Canne AQS

se ne parla...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Anche su questo forum, spesso sono state tirate in ballo, ma non ho trovato un post dedicato a questa marca...
    Vorrei che chi le ha o ha usate, esprimesse qui i propri pareri.
    Attualmente sono interessato alla NIPAWIN AX150, e mi piacerebbe che qualcuno me ne parlasse :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    ho preso la NIPAWIN AX 150, Per ora l'ho portata a pesca solo 1 volta...la uso ancora un pò è poi vi riporto le mie impressioni ;P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 15/1/2022, 10:20) 
    ho preso la NIPAWIN AX 150, Per ora l'ho portata a pesca solo 1 volta...la uso ancora un pò è poi vi riporto le mie impressioni ;P

    Ti seguo.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    232

    Status
    Anonymous
    Ma alla fine l'hai provata? Chiedo perché mi deve arrivare la nipawin 180 lite. Canna diversa ma vorrei sapere se sono affidabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Solo una volta, purtroppo...qui il mare è piatto da settimane.
    Proprio per montarla e metterci un mulinello sotto, l'ho portata a pescare tra le pietre.
    La canna sembra affidabile, in quanto anche se economica ho avuto l'impressione che è costruita senza pretese, ma con i dovuti accorgimenti.
    È una canna parabolica, lancia bene in above il 100 e il 125, non restituisce tanti metri...quelli guisti per pescare precisi, in base all'assetto e alle nostre capacità.
    Ha una bella cima che mi è sembrata raccordata bene in C pieno. Fin ora ho preso solo una piccola murena.
    Le serigrafie sono belle e gli anelli anche se non di qualità elevata, son legati bene.
    Purtroppo tempo per andare a pescare ne ho sempre poco...mi piacerebbe provarla dopo una mareggiata...con una scaduta quasi al termine...vedremo 😉
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    232

    Status
    Anonymous
    Ok grazie per me è già tanto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    802
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pietro813 @ 12/2/2022, 14:28) 
    Ok grazie per me è già tanto

    Di niente 👍
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Io ho usato per un anno tre AQS CX200gr. Sono canne molto economiche ma probabilmente indistruttibili.Sono molto dure e usarle con piombi leggeri (es 120 gr) non ha senso poiché si caricano pochissimo, il minimo sindacabile sono 150 grammi, allora spingendo si riescono a fare distanze sensate.Anche la nuova 200gr, la KX, è molto simile e lo dico perché l'ha presa un amico e l'ho provata. Hanno solo alleggerito la struttura di poco ma la base è sempre quella.Io le consiglio a chi vuole approcciare il surf senza spendere una fucilata però ribadisco che sono molto economiche e non particolarmente reattive ma per 80 € a canna non penso si debba pretendere di più.

    Edited by Volpin0 - 12/6/2023, 15:03
     
    Top
    .
7 replies since 9/11/2021, 12:10   2051 views
  Share  
.