra marchio pubblicità ecc a circa 400 e oltre,quindi non ci vedo nulla di strano

    Allora possiamo dire che questo è il mercato...nessuno ci frega, tutti ne approfittano...una considerazione in linea di massima, livella tutto: tanto costa, tanto vale. Il problema che resta invece, è: siamo sempre in grado di sfruttare realmente ciò che acquistiamo?

    Diciamo che più che altro vorrei acquistare al giusto prezzo, ovvero vorrei spendere il mio denaro pesando il vero valore di ciò che compro........comunque mi rode che devo pagare 4 volte il valore effettivo del bene acquistato per poi non avere neanche il pezzo di ricambio se lo volessi acquistare separatamente. Faccio un esempio: ho acquistato la canna "X" con anellatura di serie e vorrei anche acquistare una vetta di ricambio nuda......impossibile!!!! Le canne arrivano già belle e pronte dalla Cina e la tua richiesta non può essere esaudita......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Codesto dipende dagli accordi della ditta.io per esempio compro solo blank,chi non me lo fornisce si può tenere tutto

    Codesto dipende dagli accordi della ditta.io per esempio compro solo blank,chi non me lo fornisce si può tenere tutto.
    Il prezzo lo fa sostanzialmente il materiale utilizzato e la componentistica,se fatte in quantità la manodopera e il consumo di energia si riduce drasticamente in quanto vengono cotte in numero e il tempo per tagliare e avvolgere qualche pezzo di carbonio sul mandrino è ben poco.anche là vi sono canne da poco e da parecchio,sull uscita dei nuovi prodotti hanno accordi commerciali che devono rispettare,poi dopo qualche anno quando ormai è finita la produzione mettono in stock le rimanenze.
    Poi non so se avete visto i video delle cinesi che legano le canne,io credo che in meno di 10 minuti la legano e la resina o,roba che impressione a guardare dalla manualità che hanno.
     
    Top
    .
  13. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Si è vero, hanno una manualità/velocità mostruosa sti cinesi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maruccio @ 28/4/2022, 21:26) 
    CITAZIONE (mepiacelapesca @ 28/4/2022, 16:36) 
    secondo me, c'è da fare una considerazione obiettiva!assodato che marche, ritenute di nicchia (maver, trabucco ecc ) si rivolgono a produttori cinesi,una volta espletati gli ordini x tali richieste, cosa fanno fermano la produzione? niente affatto ! continuano la produzione con altri marchi utilizzando gli stessi standard dei distributori+ rinomati! Questo spiega, per quale motivo, si trovano sul mercato attrezzi con buoni materiali ad un prezzo molto vantaggioso ! faccio un esempio: possiedo una tre pezzi, MT 4.20 casting 150/200 gr marchio Ferrari, ebbene, è una signora canna che ben si comporta in condi surf, anellatura fuji, pagata 55 frauli.....gran canna!!!

    Ragazzi, fatevi un giro su Alibaba e vi renderete conto di quanto sia vero quello che è affermato in questo post.....la produzione non si ferma e vengono vendute sotto altro nome e con serigrafie personalizzate. Io non comprerò mai più Trabucco, Colmic, Tubertini e così via discorrendo. Se mi piace qualcosa me la vado a cercare fra i meno blasonati :rolleyes:
    Tanto per fare un esempio, aspetto di trovare le Athena Evolution gt 200g e le Cassiopea XCM 230g sotto mentite spoglie .......prima o poi appariranno :D

    le Cassiopea XCM 230g sotto mentite spoglie .......prima o poi appariranno.... la due pezzi è da un po' che mi intriga e prima o poi si salterà fuori si sotto altri marchi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SurFFili @ 30/4/2022, 12:01) 
    Si è vero, hanno una manualità/velocità mostruosa sti cinesi.

    Really impressive.....
     
    Top
    .
38 replies since 17/1/2022, 21:22   2234 views
  Share  
.