Quale canna

Tele o 3 pezzi...per ricominciare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ripropongo un quesito e chiedo il vostro aiuto in merito.
    Lo scorso inverno un simpaticone mi ha fatto visita in garage portandosi via tutta l'attrezzatura da pesca (surf, spinning, bolo, fisse, inglese e relativi muli...era tutto bello e pronto nella sacca!!!).
    Ora sto cercando di ricomprare piano piano l'attrezzatura ma solo ora ho capito quanto ho investito negli anni nella mia passione.
    Ho comprato 2 Tica Scepter - molto consigliati per rapporto qualità/ prezzo- e sto cercando 2 canne da abbinarci.
    Le ipotesi di scelta sarebbero le seguenti:
    - 2 darkside tele 170gr usate ma praticamente nuove (in relazione alle quali però ho letto qualche post negativo per la loro effettiva potenza);
    - 2 daiwa Vulcan 150 450 sulle quali ho sentito opinioni positive (3pezzi);
    - 2 BBAnniversary 170 tele;
    - 2 Maver Tsunami 100-250 (3 pezzi).
    Vi dico che i prezzi a cui le ho trovate sono tutti in linea e che io faccio paf o pesca in scaduta, quasi mai surf estremo. Ovviamente mi basta che reggano un buon side.
    Mi farebbe piacere sentire le Vs. Opinioni.
    Giulio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Dai ragazzi...datemi una mano...ho trovato anche una coppia di Ultegra ax te 170 e 200.🤣🤣🤣😭😭😭 Non deciderò mai!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono scelte molto personali devi vedere con quale tipologia di canne ti trovi meglio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Il problema è che per farlo dovrei poterle provare tutte...e mi sa che è un po' difficile...magari se qualcuno mi sa anche indicare l'azione delle canne, quali sono più tecniche e quali meno...e quali soprattutto sono valide....sarebbe un buon punto di partenza....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jumajuma @ 19/1/2022, 18:25) 
    Il problema è che per farlo dovrei poterle provare tutte...e mi sa che è un po' difficile...magari se qualcuno mi sa anche indicare l'azione delle canne, quali sono più tecniche e quali meno...e quali soprattutto sono valide....sarebbe un buon punto di partenza....

    La prima domanda è quali canne avevi nella sacca ?
    Quali canne erano le tue preferite?
    A questo punto sai cosa cercare a meno che tu non voglia cambiare tutto radicalmente......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, alla fine un po' alla volta, ho fatto i miei acquisti.
    Ho preso una Vulcan surf di Daiwa azione 150 per mare non formato (volevo prenderne una seconda ma per quando mi sono deciso erano finite e attualmente a meno di 150 non la trovo) e 2 Akami Calypso 100-200 ( e qui il prezzo mi sembra veramente irrisorio rispetto alla qualità del prodotto....si lo so molti puristi storceranno il naso... ma per ricominciare mi sembrano veramente valide).
    Sulla Vulcan avevo letto tanto e non posso che confermare la costante qualità di Daiwa anche per prodotti di fascia media. Anelli e placca fuji carbonio toray...leggerissima.
    L'ho provata con mare abbastanza calmo ma molto vento in side con piombo da 100 appoggiato ad ore 6 e devo dire che i 100mt li ha superati abbondantemente senza alcun segno di indecisione.
    Ho letto che il piombo ideale è 120-125 ma per il primo test mi sono mantenuto. Che dire...la canna risponde egregiamente caricando con facilità...vetta sottile che non beccheggiava con le onde. Sembra di avere in mano una inglesina.
    Passiamo ad un prodotto che invece non è molto conosciuto ma che, devo dire, mi ha sorpreso.
    Canna Akami Calypso 100-200.
    La canna, lunga 450cm, è un po' pesantuccia (690gr) a confronto con la Daiwa, ma è realizzata con cura, componentistica Fuji (anelli doppio ponte sic) e vetta (carbonio pieno riportato) ben visibile grazie alla finitura bianca a nastro catarifrangente.
    La canna è potente, tanto è che nella prima prova a mare col piombo da 100gr la Vulcan sparava ben più lontano. 100 gr sono pochi per caricarla tanto che l'impugnatura non partecipava alla spinta. Sono passato al 120 allungando la distanza ma è evidente che la canna ha ancora tanto da dare. Non avevo i piombi da 150 per cui vi aggiornerò dopo la prossima uscita.
    La vetta reggeva benissimo il mare ma, chiaramente, dovrò vedere cosa succede con mare più formato.
    Ah...dimenticavo...come muli ho montato 2 scepter gtb 9000 che vanno una bellezza.
    Ahimé le 3 ore passate in spiaggia non mi hanno regalato catture ma l'importante è andare a pesca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Sei sicuro che la componentistica delle Akami sia fuji? Potresti inserire una foto? Grazie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Sicuro al 100x100, porta anche il logo Fuji.
    Attached Image
    akami-calypso-surf

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jumajuma @ 28/4/2022, 08:49) 
    Sicuro al 100x100, porta anche il logo Fuji.

    Si, questa è la foto che si trova on line...una reale, volevo dire. Se puoi, altrimenti non fa niente, ci mancherebbe...Posso chiederti quanto l'hai pagate? Perchè gli anelli fuji sic montati su un fusto economico, avrebbero già il valore dell'intero oggetto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Altra foto

    Non sono a casa ma oggi le faccio e le invio. Io le ho pagate circa 90 euro l'una e sinceramente il prodotto per il prezzo mi sembra veramente buono.
    Attached Image
    akami-calypso-800x800

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Come promesso ecco le foto.
    Dimenticavo...fornita con una bella custodia imbottita😜😜
    Attached Image
    20220428_144227

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Foto 2
    Attached Image
    20220428_144259

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pochi tesori valgono più della ricerca fatta per trovarli.

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Foto 3

    Non sono un veterano del surf e non ho mai usato prodotti di altissima qualità ma credo che il rapporto qualità prezzo qui sia veramente valido.
    Fatemi sapere che ne pensate.
    Attached Image
    20220428_144344

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Anonymous
    secondo me, c'è da fare una considerazione obiettiva!assodato che marche, ritenute di nicchia (maver, trabucco ecc ) si rivolgono a produttori cinesi,una volta espletati gli ordini x tali richieste, cosa fanno fermano la produzione? niente affatto ! continuano la produzione con altri marchi utilizzando gli stessi standard dei distributori+ rinomati! Questo spiega, per quale motivo, si trovano sul mercato attrezzi con buoni materiali ad un prezzo molto vantaggioso ! faccio un esempio: possiedo una tre pezzi, MT 4.20 casting 150/200 gr marchio Ferrari, ebbene, è una signora canna che ben si comporta in condi surf, anellatura fuji, pagata 55 frauli.....gran canna!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Mha! Mi piacerebbe provarla...ma, per ora penso che a quel prezzo, hai pagato solo i componenti :P
     
    Top
    .
38 replies since 17/1/2022, 21:22   2234 views
  Share  
.